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Street (preparata) VS Racing
1544170
1544170 Inviato: 26 Apr 2007 14:14
Oggetto: Street (preparata) VS Racing
 



Salve gente, si sta avvicinando la fine dell'anno scolastico, e pertanto anche il tanto sognato cambio di cilindrata icon_lol.gif da 50 a 125cc.

Ho un budget di 3800 € per comprare una moto usata.

Ora, il mio dubbio è questo : c'è tanta differenza come prestazioni e come CONSUMI tra una street elaborata (in questo caso un Husky sm125, del 2005, con scarico Messico completo , carburatore 34 [mono dell'husky 510 icon_lol.gif ], a 2700euro ) e una racing, cioè KTM exc del 2003 ( a 3800 euro) ?

Il dubbio sta nel fatto, prevalentemente, dei consumi. Infatti io la moto la userei in primis per andare a scuola e su strada, ma mi piacerebbe anche farci qualche uscita fuoristrada (ovviamente, lo farei solo se prendo il K, ma comunque sarebbero uscite occasionali, non le farei spesso.), e non so se vale la pena, per l'utilizzo che ne devo fare io, di comprare una racing, che credo farà fuori almeno 15 euro di benza a settimana.

Anche come prestazioni, la differenza sarebbe comunque enorme tra la racing e la street? E in termini di manutenzione?

Che ne pensate? icon_lol.gif
 
1544310
1544310 Inviato: 26 Apr 2007 14:29
 

Guarda,di moto elaborate ne vedo tante (husky ed mx ma anche ktm,kl,ecc..) ti faccio questo paragone...una toyota supra preparata andra anche come una ferrari (qualcosina di meno forse) ma la ferrari ha sempre qualcosa di piu in guidabilita e freni...

Stessa cosa per le non-racing,conosco una persona che ha un mx preparata seriamente (ci ha speso quasi 2000 euro) e se avesse qualche kilo in meno andrebbe come un k...ma pecca in ciclistica (anche se ha rivisto anche quella) e freni (rifatti) ...
Con i soldi che hai io ti consiglierei la non racing perchè costa 1400 euro in meno che potresti usare per una moto nel futuro (un 125 stanca dopo un po,anche un ktm...) o per mantenere quella...
Il k non prenderlo se non lo usi in off perchè sarebbe sprecato con le tassellate (ogni 2 mesi le cambieresti e sono 70 euro a botta) piuttosto trovati un motard racing...

I costi tra le due moto in gestione sono superiori per il k nei consumi...l husky non perde affidabilita con carburo piu grande e marmitta,solo toccando il motore fai perdere seriamente affidabilita...hai intervalli di manutenzione piu brevi...

La benzina sara piu o meno la stessa...qualcosa in piu con il ktm ma non troppo rilevante...
 
1544447
1544447 Inviato: 26 Apr 2007 14:42
 

guarda io con l' husky faccio 5 zauri di benza tutti i giorni, quindi è + o meno uguale come consumo... in effettti io prenderei l' husky e la terrei + o meno originale massimo marmitta, il kappone è una bestia, ma se non lo usi in off è sprecato, oppure potresti prenderlo e poi trasformarlo motard ma sono altri soldi ke vanno... credo xò che un motard racing 125 sia uno spreco xkè alla fine col 125 non vai molto lontano.... poi visto ke hai un bedget limitato io starei sull' husky, poi scegli tu... icon_twisted.gif
 
1544466
1544466 Inviato: 26 Apr 2007 14:44
 

Quindi alla fine col 34 sull'husky si va a consumare come un KTM...

Comunque, una curiosità, se prendo il K, ovviamente le tassellate su strada si consumano, ma se sono i tasselli a consumarsi e io non la uso molto in off, posso aspettare di più a cambiarle no? icon_question.gif


comunque di motard racing in zona da me non se ne trovano molti... io pensavo a un CRM in quel caso, avrà anche un pò meno come motore ma la ciclistica ho sentito che è ottima..

è così?
 
1544482
1544482 Inviato: 26 Apr 2007 14:45
 

rollo89 ha scritto:
guarda io con l' husky faccio 5 zauri di benza tutti i giorni, quindi è + o meno uguale come consumo... in effettti io prenderei l' husky e la terrei + o meno originale massimo marmitta, il kappone è una bestia, ma se non lo usi in off è sprecato, oppure potresti prenderlo e poi trasformarlo motard ma sono altri soldi ke vanno... credo xò che un motard racing 125 sia uno spreco xkè alla fine col 125 non vai molto lontano.... poi visto ke hai un bedget limitato io starei sull' husky, poi scegli tu... icon_twisted.gif


L'husky comunque lo prenderei già preparato, usato!

mi piace l'idea del mono del 510 icon_lol.gif
 
1544495
1544495 Inviato: 26 Apr 2007 14:47
 

TheMatrix ha scritto:
Quindi alla fine col 34 sull'husky si va a consumare come un KTM...

