Leggi il Topic


TM 125!! [impressioni commenti foto]
1579856
1579856 Inviato: 2 Mag 2007 17:40
 



Secondo me la WR è un'ottima moto...di motore è potente (ant tutte le altre racing icon_biggrin.gif ) ed è scorbutica (secondo me per questo molto più divertente dell'erogazione del K icon_wink.gif )...l'estetica è molto bella...le uniche pecche secondo me sono le sospensioni che non mi sembrano delle migliori (mi pare eh...non ho avuto molte occasioni per provarle XD) e il buco che c'è tra serbatoio e cilindro (che non mi piace per niente...la fà sembrare un 50ino icon_lol.gif )...per il resto mi piace molto icon_wink.gif
 
1582138
1582138 Inviato: 2 Mag 2007 21:06
 

El_Frencio ha scritto:
che poi non è che sia carente ai bassi...è che agli alti è meglio

No no è proprio carente, si sente, devi giocare tantissimo di frizione!!!
comunque io il WR l'ho provato la versione nuova, mi ha stupito, hanno migliorato tantissimo dalla versione del 2004 che avevo provato...

Il motor ha l'unico difetto di essere lentino a salire, manca davvero di bassi, ma in alto c'è potenza a sufficenza, davvero! Inoltre il mono e le forcelle lavorano molto bene, e anche il telaio si lascia guidare, sebbene io preferisca quello KTM, ha l'ottimo vantaggio di essere davvero leggerissima, la sbatti di qua e di la come vuoi, e ti stanca meno rispetto un KTM, e sicuramente meno rispetto un TM... Tutta via è troppo leggera in avantreno, (infatti si alza facile icon_lol.gif ), e comunque in alcuni passaggi, questo avantreno è molto scomodo!
 
1582496
1582496 Inviato: 2 Mag 2007 21:47
 

non sai di che parli...il tm non è carente ai bassi...esprime il meglio agli alti...ai bassi non è male
 
1582540
1582540 Inviato: 2 Mag 2007 21:50
 

El_Frencio ha scritto:
non sai di che parli...il tm non è carente ai bassi...esprime il meglio agli alti...ai bassi non è male

Confronto ad altri 125 come il WR senza dubbio, ma se hai mai provato il KTM, ti rendi conto che i bassi del TM sono davvero pochi, io quando guido il TM sono sempre dietro a sfrizionare nei passaggio tecnici,e anche tengo spalancato durante la curva (piuttosto che chiudere tiro la frizione), per trovare il motore pronto in uscita, col KTM puoi tranquillamente chiudere scalare e riaprire che hai subito pronta la potenza, se fai lo stesso procdimento col TM, perdi molto tempo....
OVviamente in questo modo farai una curva piu sporca, che non chiudendo e riaprendo, ma per questo dico che le due moto richiedono stile di guida diverso.. non parlo per niente icon_wink.gif
 
1582585
1582585 Inviato: 2 Mag 2007 21:53
 

si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm icon_cool.gif
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui
 
1582681
1582681 Inviato: 2 Mag 2007 22:01
 

El_Frencio ha scritto:
si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm icon_cool.gif
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui


El_Frencio ha scritto:
si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm icon_cool.gif
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui


Non è che devi avere polso anche perchè in questo caso si tratta solo di aprire il gas, se non li ha non li ha. L'erogazione del tm è come quella delle jap, cioè più o meno come quella di un cross, se hai mai provato un exc c'è una differenza evidente.

C'è da dire che personalmente non penso che questa erogazione brusca sia un difetto, è più divertente avere un motore come quello del tm che non come quello del k(anche se quest'ultimo è superiore per l'enduro in quanto a motore, per via dell'erogazione). Questo finchè si parla di un uso dilettantistico, cioè solo per divertirsi e comunque è soggettiva la cosa, questo è il mio parere condivisibile o meno icon_wink.gif
 
1582705
1582705 Inviato: 2 Mag 2007 22:03
 

l'ho provato il k e devo dire che si ha + bassi,ma soprattutto l'erogazione è diversa...col tm arrivano tutti in una volta un pò più in la...
col k arrivano veloci ma graduali i Cavalli
Poi sono sensazioni...ma dire che è proprio carente è un po azzardato...
 
