Vetro ha scritto:
Negli ultimi giri ho iniziato ad andare più piano cercando di pensare a come muovermi nell'affrontare e nel percorrere la curva:
- il piede interno sulla punta che spinge
- il piede esterno sulla pianta o forse quasi sul tallone per fare forza nel tirare su la moto e per andare a toccare il cambio o il freno se necessario
- il busto si sposta verso l'interno mentre mi tiro/spingo verso lo specchietto interno (insieme il bacino scivola a contatto del serbatoio verso l'interno della curva,
il corpo si muove verso l'anteriore).
Vi chiedo se questi sono i movimenti corretti (ovviamente sarebbero da vedere
) oppure se devo correggere qualcosa.
Vorrei almeno iniziare dalla teoria per provare, pian piano, a guidare sempre meglio
ciò che hai detto è giusto, tuttavia va detto qualcosina in più.
allora ricordati che la spalla interna la devi tenere sciolta, non rigida, e se stai piegando cerca di tenere il gomito esterno attaccato al serbatoio.
Inoltre c'è da drire una cosa un po complicata, allora devi avere la sensazione che il tuo corpo si spinga contro l'asfalto e in contemporanea cerca di spingere sui semimanubri in modo tale da spingere la moto lontano da te. è difficile da spiegare, questione di bilanciamento pesi.