Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Prima e giu! [velocità varie marce al limitatore]
1542702
1542702 Inviato: 26 Apr 2007 11:01
Oggetto: Prima e giu! [velocità varie marce al limitatore]
 



immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne dite?
spero d essere riuscito a postare finalmente una foto giusta!
 
1542891
1542891 Inviato: 26 Apr 2007 11:24
 

Poi hai dovuto fare il pieno icon_wink.gif ???
 
1542914
1542914 Inviato: 26 Apr 2007 11:26
 

pignone e corona originali?
 
1543048
1543048 Inviato: 26 Apr 2007 11:43
 

Antoniome........gia se si gira a qst giri il pieno finisce subito!
Luisss si corone e pignone originali,tutta la mia Hornet è originale.
 
1543682
1543682 Inviato: 26 Apr 2007 13:21
 

Volevo sapere se far salire di giri a marce basse come la prima o la seconda possa nuocere a qualche componente del motore icon_rolleyes.gif
Grazie. icon_wink.gif
 
1546927
1546927 Inviato: 26 Apr 2007 19:39
 

bo io non lo faccio molto spesso ma credo crei più usura...per il resto non credo,però meglio non restare molto a 13.000 giri!
 
1547077
1547077 Inviato: 26 Apr 2007 19:56
Oggetto: Per pochi secondi...
 

Al limite dei giri non vedo motivo di restarci a lungo... icon_biggrin.gif
E Credo quindi che per pochi secondi non si creino danni... icon_biggrin.gif
ciao

Ultima modifica di lpregno il 26 Apr 2007 20:06, modificato 1 volta in totale
 
1547117
1547117 Inviato: 26 Apr 2007 20:00
 

si giusto per poco tempo non dovrebbe creare casini ovvio che se stai li troppo....l olio ringrazia e se ne va............. icon_wink.gif
 
1547159
1547159 Inviato: 26 Apr 2007 20:04
 

Mi ero sempre chiesto a quanto sarei potuto arrivare tirando la prima, grazie della dimostrazioe icon_lol.gif
Ti andrebbe di farlo anche in 2 e 3? icon_lol.gif
 
1547821
1547821 Inviato: 26 Apr 2007 21:21
 

ma la domanda che mi sorge spontanea è.. come hai scattato la foto?
è un fotogramma di una "on-board camera" o sei matto come un coniglio finlandese naturalizzato lappone? icon_lol.gif
 
1554280
1554280 Inviato: 27 Apr 2007 20:56
 

Forse la ha fatta il passegero. icon_wink.gif
 
1554927
1554927 Inviato: 27 Apr 2007 22:19
 

spero al primo tentativo..
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1556077
1556077 Inviato: 28 Apr 2007 11:15
 

ehe ehe ehe si è un fotogramma di un video fatto al primo tentativo....
2° e giù la ho gia fatta ma non la posto.... icon_cool.gif ( comunque 150 km/h) e 3° proverò quando torno in Germania icon_wink.gif
 
1556131
1556131 Inviato: 28 Apr 2007 11:28
 

1° 106
2° 150
3° ..
4° ..
5° ..
6° ..

Caspita icon_lol.gif
Chi ha voglia di completare la sequenza?
Mi raccomando fino al limitatore.
 
1557999
1557999 Inviato: 28 Apr 2007 18:22
 

Se vi può interessare la mia,che è 900 fa:

1° 110
2° 155
3° 190
4° 225
Le altre non le so.Quseti valori con moto al limitatore
 
1558200
1558200 Inviato: 28 Apr 2007 19:01
 

raga scusate ma se c'è il limuitatore che serve a non far rompere nulla perchè si dovrebbe rompere?altrimenti che lo mettono a fare il limitatore...
 
1559061
1559061 Inviato: 28 Apr 2007 22:31
 

E infatti non si rompe.
 
1564052
1564052 Inviato: 30 Apr 2007 9:39
 

si ok non si rompe xo si ha un consumo smodato d olio che se non tenuto in considerazione può causare danni,anzi causa danni.
 
1565278
1565278 Inviato: 30 Apr 2007 12:36
 

Si va be ma uno mica la deve tenere sempre al limitatore, prova una volta (in un luogo sicuro) magari in autostrada e stop.
 