1582722
1582722 Inviato: 2 Mag 2007 22:05
 

El_Frencio ha scritto:
si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm icon_cool.gif
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui


non divinizziamo troppo questa moto però...pur essendo ottima non significa che non ha difetti, è forse la + nervosa tra le racing, cioè quella che esplode con maggior violenza...ma come dice matteo non puoi pretendere di avere dei bassi come un ktm...diciamo che a livello gare può essere uno svantaggio, se parliamo amatorialmente il commento è soggettivo, c'è a chi piace la potenza esplosiva come a me, e c'è chi invece preferisce una curva di coppia + spostata in basso....

comunque stiamo parlando di 125, "non è da tutti la tm", non è vero...è al solito livello delle altre icon_wink.gif
 
1582739
1582739 Inviato: 2 Mag 2007 22:07
 

era una provocazione simpatica...si capiva... icon_cool.gif
so di cosa parliamo...infatti i 125 non mi piacciono, adoro il 250 4t...tm e ktm
 
1582750
1582750 Inviato: 2 Mag 2007 22:08
 

El_Frencio ha scritto:
l'ho provato il k e devo dire che si ha + bassi,ma soprattutto l'erogazione è diversa...col tm arrivano tutti in una volta un pò più in la...
col k arrivano veloci ma graduali i Cavalli
Poi sono sensazioni...ma dire che è proprio carente è un po azzardato...


guarda che stiamo dicendo la stessa cosa icon_lol.gif
tm-->la potenza arriva più in la, cioè a giri più alti, cioè ha pochi bassi
ktm-->la potenza arriva più grandualmente, cioè inizia a spingere da giri più bassi, quindi avrà più bassi

logicamente il tm ha più allungo del k, avendo la curva di potenza spostata più in basso a giri alti "mura" un po' icon_wink.gif
 
1582766
1582766 Inviato: 2 Mag 2007 22:09
 

appunto...contestavo il "proprio carente"
vabbè...buona così
 
1588654
1588654 Inviato: 3 Mag 2007 18:02
 

El_Frencio ha scritto:
si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm icon_cool.gif
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui

Beh guarda, prova a fare certe curve (le piu lente, ovvio non i curvoni veloci), come dico io, e vedi come esci...
Io direi che a curvare a gas chiuso sono capaci tutti.. A fare la curva come ti ho spiegato guadagni in velocità e stile... Poi pero quando molli la frizione devi tenerla la moto... (P.S. Il periodo a frizione tirata è un breve istante prima dell'appoggio, l'80% della curva lo fai a gas spalancato...
prova...Sicuramente non ti verrà bene subito, ci sta anche qualche caduta... Ma quando impari vedrai che non ti sta piu dietro nessuno, esci di traverso su una ruota icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1588750
1588750 Inviato: 3 Mag 2007 18:14
 

matteo_698 ha scritto:
El_Frencio ha scritto:
si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm icon_cool.gif
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui

Beh guarda, prova a fare certe curve (le piu lente, ovvio non i curvoni veloci), come dico io, e vedi come esci...
Io direi che a curvare a gas chiuso sono capaci tutti.. A fare la curva come ti ho spiegato guadagni in velocità e stile... Poi pero quando molli la frizione devi tenerla la moto... (P.S. Il periodo a frizione tirata è un breve istante prima dell'appoggio, l'80% della curva lo fai a gas spalancato...
prova...Sicuramente non ti verrà bene subito, ci sta anche qualche caduta... Ma quando impari vedrai che non ti sta piu dietro nessuno, esci di traverso su una ruota icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ma quanto sei bravo.. icon_rolleyes.gif
 
1588766
1588766 Inviato: 3 Mag 2007 18:16
 

Ovviamente esci di traverso su una ruota era ironico...
(o meglio mi capita a volte che in uscita di curva l'anteriore si alzi mentre ancora sono in fase di curva con quella dietro che raspa a manetta, ma si trattera di 10 cm massimo, cioe roba che io non sento nemmeno e che mi dicono gli altri), poi farlo fatto bene bello alto è un altra storia, ma si inizia a perder tempo, o lo spettacolo o i tempi, non si puo avere tutto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1589029
1589029 Inviato: 3 Mag 2007 18:45
 

