x_y ha scritto:
causa passione montante e sfrenata per la pista, sono in animo di passare dalla mia amatissima (ma datata) bicilindrica ad una jap 4 cilindri, magari un 600 con 110-120 cv (contro i miei attuali 80).
la cosa che però mi spaventa è che dopo 15 anni di desmo2, non so proprio se sarò in grado di fare questo salto.
cosa ne pensate? qualcuno c'ha provato?
a leggere qui, sembra più facile il 4 del 2, ma onestamente ho sempre pensato il contrario!!! Cioè il 4 è vuoto sotto, poi ti arriva la botta di cavalli, e finisce che ti parte la ruota e ti metti la moto in testa.
PS: rimarrei volentieri in casa Ducati con qualcosa di più performante, ma tutti mi dicono che i costi di gestione (e di acquisto) sono almeno il doppio o il triplo...
Tranquillo... le 600 giapponesi da 8/10 anni a questa parte sono delle biciclette.... terribilmente efficaci ma anche molto facili e semplici da gestire,le ciclistiche sono equilibrate e sembra quasi che crescano con tè, se sei un novellino tenderai ad usarele sotto coppia e saranno dolci come il miele, sembreranno persino lente, man mano che ci dai più gas girando a regimi sempre più alti ti accorgi di quanto possono dare ed essere veloci, di esplosioni duetempistiche di potenza non ti devi preoccupare, quando si mettono ad urlare lo fanno gradualmente ed in breve riesci in uscita di curva ad aprire tutto!!