1566468
1566468 Inviato: 30 Apr 2007 15:11
 

Ma non so io lo tirata parecchie volte a limitatore e consumo di olio non ne ho mai visto.
 
1566649
1566649 Inviato: 30 Apr 2007 15:40
 

bhe e non si consuma nel senso che cala ( per intenderci come la benzina nel serbatoio)me perde le sue proprietà lubrificanti più velocemente
 
1566661
1566661 Inviato: 30 Apr 2007 15:42
 

Ah donato 82 provi con la tua ( finito il rodaggio) a tirare prima e seconda giusto per vedere quanto va di più? Sperando che vada di più…. icon_cool.gif
 
1568296
1568296 Inviato: 30 Apr 2007 19:53
 

Beh se i rapporti sono uguali va di + di ogni marcia, se sn diversi si deve vedere la velocità finale e in quanto ci arriva. Io per ora sn arrivato massimo a 165 riprendendo di sesta dai 90 km/h e ci arriva in un botto, nemmeno il tempo di capire che hai accelerato e già sei lì...
 
1573358
1573358 Inviato: 1 Mag 2007 19:08
 

ah bene bene allora il motore c e!
io però intendevo se va di più in ogni singola marcia,se i rapporti sono uguali.
giusto per curiosità a quanti giri entra il limitatore?
 
1575435
1575435 Inviato: 2 Mag 2007 8:36
 

hitman ha scritto:
ah bene bene allora il motore c e!
io però intendevo se va di più in ogni singola marcia,se i rapporti sono uguali.
giusto per curiosità a quanti giri entra il limitatore?


Motore ce ne è da vendere, telaio ce ne è da vendere, freni ce ne è da vendere, bellezza pure.... Poi la velocità di ogni marcia dipende dalla rapportatura del cambio (che non è uguale) quindi il confronto marcia per marcia non ha senso.
 
1580209
1580209 Inviato: 2 Mag 2007 18:20
 

il problema non e' tanto arrivare al limitatore ma star a li a pensare, ok e' qui, quindi guardare i giri e il contachilometri icon_smile.gif
il primo che usa la hornet guardi quanto fa in prima/seconda/terza a 6000/8000 giri (senza barare: basta una lettura sufficientemente precisa con una marcia, per calcolare tutto) , poi lo si moltiplica per quanto manca a raggiungere il limitatore icon_smile.gif
la sensazione comunque e' di marce molto + corte, rispetto al vecchio modello (o cosi' si legge in giro) quindi non so se pur girando di piu' raggiunge la stessa vel

il limitatore DOVREBBE essere a 13500 per la 2007
i dati del cambio son questi...
2,750 (33/12)
1,938 (31/16)
1,556 (28/18)
1,348 (31/23)
1,208 (29/24)
1,095 (23/21)

primaria 2,111 (76/36)
finale 2,688 (43/16)

ruota posteriore 180/55-ZR17M/C (73W)

se la matematica non e' un opinione, se avete i dati della precedente e una calocatrice si puo' calcolare tutto senza bisogno di far grippare icon_biggrin.gif
 
1606685
1606685 Inviato: 6 Mag 2007 16:07
 

si ok conta molto la lunghezza dei rapporti ma anche a quanti giri sta il limitatore (dato che ignoravo).
Comunque se qualcuno volesse prendersi la briga di provare con la 900 e la 07 sarebbe un bel confronto…
Se hai letto bene io ho fatto un video quindi guardavo solo i giri e ci sono rimasto solo x mezzo secondo quindi nessun danno
 
1606759
1606759 Inviato: 6 Mag 2007 16:25
 

Ah ora ho trovato i rapporti del cambio,fai i tuo conti(con calma altrimenti grippi icon_lol.gif ) e poi facci sapere!
I 1.863
II 2.928
III 2.062
IV 1.368
V 1.200
VI 1.086
 
1607371
1607371 Inviato: 6 Mag 2007 18:31
 

hitman ha scritto:

Comunque se qualcuno volesse prendersi la briga di provare con la 900 e la 07 sarebbe un bel confronto…



..nella pagina prima ho inserito qualche prova..
 
1609922
1609922 Inviato: 7 Mag 2007 8:23
 

Io posso segnalare solo la VI marcia con la 2007:
247 km/h icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©