Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
GSX-R 750 k7 - Arma letale [prova]
1530526
1530526 Inviato: 24 Apr 2007 3:01
Oggetto: GSX-R 750 k7 - Arma letale [prova]
 

PREMESSA

a distanza poco più di 1 mese dal suo arrivo, è riuscita a trasmettermi 1 infinità di sensazioni, di emozioni, alcune discordanti, alcune fantastiche, ma forse tutto questo ci stà, anche perchè non è da tutti i giorni cambiare moto, e soprattutto salire sullo stesso modello di 4 generazioni dopo!
a monte di tutto quanto cè anche 1 analisi, 1 riflessione infinita su quale poteva essere la degna erede di 1 moto che ha vissuto ben 8 anni, record molto difficile da eguagliare, se non da battere, ma si sà i record sono fatti per essere infranti, e questa moto ha tutte le carte in regola x farlo!

DA FERMO

sembra uscita da 1 cartone animato giapponese! vi ricordate quei fantastici cartoni con le astronavi.. mazzinga ufo robot?
il muso che con quella freccia bianca puntata contro di te significa soltanto levati... devo passare io! scorrendo lungo la fiancata si vede chiaramente l'opera dimagrante, le carene sono il minimo che potevano appendere, e si vede gran parte del motore! bellissimo il raccordo telaio - telaietto del codone, la soluzione sigaro dello scarico 1 opera d'arte, e cosa dire del codino che sembra 1 ala del concorde? mi sento innamorato dal 1° sguardo, e tutte le volte che scendo da 1 giro mi dico sempre dentro di me... ma quanto è bella?!

SALIAMO IN SELLA

1 volta saliti mi accorgo subito che la posizione non è grossomodo cambiata! anzi, a dirla tutta l'interasse è 1 pochino aumentato, ma il serbatorio è talmente più corto che non te ne accorgi! proprio del serbatorio ho 1 appunto negativo... è di plastica, e quindi la mia bellissima borsa serbatoio coi magneti non serve a nulla! icon_confused.gif
bella sorpresa invece il gioco di gambe! si perchè in larghezza la moto è davvero snella e molto raccolta! sparite le orecchie da dumbo del cupolone dello SRAD ti accorgi di avere tutto sottomano, la strumentazione chiarissima e leggibile, molto ad impatto con la luce rossa ed il contagiri davvero enorme! la prima cosa che ho cercato... dove sono gli interruttori delle luci? e si... adesso le luci sono perennamente accese e quindi non devo più cercare l'interruttore! pratico invece il bottone delle frecce d'emergenza! beh... non si sà mai! icon_wink.gif le manopole sono regolabili, quella della frizione con la rotella, quella del gas con 6 posizioni! icon_eek.gif
ma adesso avviamo il motore! ma ma... siamo sicuri che è originale? non è che mi hanno montato 1 yoshimura completa?! icon_twisted.gif icon_lol.gif nono è tutto vero! questo motore ha 1 rombo che incute paura!!! sembra 1 jet pronto a decollare!!!!

