Barone_Rosso ha scritto:
Cento40 ha scritto:
Quanto raccontato semplicemente per portare questa esperienza e
far capire a chi ama aprire troppo il gas pensando di essere in qualche modo invulnerabile, che anche se mettiamo in pratica tutte le precauzioni possibili non sempre sarà possibile evitare l'inevitabile, quindi ragazzi casco allacciato ma soprattutto cervello ben connesso e occhi aperti e poi non ci resta che affidarsi a Dio e alla fortuna..
Cento40 Contento che non sopraggiungesse nessuno, che la tua istintività abbia fatto la scelta giusta, che tu sia ancora "qui" per testimoniarcelo e che inoltre, tu non abbia subìto alcun "danno collaterale" in nessun caso.
Certo che una segnalazione all'Anas o una bella chiaccherata indagativa con un amico avvocato, proverei a farla... ma forse, mi sbaglio e di molto.
Ci vediamo presto!
Lamps
Passato il momento, ho pensato solo che l'avevo scampata bella, ripensandoci mi sarei dovuto fermare e quantomeno segnalare il pericolo a chi sopraggiungesse e farmi una chiacchierata con il responsabile della cava almeno per far pulire il tratto di strada. Ieri ci sono ripassato tutto apposto, la strada è stata ripulita, quindi ora penso che qualsiasi cosa che si voglia fare è troppo tardi.
Cento40
nortek2004 ha scritto:
se hai fatto la cosa giusta? sicuramente sì se avevi la visuale di chi arrivava dall'altra parte, sicuramente no se non potevi sapere se stesse sopraggiungendo qualcuno, in quest'ultimo caso era un po' come la rouletta di de niro ne "il cacciatore"
se andavi più forte per me eri interra sicuramente quindi non ti sarebbe servito entrare con una marcia più bassa e quindi con maggior trazione..
ma toglimi una curiosità.... in quinta a 40 km/h.... ma non ti picchia in testa? non capisco perchè non scalare una o due marce....
lamps
Si avevo la visuale completa e prima di tagliare la curva ho dato un'occhiata veloce all'altra corsia e non sopraggiungeva nessuno. Per quanto riguarda la marcia inserita penso che sia stato un bene che fossi di 5 a 40 chilometri orari, la mia di moto non picchia in testa in quella condizione di marcia, comunque prima della curva ero in rettilineo sui 70 chilometri l'ora e nel prendere la curva ho tolto il gas e messo la 5. Penso che se avessi avuto più trazione sarei scivolato.
Cento40
Clazomeno ha scritto:
penso che hai fatto la cosa migliore, anche perchè forzando la piega saresti poututo scivolare lo stesso nella corsia opposta e se arrivava na macchina era davvero brutto...
Me ne sono reso conto immediatamente che ho rischiato grosso, mi si è gelato il sangue. E' Andata strabene..
Cento40