tenk-70 ha scritto:
il fatto è che il materiale dei Supersport è migliore rispetto alla serie oro ( ottimi comunque )
e questo mi faceva propendere nell'acquistarli , ma poi ho letto questo articolo preso da un sito che li vende .
riporto l'articolo
Il prezzo si riferisce ad UNO (1) Singolo Disco.
FAQ: Questo Disco è spesso 5.5mm, il mio di serie è 5mm, per cui è corretto affermare che duri più a lungo del disco di serie o di un disco Brembo Serie Oro ? R: Questi sono dischi Racing ovvero uso Racing = Pista = Not For Highway USE = Sportivo puro , quindi no lunghe percorrenze. Sebbene la pista (parte in acciaio dove lavora la pastiglia) sia più spessa del disco di serie, questo disco percorre meno KM dell'originale. Ciò è dovuto all'usura della campana e dei nottolini flottanti, i quali flottando si consumano e consumano la campana stessa. Inoltre i nottolini non possono essere ripristinati perché i nuovi nottolini avrebbe un gioco eccessivo sulla campana. Infine utilizzando il disco su rettilinei o in autostrada, ovvero in condizioni in cui la pastiglia non lavora sul disco, il disco è rumoroso proprio perché completamente flottante. Per utilizzo Stradale Puro / Percorrenze come originale, consigliamo sempre e comunque i dischi Brembo Serie Oro.
ed è proprio quello che volevo sapere .
cioè pregi e difetti di questi dischi nell'uso stradale .
chi li ha provati si ritrova con quanto scritto da questo venditore ?
Sì, io ho dovuto cambiarli per quello. Le piste erano 5.3 mm, quindi avevano perso solo due decimi e il limite di usura è 5 mm, però avevano preso troppo gioco perché i nottolini avevano consumato le flange.
Quando l'ho notato però avevano 35000 km, quindi non è che in strada non vadano bene, dipende da quanto vuoi che ti durino.