COME VA

siamo pronti? il tempo di allacciarmi il casco, mettere i guanti e controllare che tutto sia a posto ingrano la marcia! si... con questo motore conviene non trastullarsi troppo... segnati i 30° si può già partire, tanto il motore si scalda sicuramente meglio viaggiando a bassi giri che stare fermi a fare sgasate inutili! icon_idea.gif
la frizione è morbidissima e stacca subito senza indugi ed incertezze!
sorpresa... sapendo di avere 1 mostro di ben 150cv sotto il sedere 1 briciolo di preoccupazioni dovrei averle... ed invece questa moto ha la piacevolissima facilità d'utilizzo a bassi giri! si perchè si può davvero girare fin da 2-3000 giri con 1 filo di gas e con qualunque marcia!
il motore ha 1 elasticità incredibile, svelto a riprendere con vigore, ma mai brusco come potrebbe essere quello di 1 1000!
la moto su basse andature quindi è molto docile a livello motoristico, ma per contropartita non è di sicuro il massimo come resa come comportamentro dinamico! già perchè col suo bravo interasse di 1400mm e con 1 valido ammortizzatore di sterzo che fà egregiamente il suo dovere, andando a spasso ci si sente 1 pò impacciati! nulla di impegnativo, per carità, ma in questi frangenti i 40kg di cura dimagrante sinceramente non li sento! altro effetto immediato è l'assensa del takimetro analogico! difatti la nuova strumentazione è completamente digitale, completa di 3 trip, 2 parziali ed 1 di riserva benzina e l'orologio! cè la possibilità di impostare il regime x il flash della cambiata, ma sinceramente credo che non mi servirà mai! fatto stà che all'inizio vedersi scorrere qui numeri ti lascia sul subito perplesso... ma che è? stiamo giocando al superenalotto? nono... quella è la velocità! e si... maledetta tecnologia! icon_lol.gif l'impatto visivo non è immediato, nel senso che non realizzo immediatamente quello che succede! essendo abituato a vedere le lancette ci si deve fare l'abitudine! in città si soffe 1 pochettino con la postura lievemente caricata, ma questo succederebbe a qualunque moto sportiva! ma il miracolo dell'elettronica, rende il supplizio più confortevole in meriti di erogazione! la pulizia sottocopppia è impressionante e non devi impazzire a giocare col cambio! ma vogliamo liberare questa povera belva in gabbia?
bene!!! ora siamo tra le colline astigiane... regno di strade tortuose, con percorsi misti, scollinamenti, curve di appoggio e misti medio veloci! questa è la terra della gixxer! per 1 mese ho guidato a regime di rodaggio, praticamente quasi mai superando i 7-8000 giri! sono riuscito ad apprezzare le qualità ciclistiche pure, ed oltrettutto accorgendomi che questa moto rispetto allo SRAD è molto più sensibile alle variazioni, soprattutto di peso! difatti se guido da solo la taratura standard della casa era pressochè perfetta, in quanto mi piace ascoltare quello che mi comunica l'asfalto, con 1 taratura medio-soft... ma questo si tramuta in instabilità, mancanza di precisione direzionale, inerzia nei richiami di cambi di direzione! quindi ho lavorato nell'idraulica chiudendo di mezzo giro in estensione e di 1/4 di giro in compressione! e voilà... anche viaggiando in coppia quella sensazione di controllo totale, efficenza e manegevolezza è ritornata!
questa è 1 moto da comprendere prima di dare giudizi troppo affrettati!
a distanza di 1 mese, riesco a guidare questa moto... come se l'avessi avuta da sempre, esprimendomi come sapevo utilizzare lo SRAD, ma con 1 impegno psico-fisico nettamente inferiore!
la consapevolezza di avere 1 potenziale incredibile tra le mani ti fà sentire galvanizzato, ma conviene non lasciar prendere troppo la mano, perchè qualunque moto, x quanto sicurezza possa donare, potrebbe indurti all'errore! viaggiando con buon ritmo sento 1 equilibro incredibile, e sia affrontando percorsi in salita che in discesa, l'anteriore rimane precisissimo, non galleggia, non si indurisce, l'ammortizzatore gli dona 1 scorrevolezza unica senza vibrazioni o scatti improvvisi! non ho mai guidato cosi bene in discesa, provando fiducia totale con l'anteriore!
x apprezzare ancor meglio la ciclistica sfrutto molto il freno motore, che ne ho decisamente di più, e mi permette di affrontare le curve con 1 scorrevolezza naturale, scendendo in piega quando voglio, senza fatica, senza che lo imponga con la forza! la frenata è sincesa, pastosa, modulata il giusto! i traferimaenti di carico mi sembra persino nulli, nel senso che la moto rimane bilanciata anche in staccate decise e secche! con questo impianto mi basta 1 lieve pizzicata ed impostare la traiettoia! quest'ultima rimane costante 1 volta impostata! rimane sicura e stabile come 1 binario... e se ci sono sorprese od imprevisti... niente paura! basta non entrare nel pallone e questa moto ti permette anche di correggere la traiettoia impostata! mi viene in mente 1 giorno salendo da bubbio-canelli avevo affrontato 1 bella curva a dx in discesa... a quasi centro curva vedo 1 zolla simpaticissima di terra in piena traiettoia! se avevo ancora lo SRAD potevo già farmi il segno della croce e pregare... invece è stato tutto 1 attimo... ho lievemente richiamato la moto, il tanto di saltare la zolla... pelatina di freno posteriore ed ho richiuso secco x ritornare al punto di corda!!! incredibile! sono uscito dalla curva chiedendomi ancora ora... come avevo fatto! icon_eek.gif
passiamo al motore... si perchè è 1 forza della natura! ora oltre a guidare con disivoltura, ho aggiunto il supporto motoristico, uscendo dalle curve viene 1 spinta vigorosa, mai x nulla brutale, ma efficace, ho girato con amici che aveno dei 600... e la differenza si vede nettamente! oltrettutto non è solo questione di potenze... ma di regimi! x dare il meglio il 600 sentivo che lo faceva frullare in alto, mi ricordo io in andature allegre ero costantemente sopra i 10.000.... x avere questi ritmi, mi basta stare anche 3000 giri sotto... ed il bello deve ancora venire!!! nei tratti guidati stretti, cambi di direzione, tornanti... ti puoi tranquillamente lasciarti cullare in 3° dimenticandoti del cambio! le marce sono rapportate giustissime, ravvicinate abbastanza lunghe ma che ti permettono di affrontare curve di vario raggio senza arrivare in crisi chiedendoti che marcia devi mettere! quindi tutto rose e fiori? diciamo... x il pilota è davvero 1 giocattolo, 1 giostra dove non vorresti scendere mai!
ma il passeggero è letteralmente 1 tortura! ti rimane al piano di sopra, e le ginocchia vanno a picchiare i tuoi fianchi! cosa non molto carina, soprattutto quando 6 impegnato ad affrontare 1 curva! alle volte ti senti davvero dei bei colpi, ma non ci puoi fare nulla!
le cose comunque migliorano se si adotta 1 guida fluida, con poche frenate secche, ma in ogni caso il passeggero è troppo sacrificato!
consumi... fino ad ora ho toccato i 240km, con 1 autonomia di riserva intorno ad altrettanti 40! direi davvero che non è male x 1 belva simile!