Comunque, una curiosità, se prendo il K, ovviamente le tassellate su strada si consumano, ma se sono i tasselli a consumarsi e io non la uso molto in off, posso aspettare di più a cambiarle no? icon_question.gif


comunque di motard racing in zona da me non se ne trovano molti... io pensavo a un CRM in quel caso, avrà anche un pò meno come motore ma la ciclistica ho sentito che è ottima..

è così?

Le tassellate se si consumano non tengono niente e sei a rischio multa...comunque ci fai al massimo 3-4 mesi (con l husky io faccio cosi,con il k impennando e partendo veloce le fai fuori prima).
Altra cosa,in off ci vai solo se hai amici perchè farlo da solo non è molto divertente...

Si il Crm è cosi,non senti moltissimo la differenza in potenza ma la ciclistica (sospe specialmente) si sente...
se trovi un motard sarebbe meglio se no vai di husky
 
1544528
1544528 Inviato: 26 Apr 2007 14:50
 

io a volte anke se ho l' husky vado in off, e la maggior parte delle quali da solo e mi diverto un casino lo stesso!! icon_twisted.gif
 
1544555
1544555 Inviato: 26 Apr 2007 14:54
 

rollo89 ha scritto:
io a volte anke se ho l' husky vado in off, e la maggior parte delle quali da solo e mi diverto un casino lo stesso!! icon_twisted.gif

forse intendiamo off in modo diverso...io se mi faccio una mulattiera da solo o vado in cava da solo mi rompo le palle ed è pericoloso...al massimo vado in pista e ci giro per un po come un dannato per allenarmi ma fare giri da olo è palloso...
 
1544578
1544578 Inviato: 26 Apr 2007 14:56
 

katana89 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
io a volte anke se ho l' husky vado in off, e la maggior parte delle quali da solo e mi diverto un casino lo stesso!! icon_twisted.gif

forse intendiamo off in modo diverso...io se mi faccio una mulattiera da solo o vado in cava da solo mi rompo le palle ed è pericoloso...al massimo vado in pista e ci giro per un po come un dannato per allenarmi ma fare giri da olo è palloso...


si certamente io nn vado in mulattiera o in pista avendo ruote stradali, ma abitando in culo al mondo sono tutto il giorno in mezzo ai campi e mi diverto un sacco, certo ke avere l' enduro è n' altra roba... icon_twisted.gif
 
1544602
1544602 Inviato: 26 Apr 2007 14:59
 

in effetti l'enduro ha un fascino particolare, non vorrei prendere un motard per poi pentirmi non potendo andare in off.. icon_confused.gif
 
1544628
1544628 Inviato: 26 Apr 2007 15:02
 

TheMatrix ha scritto:
in effetti l'enduro ha un fascino particolare, non vorrei prendere un motard per poi pentirmi non potendo andare in off.. icon_confused.gif

se hai amici che farebbero enduro con te prendilo se no lascia perdere e prendi un motard che ti diverti da matti in strada (mi piacerebbe molto averne uno icon_wink.gif )
 
1544674
1544674 Inviato: 26 Apr 2007 15:08
 

katana89 ha scritto:
TheMatrix ha scritto:
in effetti l'enduro ha un fascino particolare, non vorrei prendere un motard per poi pentirmi non potendo andare in off.. icon_confused.gif

se hai amici che farebbero enduro con te prendilo se no lascia perdere e prendi un motard che ti diverti da matti in strada (mi piacerebbe molto averne uno icon_wink.gif )


Ho un amico che ha ora il K 125 ma a settembre prende sempre l' EXC ma 450 icon_lol.gif

comunque nella zona dove abito c'è qualche bosco ma non troppa roba, sono in pianura e di mulattiere non se ne vedono icon_lol.gif
 
1544695
1544695 Inviato: 26 Apr 2007 15:10
 

guarda, se vicino a te ci sono delle belle strade tutte curve dove poterti davvero divertire con il motard allora è davvero valido, se no l' off stai sicuro ke non ti annoia di certo icon_twisted.gif
 
1544775
1544775 Inviato: 26 Apr 2007 15:17
 

strade tutte curve.. pianura padana.. hmm... non credo che le 2 cose vadano molto d'accordo icon_lol.gif


Comunque, tanto per azzardare una cifra, quale sarebbe il costo (complessivo, quindi benza + olio + manutenzione) indicativo A SETTIMANA per il K e per l'husky (senza il 34, mi sa che è meglio levarlo icon_biggrin.gif ) ?
 
