Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cupolino Monster [serve?]
1554821
1554821 Inviato: 27 Apr 2007 22:02
Oggetto: Cupolino Monster [serve?]
 

Dopo alcuni puntate in autostrada sto valutando l'acquisto di un cupolino per la mia M695. Se qualcunlo ha già montato può farmi sapere se funziona realmente?
Grazie.
Sapete, non mi piace molto l'idea di mettere un "cappello" ad una naked!!
 
1554898
1554898 Inviato: 27 Apr 2007 22:14
 

a parte che il monster sta meglio senza il cupolino , poi nn è che serva a qualcosa , è piu per l'estetica.....
 
1555627
1555627 Inviato: 28 Apr 2007 8:57
 

Il cupolino a me toglie un po' d'aria dal torace... che è quella + fastidiosa.. la testa e le spalle invece sono sempre fuori...
 
1556775
1556775 Inviato: 28 Apr 2007 13:25
 

Fino a 130 circa serve parecchio a toglierti peso dal torace!

Oltre non serve a nulla, la tormenta è fastidiosissima comunque! icon_wink.gif
 
1556856
1556856 Inviato: 28 Apr 2007 13:37
 

x me è quella cosa che mancava al Monster. Consiglio di non prendere quello di mamma ducati in quanto è basso e protegge poco, io ho acquistato quello in alluminio della RoadRacing e devo dire che è spettacolare.
 
1557082
1557082 Inviato: 28 Apr 2007 14:10
 

la mia è senza cupolino ma così a occhio non mi da l'idea di fare molto a livello di protezione dall'aria. Se come dice Franz dai 130 in su è come non averlo mi sembra inutile metterlo. Fino a 130 si resiste tranquillamente anche senza...personalmente è dai 150 in su che ho paura mi voli via la testa icon_lol.gif e poi, non scherziamo, il monster con il cupolino è come il viso della Canalis con una cicatrice... icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1557094
1557094 Inviato: 28 Apr 2007 14:12
 

Und3r ha scritto:
la mia è senza cupolino ma così a occhio non mi da l'idea di fare molto a livello di protezione dall'aria. Se come dice Franz dai 130 in su è come non averlo mi sembra inutile metterlo. Fino a 130 si resiste tranquillamente anche senza...personalmente è dai 150 in su che ho paura mi voli via la testa icon_lol.gif e poi, non scherziamo, il monster con il cupolino è come il viso della Canalis con una cicatrice... icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


Ti assicuro che cambia molto ....
 
1557282
1557282 Inviato: 28 Apr 2007 14:50
 

Io ne ho su uno non originale, piccolo, ad unghia... non so di che marca sia, perché era già montato quando ho comprato la moto. Nella foto sotto al mio nick lo intravedi. Ho provato a girare con e senza cupolino: ti garantisco che serve, oh come serve! Oltre i 130 la pressione dell'aria è forte (ma è normale su tutte le moto sportive che hanno un cupolino o un parabrezza basso e rastremato) ma il torace è riparato e basta abbassarsi un pò per alleggerire anche la pressione sulla testa. Oltre tutto protegge un pò dall'acqua i cablaggi dietro il cruscotto, che non guasta... vistro che sono belli esposti.
 
1557332
1557332 Inviato: 28 Apr 2007 15:01
 

mea culpa...ho detto una vaccata! icon_lol.gif icon_redface.gif non avendolo sono andato ad impressioni...che erano sbagliate! Anche oggi ho imparato qualcosa icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1557740
1557740 Inviato: 28 Apr 2007 17:18
 

ma dai, x la monster il cupolino nn serve a niente, tanto nn è neanke tanto protettivo; e comunque la linea della monster è sacra, nn si tocca icon_wink.gif
 
1558122
1558122 Inviato: 28 Apr 2007 18:48
 

blackjack69 ha scritto:
ma dai, x la monster il cupolino nn serve a niente, tanto nn è neanke tanto protettivo; e comunque la linea della monster è sacra, nn si tocca icon_wink.gif


Serve Serve... io ogni tanto lo tolgo e ti assicuro che cambia! icon_wink.gif

Ed ho quello originale Ducati che è piccolo!