GIUDIZIO GLOBALE

è 1 moto che consiglio a chi sà essere 1 vero motociclista, 1 vera supersportiva che ha il suo mercato, di gran lunga lontana da qualunque 600, e che data in mano a mani sicure ed esperte, sà castigare i 1000!
sinceramente su strada e credo anche in pista... non chiederei di meglio! icon_razz.gif
 
1531021
1531021 Inviato: 24 Apr 2007 8:53
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Ottimo report 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Mi convinci sempre + a prendere il 750 anzichè il 600 soprattutto quando spieghi che nel misto stretto puoi anche tenere la terza tranquillamente senza invece tirare il collo alla seconda intorno ai 10mila..
Sicuramente avrai una guida + fluida e meno nervosa...quindi la moto senz'altro ringrazia 0509_banana.gif e il piacere di guida aumenterebbe sensibilmente 0509_up.gif
 
1531200
1531200 Inviato: 24 Apr 2007 9:22
 

E' vero la notsra gixxer 750 è veramente un mostro..........ma il tuo report merita di essere stampato e appeso in cameretta............ icon_lol.gif
 
1533523
1533523 Inviato: 24 Apr 2007 14:56
 

Quoto A bestia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1534414
1534414 Inviato: 24 Apr 2007 17:24
 

bel report......................... icon_wink.gif
anch'io prima del k6 avevo lo srad 600.............................
.............ma occhio che se ti becco!!!!!!!! icon_twisted.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1534875
1534875 Inviato: 24 Apr 2007 18:45
 

Bel report icon_wink.gif Stessa emozioni e sensazioni sono successe a me, solo che io ho il 600 e mi sono innamorato davvero, una moto splendida in tutto, FANTASTICA!!

- doppio_lamp.gif -CIAO- doppio_lamp.gif -
 
1535842
1535842 Inviato: 24 Apr 2007 21:11
 

jafaisevoi ha scritto:

Mi convinci sempre + a prendere il 750 anzichè il 600 soprattutto quando spieghi che nel misto stretto puoi anche tenere la terza tranquillamente senza invece tirare il collo alla seconda intorno ai 10mila..
Sicuramente avrai una guida + fluida e meno nervosa...quindi la moto senz'altro ringrazia

ma chi ha detto che sul 750 bisogna tirare il collo??
io sul misto stretto(nn con curve a gomito)posso anche passeggiare di quinta,poi ora con la PC ancora di più..!!
Abituatevi all'idea che il 750 è un 1000 di 3/4 anni fa in tutto e per tutto,varia solo la coppia(2kg/m in meno della mia ex R1).
 