Citazione:
matteo_698 Inviato: 3 Mag 07 19:16 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ovviamente esci di traverso su una ruota era ironico...
(o meglio mi capita a volte che in uscita di curva l'anteriore si alzi mentre ancora sono in fase di curva con quella dietro che raspa a manetta, ma si trattera di 10 cm massimo, cioe roba che io non sento nemmeno e che mi dicono gli altri), poi farlo fatto bene bello alto è un altra storia, ma si inizia a perder tempo, o lo spettacolo o i tempi, non si puo avere tutto


konan Inviato: 3 Mag 07 19:14 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

matteo_698 ha scritto:
El_Frencio ha scritto:
si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui

Beh guarda, prova a fare certe curve (le piu lente, ovvio non i curvoni veloci), come dico io, e vedi come esci...
Io direi che a curvare a gas chiuso sono capaci tutti.. A fare la curva come ti ho spiegato guadagni in velocità e stile... Poi pero quando molli la frizione devi tenerla la moto... (P.S. Il periodo a frizione tirata è un breve istante prima dell'appoggio, l'80% della curva lo fai a gas spalancato...
prova...Sicuramente non ti verrà bene subito, ci sta anche qualche caduta... Ma quando impari vedrai che non ti sta piu dietro nessuno, esci di traverso su una ruota


ma quanto sei bravo..


matteo_698 Inviato: 3 Mag 07 19:02 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

El_Frencio ha scritto:
si vede che non sei molto pratico...non è per tutti la tm
non c'è bisogno della frizione,se hai polso la tm è presente anche ai bassi...
agli alti poi da il meglio...comunque chiudiamo qui

Beh guarda, prova a fare certe curve (le piu lente, ovvio non i curvoni veloci), come dico io, e vedi come esci...
Io direi che a curvare a gas chiuso sono capaci tutti.. A fare la curva come ti ho spiegato guadagni in velocità e stile... Poi pero quando molli la frizione devi tenerla la moto... (P.S. Il periodo a frizione tirata è un breve istante prima dell'appoggio, l'80% della curva lo fai a gas spalancato...
prova...Sicuramente non ti verrà bene subito, ci sta anche qualche caduta... Ma quando impari vedrai che non ti sta piu dietro nessuno, esci di traverso su una ruota

uno spettacolo
 
1589132
1589132 Inviato: 3 Mag 2007 18:56
 

qualcuno aveva detto che la danno subito a piena potenza..
non può accadere questo perche se no non verrebbe accettata al momento dell omologazione.
per esempio la mia moto monta inzialmente una marmitta che la porta a 4 kw.
al momento che si compra la moto viene montata quella che ti da libera potenza.
 
1589147
1589147 Inviato: 3 Mag 2007 18:58
 

la danno subito a piena potenza...però 15 cv al libretto...
 
1590179
1590179 Inviato: 3 Mag 2007 20:38
 

El_Frencio ha scritto:
la danno subito a piena potenza...però 15 cv al libretto...

loro te la danno a piena potenza ma inizialmente la moto è limitata o se no non l accettano all' immatricolazione.
tanto che con il mio ktm 125 exc ( trasformato in smr) hanno sbagliato ad immatricolarmela e quindi devono rimontarmi la marmitta che mi blocca la potenza perchè venga accettata, ovvio che dopo me la ridanno come prima
 
1590200
1590200 Inviato: 3 Mag 2007 20:40
 

leonesalom ha scritto:
El_Frencio ha scritto:
la danno subito a piena potenza...però 15 cv al libretto...

loro te la danno a piena potenza ma inizialmente la moto è limitata o se no non l accettano all' immatricolazione.
tanto che con il mio ktm 125 exc ( trasformato in smr) hanno sbagliato ad immatricolarmela e quindi devono rimontarmi la marmitta che mi blocca la potenza perchè venga accettata, ovvio che dopo me la ridanno come prima

mi pare strano che ogni moto venga omologata a se...
 