Poi, comunque, ormai le S2R e S4R ce l'hanno tutte di serie! icon_wink.gif
 
1558966
1558966 Inviato: 28 Apr 2007 21:58
 

la monster è bella sia con che senza il cupolino, io personalmente la preferisco con e devo dire che ho provato anche a toglierlo qualche volta e la differenza si sente....
a velocità di codice poi si sente parecchio la differenza!!!
oltre serve a poco o nulla!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1559076
1559076 Inviato: 28 Apr 2007 22:36
 

Consigliato !
Nel GSR ho montato un cupolino simile ed il Monster 620i.e. della mia ragazza monta quello originale. Non è come una carenatura ma è molto utile.

icon_biggrin.gif
 
1561314
1561314 Inviato: 29 Apr 2007 16:36
 

scusate tanto eh, ma io intendevo dire ke oltre una certa velocità nn serve + a nulla icon_sad.gif

x kiunque voglia rispondere

sapreste dirmi come si riporta nel proprio messaggio quello scritto precedentemente da un altro(come ha fatto franzuscaaner col mio)? icon_wink.gif
 
1562713
1562713 Inviato: 29 Apr 2007 21:36
 

blackjack69 ha scritto:
scusate tanto eh, ma io intendevo dire ke oltre una certa velocità nn serve + a nulla icon_sad.gif

x kiunque voglia rispondere

sapreste dirmi come si riporta nel proprio messaggio quello scritto precedentemente da un altro(come ha fatto franzuscaaner col mio)? icon_wink.gif

si clicca sul bottone "riporta" in alto a dx e poi si scrive sotto il testo che compare nella finestra, dopo "quote". Dopo una certa velocità in ogni caso il cupolino non serve, a meno che tu non viaggi su una supertourer tipo gold wing o similari... difatti anche i piloti si accucciano in velocità...
 
1563092
1563092 Inviato: 29 Apr 2007 22:48
 

nelle serie S*R il cupolino è sacro...senza nn m piace!! mentre nelle + classike m è indifferente...m piace sia senza ke con!! x tagliare la testa al toro la facciamo senza cupolino ma cn un bel portanumero bianco nel coprisella...cm quella d chris pfiffer!! fighissima...
Invece x quanto riguarda l'utilità serve eccome...ripara almeno a velocità legali!!
desmosaluti
 
1564016
1564016 Inviato: 30 Apr 2007 9:32
 

Desmopier ha scritto:
blackjack69 ha scritto:
scusate tanto eh, ma io intendevo dire ke oltre una certa velocità nn serve + a nulla icon_sad.gif

x kiunque voglia rispondere

sapreste dirmi come si riporta nel proprio messaggio quello scritto precedentemente da un altro(come ha fatto franzuscaaner col mio)? icon_wink.gif

si clicca sul bottone "riporta" in alto a dx e poi si scrive sotto il testo che compare nella finestra, dopo "quote". Dopo una certa velocità in ogni caso il cupolino non serve, a meno che tu non viaggi su una supertourer tipo gold wing o similari... difatti anche i piloti si accucciano in velocità...


grazie 1000, prima nn riuscivo a farlo xkè avevo disabilitato i BBCode
 
1565355
1565355 Inviato: 30 Apr 2007 12:44
 

Grazie mille a tutti dei consigli!!!

Ci penserò su 0509_zzz.gif , ma mi avete quasi convinto.

V a tutti
 
1583393
1583393 Inviato: 3 Mag 2007 1:47
 

a me personalmente piace in tutti i modi,
sia con o senza cupolino,e con o senza coprisellino,
il Mostro e' il Mostro,ed e' stupendo sempre! icon_wink.gif
io li ho ordinati stamattina al Ducati Torino tutti e due in offerta speciale
a 310 euro. icon_wink.gif

V
 
1629201
1629201 Inviato: 9 Mag 2007 22:12
 

io sinceramente ho il cupolino e secondo me serve a molto, poi quando mi abbasso sul serbatoio è fantastico e sinceramente migliora di brutto la linea...per me....i gusti sono gusti...
 
