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GSX-R 600 K5 [la moto sembra pigra ai bassi]
1545567
1545567 Inviato: 26 Apr 2007 16:49
Oggetto: GSX-R 600 K5 [la moto sembra pigra ai bassi]
 



Ciao a tutti. sono un possessore di un gsxr come da oggetto ma a dirVi la verità ai bassi regimi la moto mi sembra proprio piantata. Per prendere una bella coppia bisogna andare sopra i 6000 giri. Sono rimasto proprio deluso visto che quando l'ho presa ero indeciso tra quella e il 750. Adesso forse la venderò anche se mi spiace molto.
Purtroppo ho visto che tra il 600 e 750 il prezzo cambia parecchio anche tra usati!!!
qualcuno mi può consigliare la miglior cosa da fare? Vendo tutto e aspetto di trovare qualche 750 a buon prezzo ( magari in autunno che le quotazioni si abbassanno o tenrmi il 600 e spenderci centinaia di euro per far si che la moto si riprenda subito ai bassi regimi?
grazie per i ns. suggerimenti
Marco
 
1545798
1545798 Inviato: 26 Apr 2007 17:13
 

gli metti una corona con due denti in piu e vedi che riprende prima
 
1546252
1546252 Inviato: 26 Apr 2007 18:20
 

anche il 750 non è un fulmine ai bassi, lì ci vuole il 1000 icon_wink.gif
 
1551463
1551463 Inviato: 27 Apr 2007 14:13
 

Volevo chiedere per mettere la corona con due denti in più bisogna cambiare anche la catena e il pignone oppure no? ho visto un po' di prezzi ed è proprio la catena che costa parecchio ( circa 150 euro). Che tipo di corona è da prendere mi potete dire alcune marche e dei prezzi indicativi?
E se mettessi un dente solamente in +?
grazie a tutti
 
1551538
1551538 Inviato: 27 Apr 2007 14:24
 

dipende da quanti km hai
mettere un dente in piu non serve a quasi nulla
 
1555453
1555453 Inviato: 28 Apr 2007 7:01
 

La mia suzuki ha 9500 km. Cosa posso fare allora? qualcuno mi può rispondere'
grazie amici
 
1555466
1555466 Inviato: 28 Apr 2007 7:15
 

se la catena è ancora buona cambia solo la corona
 
1559394
1559394 Inviato: 29 Apr 2007 0:39
 

Secondo me la moto si sceglie in base al tipo di guida che si preferisce.
Non vuol essere una critica nei tuoi confronti, per carità, ed anzi se per caso sei alla tua prima moto e se comunque non hai avuto modo di confrontare (guidandole) le varie moto che ti interessavano prima di comprarle, è naturale che ora tu possa non essere soddisfatto.
La 600 e anche la 750 (anche se meno della 600) danno il meglio di sè solo agli alti regimi (altissimi per la 600) e richiedono una guida più tecnica in quanto è molto più difficile gestire la potenza in un arco del contagiri così limitato e nel quale la risposta tende inevitabilmente ad essere parecchio brusca.
Sono adatte a chi ama la guida cosiddetta 'di potenza'.
La 1000 invece ha una versatilità unica, che alle due sorelle minori manca del tutto.
La puoi gestire con un filo di gas sfruttando la sua poderosa coppia e uscire comunque dalle curve veloce come con un 600 o un 750 'urlanti', oppure (ma lì e roba da Manici con la 'M' maiuscola) puoi sfruttare a fondo le sue mostruose e pressochè interminabili prestazioni (ben al di là di quanto qualunque 750 possa mai fare).

La mia ormai ex moto era una Ducati.
Come tutti sanno le Ducati non brillano per la potenza di punta ma hanno una coppia da camion, è facile far derapare il posteriore in uscita di curva anche solo pelando un po' troppo il gas in seconda e anche in terza a soli 4000 giri, con una 600 4 cilindri puoi pure spalancare ma a quel regime non succede preticamente nulla).
Quindi per me, avendo deciso di cambiare moto e date le abitudini di guida acquisite in 15000 km di Ducati, la scelta era in un certo senso obbligata; inoltre sono stato fortunato e sabato scorso ho potuto provare in pista tutt'e tre le 'sorelle', e quando ho provato la 1000 non ho avuto più dubbi: sarebbe stata lei la mia prossima moto.
E oggi lo è diventata icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif

Quindi alla fine della fiera stabilisci innanzitutto se tu sei uno che ama guidare 'di potenza' o 'di coppia', e nel caso quella giusta sia la seconda, vendi la tua che tanto è un assegno circolare, e passa senza esitazione al 1000 (con l'ovvia avvertenza che per girare la manetta del 1000 ci vuole il porto d'armi icon_wink.gif )
 
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