1590241
1590241 Inviato: 3 Mag 2007 20:44
 

katana89 ha scritto:
leonesalom ha scritto:
El_Frencio ha scritto:
la danno subito a piena potenza...però 15 cv al libretto...

loro te la danno a piena potenza ma inizialmente la moto è limitata o se no non l accettano all' immatricolazione.
tanto che con il mio ktm 125 exc ( trasformato in smr) hanno sbagliato ad immatricolarmela e quindi devono rimontarmi la marmitta che mi blocca la potenza perchè venga accettata, ovvio che dopo me la ridanno come prima

mi pare strano che ogni moto venga omologata a se...

calcola che io sono obbligato perchè sono passato dall' enduro al motard quindi me l hanno revisionata tutta. quindi mi hanno montato la marmitta di m***a che mi da 4 kw
 
1590314
1590314 Inviato: 3 Mag 2007 20:52
 

sono certo al 100% che dalla abbrica al concessionario non ci sono depotenziamenti...il mio tm (parlo personalmente perchè sono certo al 100%) non è stato toccato.
Mi sembra strano quello che stai dicendo...con le racing è un altro discorso..
i 15 cv li segnano sul libretto..ma ineffetti non c'è mai un depotenziamento
 
1590338
1590338 Inviato: 3 Mag 2007 20:54
 

El_Frencio ha scritto:
sono certo al 100% che dalla abbrica al concessionario non ci sono depotenziamenti...il mio tm (parlo personalmente perchè sono certo al 100%) non è stato toccato.
Mi sembra strano quello che stai dicendo...con le racing è un altro discorso..
i 15 cv li segnano sul libretto..ma ineffetti non c'è mai un depotenziamento

Anche i miei amici mi dicono che alla TM nemmeno sanno cosa sia il depotenziamento.. Pero in effetti è strano perche uno ha il pieno diritto di avere la moto depotenziate e in perfetta regola!
 
1590341
1590341 Inviato: 3 Mag 2007 20:54
 

El_Frencio ha scritto:
sono certo al 100% che dalla abbrica al concessionario non ci sono depotenziamenti...il mio tm (parlo personalmente perchè sono certo al 100%) non è stato toccato.
Mi sembra strano quello che stai dicendo...con le racing è un altro discorso..
i 15 cv li segnano sul libretto..ma ineffetti non c'è mai un depotenziamento

Ma se tu dovessi per malaugurato caso dover fare una revisione su banco inerziale come faresti?
cioè ktm ha la sua marmitta tappata...le altre moto hanno dei blocchi reversibili o quanto meno degli espedienti...
 
1590358
1590358 Inviato: 3 Mag 2007 20:56
 

il tm no...non so dirvi come mai...ma non esistono blocchi ecc...
 
1590381
1590381 Inviato: 3 Mag 2007 20:59
 

Ho la soluzione: in realtà il TM da originale non ha bisogno di blocchi perche non ha piu di 15 cavalli di serie icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1590392
1590392 Inviato: 3 Mag 2007 21:00
 

El_Frencio ha scritto:
il tm no...non so dirvi come mai...ma non esistono blocchi ecc...
neanche io ho blocchi da poter mettere
 
1590394
1590394 Inviato: 3 Mag 2007 21:00
 

hahahah...puo essere ghghghgh icon_biggrin.gif
 
1590396
1590396 Inviato: 3 Mag 2007 21:00
 

Nessuno tocchi TM!!!! E' un comandamento divino!!!! Comunque qualcosa deve avere...
 
1590409
1590409 Inviato: 3 Mag 2007 21:02
 

Ale990 ha scritto:
Nessuno tocchi TM!!!! E' un comandamento divino!!!! Comunque qualcosa deve avere...

sicuramente devi avere delle belle amicizie se fai un incidente e non puoi depotenziarla per i controlli icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1590416
1590416 Inviato: 3 Mag 2007 21:03
 

cilum ha scritto:
El_Frencio ha scritto:
il tm no...non so dirvi come mai...ma non esistono blocchi ecc...
neanche io ho blocchi da poter mettere

come si sblocca il kawa?mi han detto che nella 2006,2007 devi prendere una centralina rimappata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©