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F12 originale cambio marmitta problemi cinghia trasmissione
1553089
1553089 Inviato: 27 Apr 2007 18:14
Oggetto: F12 originale cambio marmitta problemi cinghia trasmissione
 



Allora ho un F12 originale del '96 che anni fa era stato omologato a catalitico euro 1, un mesetto fa la marmitta catalitica mi ha salutato e volendo spendere poco considerato l'uso a cui è ormai destinata ho preso una delle marmitte economiche che ho trovato la LeoVince Scoot “TT”. Insieme a questa c'erano molle (gialle) e rulli (4,7 gr) che consigliavano di mettere per equilibrare la trasmissione e li ho sostituiti. Io ho poi tolto quello strozzo a forma di imbuto all'imbocco del collettore della marmitta perchè mi urtava un pò. Il problema è che ora che sono passati non penso + di 200 km la moto non mi si accende più (ho solo la pedalina) arriva sempre molto vicino ad accendersi ma negli ultimi giorni ci sono riuscito solo una volta da quando ha manifestato il problema (e di tentativi ne ho fatti davvero tanti).
Non so se questa cosa possa essere collegata al cambio di marmitta ma il fatto è che rieaprendo il carter per dare un occhiata era molto + nero di prima segno che ho consumato parecchia cinghia, e in effetti prima credo slittasse dato che l'accelerazione era tutt'altro che immediata nonostante i giri salissero.

Solo che, ammesso che riesca a farla ripartire, come risolvo con la trasmissione visto che rulli e molle che mi hanno dato evidentemente non vanno bene e io non me ne intendo?

Poi se qualcuno ha pure qualche idea sul perchè non parta ben venga..

Scusate il poema ma volevo essere + preciso possibile
grazie a tutti!
 
1553282
1553282 Inviato: 27 Apr 2007 18:49
 

Visto che dici che la cinghia è consumata inizia a cambiarla..

Per il fatto che non parta più, sei sicuro che si collegato al fatto della cinghia?
A me sembra strano perchè alla fine la cinghia non è strappata, solo un po' consumata..

Quindi non saprei.. icon_rolleyes.gif
 
1553611
1553611 Inviato: 27 Apr 2007 19:40
 

Si si quello lo farò ma il mio problema è che dopo sono da capo perchè qnd ho aperto il carter la prima volta il nero dello sporco era poco dopo il cambio marmitta e regolazioni il risultato è che è molto ma molto più sporco di quanto non fosse prima per cui le regolazioni che mi hanno dato sono sbagliate visto che evidentemente slitta o non lavora bene..
volevo sapere se è questione di rulli e molle da cambiare con altre diverse per evitare di mangiar fuori una nuova cinghia in poco tempo
secondo voi per come è la moto sono adeguate? rulli 4,7 gr e molle gialle? sempre che siano loro la causa dell'aumento del logorio della cinghia..

Ultima modifica di azrael285 il 30 Mag 2007 16:03, modificato 1 volta in totale
 
1564603
1564603 Inviato: 30 Apr 2007 11:05
 

Up..
 
1760554
1760554 Inviato: 30 Mag 2007 16:03
 

Allora.. la moto è stata sistemata, era andata la guarnizione della testa!
Per la trasmissione mi è stato consigliato di rimettere le molle originali alla frizione oppure le bianche della malossi perchè le gialle potrebbero essere troppo dure e farmi rovinare la cinghia..

che ne pensate?
 
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