1629237
1629237 Inviato: 9 Mag 2007 22:19
 

per servire, serve eccome....
per essere brutto, lo è eccome...
Io personalmente preferisco il 'disagio' dell'aria addosso al senso di bruttezza che mi dà il cupolino sul mostro... sia originale, sia non.
Se mai mi compreò un s*r, la prima cosa che farò sarà appunto quella di toglierlo.
Poi ci monto sopra.
 
4354601
4354601 Inviato: 4 Mag 2008 21:49
 

Ho montato il cupolino oggi e ho provato, per me è il contrario: fino a 130 toglie un po' d'aria, ma a 170 - 180 senza non riuscivo ad andare, troppa aria che mi sballottava anche se mi abbassavo, adesso invece, mi abbasso in linea con il cupolino e riesco ad andare!!!
 
4355320
4355320 Inviato: 4 Mag 2008 23:11
 

il cupolino serve, chi dice che non serve è perchè nn l'ha mai provato.
 
4355660
4355660 Inviato: 5 Mag 2008 7:11
 

Alkhol ha scritto:
per servire, serve eccome....
per essere brutto, lo è eccome...


Su questo ti do ragione, però per uno come me che macina chilometri su chilometri fa davvero la differenza.

L'unica cosa a cui ho dovuto abituarmi all'inizio è che mi alleggeriva un poco l'avantreno. Però mi è bastato modificare leggermente il mio stile di guida (dopo il DRE direi migliorare icon_asd.gif )
 
4355873
4355873 Inviato: 5 Mag 2008 8:08
 

Io ho quello originale e dico che serve eccome...
 
4356354
4356354 Inviato: 5 Mag 2008 9:30
 

ma si non farà miracoli,ma a qualcosa servirà...
a me non piace e fino a quando resisto senza,non lo metto! icon_wink.gif
 
4356886
4356886 Inviato: 5 Mag 2008 10:39
 

mitico695 ha scritto:
ma si non farà miracoli,ma a qualcosa servirà...
a me non piace e fino a quando resisto senza,non lo metto! icon_wink.gif


idem. Ho appena preso il mostro 695. Sabato mi son fatto 200 km, di cui alcuni in tangenziale deserta (e...ero pure controvento!). L'aria che si piglia è tanta, è vero, ma...secondo me se non si fanno centinaia di km in autostrada a velocità molto elevate si può resistere. Forse è perchè a me, piace di più sine cupolino, e, soprattutto, son talmente fermo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4358025
4358025 Inviato: 5 Mag 2008 13:02
 

sicuramente un pò di riparo lo offre e come dice Desmopier protegge anche i cablaggi, che tra l'altro potevano impegnarsi a fare meglio, i miei nella parte che entra direttamente dentro il contakm e contagiri iniziano anche a scoprirsi...però senza lo preferisco, nn c'è storia! doppio_lamp_naked.gif
 
4358191
4358191 Inviato: 5 Mag 2008 13:16
 

Quello dei cablaggi allo scoperto è un classico... una cuffietta di gomma era chiedere troppo. Il cupolino dà un pò di riparo anche alla strumentazione, che pure lei come tenuta all'acqua non è un esempio. Soprattutto quando ci si prende la pioggia in viaggio. Io comunque continuo a preferire il piccolo parabrezza (come il mio) o cupolino stile Buell (come quello di Duke) al cupolino originale, anche se come funzionalità è sicuramente il migliore!
 
4358724
4358724 Inviato: 5 Mag 2008 13:54
 

io ho quello originale e a me piace...

inoltre devo dire che sgrava parecchio il busto dal vento, almeno a velocità da CdS
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©