1544805
1544805 Inviato: 26 Apr 2007 15:20
 

guarda io abito in piena pianura padana, ma qualke stradina tuta curve c'è.. certo non ci sono i tornanti di montagna ke sarebbero davvero ideali... Ma guarda, come costi poi dipende da ke uso ne fai e quanto la usi.. cm consumi di benza l' husky cn carbu originale mi sa ke è intorno ai 15km al litro, poi non ho mai guardato con esattezza... icon_twisted.gif
 
1544839
1544839 Inviato: 26 Apr 2007 15:25
 

TheMatrix ha scritto:
strade tutte curve.. pianura padana.. hmm... non credo che le 2 cose vadano molto d'accordo icon_lol.gif


Comunque, tanto per azzardare una cifra, quale sarebbe il costo (complessivo, quindi benza + olio + manutenzione) indicativo A SETTIMANA per il K e per l'husky (senza il 34, mi sa che è meglio levarlo icon_biggrin.gif ) ?

Manutenzione per un sm cè ingrassagio catena,tirare la catena e basta che li fai tu con 0 euro... (Grasso a parte ma non costa troppo...)
Consumi partono dai 12/13 km/l per arrivare ai 18,dipende da come vai tu...
Olio lo rabbocchi una volta ogni 2 mesi e sono 10/20 euro...dipende da quanti km ci fai ma è una spesa esigua...
 
1545054
1545054 Inviato: 26 Apr 2007 15:48
 

Allora, come KM, ora con lo scooter a settimana faccio nemmeno 130 KM andando a scuola tutti i giorni, dopotutto con lo scooter non si può fare più di tanto, quindi non lo sfrutto come sfrutterei una moto vera..

Comunque un'altra curiosità, al K farebbe male tenere per un pò un andatura sui 90 km/h in strada?
 
1545094
1545094 Inviato: 26 Apr 2007 15:52
 

TheMatrix ha scritto:
Allora, come KM, ora con lo scooter a settimana faccio nemmeno 130 KM andando a scuola tutti i giorni, dopotutto con lo scooter non si può fare più di tanto, quindi non lo sfrutto come sfrutterei una moto vera..

Comunque un'altra curiosità, al K farebbe male tenere per un pò un andatura sui 90 km/h in strada?

130 sono penso 12 euro in tutto a settimana con husky(benza,olio,ecc...) con il k sono 24 euro
no ha la 5a marcia fatta apposta per i trasferimenti...
 
1545205
1545205 Inviato: 26 Apr 2007 16:05
 

l'husky invece essendo un motard soffre comunque di meno queste velocità?
 
1545217
1545217 Inviato: 26 Apr 2007 16:07
 

TheMatrix ha scritto:
l'husky invece essendo un motard soffre comunque di meno queste velocità?

si, ha rapporti lunghi ma anche il k non si rovina troppo
 
1545577
1545577 Inviato: 26 Apr 2007 16:51
 

katana89 ha scritto:
130 sono penso 12 euro in tutto a settimana con husky(benza,olio,ecc...) con il k sono 24 euro
no ha la 5a marcia fatta apposta per i trasferimenti...


Omg ora che rileggo.. 24 euro a settimana! icon_eek.gif io non li ho 24 euro a settimana! icon_eek.gif icon_lol.gif

azzo in effetti è davvero proibitivo come costo, ma è il fatto che devi sempre fare la miscela che fa salire così tanto i consumi rispetto all'husqvarna?


icon_mad.gif
 
1545579
1545579 Inviato: 26 Apr 2007 16:51
 

cioè tu hai trovato un sms a 2500 € con mono del 510 marmitta messico e carbu 34 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... se è in buone condizioni compralo subito !!!
 
1545611
1545611 Inviato: 26 Apr 2007 16:54
 

TheMatrix ha scritto:
katana89 ha scritto:
130 sono penso 12 euro in tutto a settimana con husky(benza,olio,ecc...) con il k sono 24 euro
no ha la 5a marcia fatta apposta per i trasferimenti...


Omg ora che rileggo.. 24 euro a settimana! icon_eek.gif io non li ho 24 euro a settimana! icon_eek.gif icon_lol.gif

azzo in effetti è davvero proibitivo come costo, ma è il fatto che devi sempre fare la miscela che fa salire così tanto i consumi rispetto all'husqvarna?


icon_mad.gif

ti ho fatto il conto della benza (8 km/l sono per 130 km...13 litrix1,2 (prezzo benza)=19 euro in piu aggiungici un buon olio che devi usare per quel motore e arrivi a 22-23 euro)
i consumi di olio sono pressoche simili in rapporto ma il k bevendo piu benza necessita di piu olio...
 
1545795
1545795 Inviato: 26 Apr 2007 17:13
 

katana89 ha scritto:
TheMatrix ha scritto:
katana89 ha scritto:
130 sono penso 12 euro in tutto a settimana con husky(benza,olio,ecc...) con il k sono 24 euro
no ha la 5a marcia fatta apposta per i trasferimenti...


