Cento40 ha scritto:
Salve ragazzi, voglio raccontarvi quanto successomi ieri verso le 13.30 mentre tornavo a casa dal lavoro. Stavo percorrendo la via Tiberina, la velocità consentita nel tratto che stavo percorrendo è di 40 chilometri l'ora in quanto trattasi di tratto in curva, per chi conosce la zona sto parlando della curva dove inizia il comune di Riano, per chi non la conosce curva breve ma molto secca verso sx, la mia velocità in entrata in curva era di 40 chilometri l'ora con 5 inserita (poca trazione) nel mezzo della curva mi accorgo che la strada è letteralmente ricoperta di sabbia (persa probabilmente da un camion, in quanto nel mezzo della curva esiste una cava) sento la moto perdere aderenza e il posteriore inizia a scivolare, resto calmo, addrizzo per quanto mi è possibile la moto ma sta scivolando anche l'anteriore, non mi resta da fare che una cosa, visto anche l'altra corsia libera, forzare la moto per metterla dritta e tagliare la curva invadendo e tagliando completamente l'altra corsia, in questo modo ho evitato la scivolata, ma se nella corsia opposta alla mia fosse transitato qualche mezzo? Diciamo che mi è andata molto bene, ma molto..
Successe ad un mio amico (possessore di un SilverWing 600), in un giorno di pioggerellina verso sera, di imbattersi nella sabbia (ma direi fango ormai data la pioggia) persa da un camion che usciva da un cantiere vicino. Benché fosse un rettilineo, la scarsa visibilità l'ha portato a cadere, fratturandosi la caviglia (aveva un abbigliamento consono, a parte gli stivali!).
Prontamente, e grazie a dei testimoni, sono riusciti a denunciare la cosa e il cantiere (non senza qualche resistenza) ha pagato i danni a lui e allo scooter...