Tico ha scritto:
Mi permetto di intervenire, rispondendo a STeWiE.
Ho diverse moto 2 tempi e, siccome te la devi necessariamente comprare usata, io segnalo anche la yamaha RD 350, che è praticamente indistruttibile, costa meno dell'aprilia e del suzuki, ed ha un motore potentissimo.
Dal punto di vista ciclistico, essendo un po' più anziana, non è al livello delle altre 2, ma resta una moto godibilissima, e più comoda, anche se dall'aspetto non prettamente racing come aprilia e suzuki.
Leggendo invece tutto il topic, mi sembra che siano state dette molte inesattezze circa il 2 tempi probabilmente perchè, beati voi, siete molto più giovani di me
Non pretendo di essere un "espertone", anzi, ma se avete domande specifiche, fate pure.
Ciao
Tico
quoto al 100% il consiglio sull'RD ma potrebbe non piacere ad un giovane, è una moto "passatella" - alla mia avevo montato un Bitubo e rivisto un pò la forcella e con delle gomme migliori (Mich. Hi-Sport) delle tragiche Yoko che aveva non era affatto male in curva. con l'assetto originale era si, inguidabile.
spero non ti riferisca alle osservazioni che ho fatto io sul 2T perché sono pronto a sottoscriverle nuovamente. a questi motori vengono ascritte ingiustamente delle delicatezze strutturali inesistenti che "emergono" quasi sempre per colpa di un utilizzo sbagliato - l'RD che comprai nuova nell'83 è ancora perfettamente funzionante, così pure il mio Cagiva 350SX dell'82, così pure... dal '73 in poi non mi si è mai grippata una moto, se questo è lo spauracchio dei detrattori del 2T!!