Omg ora che rileggo.. 24 euro a settimana! icon_eek.gif io non li ho 24 euro a settimana! icon_eek.gif icon_lol.gif

azzo in effetti è davvero proibitivo come costo, ma è il fatto che devi sempre fare la miscela che fa salire così tanto i consumi rispetto all'husqvarna?


icon_mad.gif

ti ho fatto il conto della benza (8 km/l sono per 130 km...13 litrix1,2 (prezzo benza)=19 euro in piu aggiungici un buon olio che devi usare per quel motore e arrivi a 22-23 euro)
i consumi di olio sono pressoche simili in rapporto ma il k bevendo piu benza necessita di piu olio...


oddio... ma anche senza scannarlo consuma così? nemmeno 10 km /l ?

comunque si l'husky è del 2005, e costa 2700 euro icon_wink.gif
 
1545841
1545841 Inviato: 26 Apr 2007 17:20
 

l'husky va come una racing se la elabori pesante...non basta una marmitta e un 34...ricordiamoci che le racing hanno il 38, e pesano pure meno..senza contare che hanno un gt + spinto..
 
1545845
1545845 Inviato: 26 Apr 2007 17:20
 

TheMatrix ha scritto:
katana89 ha scritto:
TheMatrix ha scritto:
katana89 ha scritto:
130 sono penso 12 euro in tutto a settimana con husky(benza,olio,ecc...) con il k sono 24 euro
no ha la 5a marcia fatta apposta per i trasferimenti...


Omg ora che rileggo.. 24 euro a settimana! icon_eek.gif io non li ho 24 euro a settimana! icon_eek.gif icon_lol.gif

azzo in effetti è davvero proibitivo come costo, ma è il fatto che devi sempre fare la miscela che fa salire così tanto i consumi rispetto all'husqvarna?


icon_mad.gif

ti ho fatto il conto della benza (8 km/l sono per 130 km...13 litrix1,2 (prezzo benza)=19 euro in piu aggiungici un buon olio che devi usare per quel motore e arrivi a 22-23 euro)
i consumi di olio sono pressoche simili in rapporto ma il k bevendo piu benza necessita di piu olio...


oddio... ma anche senza scannarlo consuma così? nemmeno 10 km /l ?

comunque si l'husky è del 2005, e costa 2700 euro icon_wink.gif

Se ci stai attento i 10 li fai ma devi stare sottocoppia e ti assicuro che non ci stai mai con queste moto,anche volendo e mettendoci l'impennata o tirare le marce è inevitabile icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
I 10 sono ottimistici,l husky stando sottocoppia fa i 18...
Prendi l husky perchè il mono del 510 vale molto,è regolabile e non ha a che fare con quello del 610 che la alza solo,quello del 510 da una resa migliore...
 
1546035
1546035 Inviato: 26 Apr 2007 17:50
 

secondo voi sapendo che fra un mese avrò l husqvarna 125 (frs) e ho trovato un mono del 510 meglio se non mi faccio scappare l occasione o aspetto? icon_rolleyes.gif è una spesa davvero utile? me lo vendono a 150euro piu o meno
 
1546042
1546042 Inviato: 26 Apr 2007 17:51
 

BONO ha scritto:
secondo voi sapendo che fra un mese avrò l husqvarna 125 (frs) e ho trovato un mono del 510 meglio se non mi faccio scappare l occasione o aspetto? icon_rolleyes.gif è una spesa davvero utile? me lo vendono a 150euro piu o meno

frs non so cosa sia...comunque prendilo se è veramente quello del 510 perchè migliora l'assett ed è un buon ammortizzatore (tra l'altro regolabile) 150 euro son tanti ma ne valgono la pena...magari tieni da parte dei soldi per uno scarico vero (non il cannone che si ritrova) pero se ne hai la possibilita prendilo...
 
1546086
1546086 Inviato: 26 Apr 2007 17:58
 

scusa..volevo dire forse mi arriva ma credo proprio di si... icon_lol.gif comunque qual è il prezzo consigliato?? è di una moto incidentata ma in buone condizione....scusate l ot.. icon_rolleyes.gif
 
1546109
1546109 Inviato: 26 Apr 2007 18:00
 

BONO ha scritto:
scusa..volevo dire forse mi arriva ma credo proprio di si... icon_lol.gif comunque qual è il prezzo consigliato?? è di una moto incidentata ma in buone condizione....scusate l ot.. icon_rolleyes.gif

non saprei conta che quelli del 610 stanno sui 100 euro....ma sn 2 livelli diversi,150 (se è veramente in buono stato) sono un affare...forse pero ti sbilanci un po l'assetto perchè quello del 510 è altino,ma non penso....
 
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