1572524
1572524 Inviato: 1 Mag 2007 17:04
 

Giuliok6 ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:

Mi convinci sempre + a prendere il 750 anzichè il 600 soprattutto quando spieghi che nel misto stretto puoi anche tenere la terza tranquillamente senza invece tirare il collo alla seconda intorno ai 10mila..
Sicuramente avrai una guida + fluida e meno nervosa...quindi la moto senz'altro ringrazia

ma chi ha detto che sul 750 bisogna tirare il collo??
io sul misto stretto(nn con curve a gomito)posso anche passeggiare di quinta,poi ora con la PC ancora di più..!!
Abituatevi all'idea che il 750 è un 1000 di 3/4 anni fa in tutto e per tutto,varia solo la coppia(2kg/m in meno della mia ex R1).


infatti ti 6 confuso tu... lui dice appunto che non devi scannare le marce come nel 600! icon_wink.gif
 
1572766
1572766 Inviato: 1 Mag 2007 17:43
 

una moto di classe!!!
 
1576029
1576029 Inviato: 2 Mag 2007 10:31
 

srad75 ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:

Mi convinci sempre + a prendere il 750 anzichè il 600 soprattutto quando spieghi che nel misto stretto puoi anche tenere la terza tranquillamente senza invece tirare il collo alla seconda intorno ai 10mila..
Sicuramente avrai una guida + fluida e meno nervosa...quindi la moto senz'altro ringrazia

ma chi ha detto che sul 750 bisogna tirare il collo??
io sul misto stretto(nn con curve a gomito)posso anche passeggiare di quinta,poi ora con la PC ancora di più..!!
Abituatevi all'idea che il 750 è un 1000 di 3/4 anni fa in tutto e per tutto,varia solo la coppia(2kg/m in meno della mia ex R1).


infatti ti 6 confuso tu... lui dice appunto che non devi scannare le marce come nel 600! icon_wink.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif confermo e ringrazio....anche perchè a volte penso di spiegarmi male icon_twisted.gif
Sapete mi è morto il prof. d'Italiano icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
1609591
1609591 Inviato: 7 Mag 2007 0:56
 

Devo essere sincero,dopo aver comprato un anno fa la mia prima moto sono in procinto di cambiarla, ho provato svariate 600, tipo Fazer fz6, Sv 650, GSR 600, nuova Hornet 600 che non mi è dispiaciuta, ma i concessionari dalle mie parti non fanno provare le vere supersportive e non ho amici che ne posseggano una per farci almeno un giretto...
Grazie alla regale recensione fatta dall'amico srad75 penso che senza dubbio sotto il mio sedere ci sarà una bella Gsxr 750 per il prossimo natale.
Grande recensione, ne ho quasi sentito il rombo da come hai saputo rendere l'idea. E poi io sono Toscano e da queste parti di strade con percorsi medio veloci ce ne sono a bizzeffe....
Grazie e non appena acquisto vi recensisco.
Non vi dico quale moto posseggo perchè me ne vergogno un pochino, quindi anche se me lo chiedete non vi rispondo.
 
1610078
1610078 Inviato: 7 Mag 2007 8:47
 

Jago77 ha scritto:
Non vi dico quale moto posseggo perchè me ne vergogno un pochino, quindi anche se me lo chiedete non vi rispondo.
Fammi indovinare.... MT03?? icon_razz.gif icon_razz.gif
Perchè dovresti vergognartene scusa.....tra le curve deve essere divertentissimissima icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1614191
1614191 Inviato: 7 Mag 2007 18:45
Oggetto: Arrgghh scoperto
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Si, ho un MT03....Divertente solo su percorsi montani con tante curve, altrimenti ti lasciano indietro....Per il resto come ho detto aspetto l'agognato cambio di qualità.... Spero per Natale, non si sa mai
 
4942934
4942934 Inviato: 29 Giu 2008 21:47
 

Anche se è da un bel po che nessuno risponde a questo topic lo faccio io. Bella recensione soprattutto per me che sono in procinto di cambiare moto. Sono ancora indeciso trà Daytona (gran motore, ma forse troppo caricata in avanti e quindi più pistaiola) e la gixxer 750. Le proverò entrambe al più presto.
 
4945243
4945243 Inviato: 30 Giu 2008 8:49
 

Spettacolare questo report....................come la moto icon_biggrin.gif

Complimenti!!!
 
4946171
4946171 Inviato: 30 Giu 2008 10:11
 

Allora, Armaletale sono io e basta!! icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi anche volevo prendere il 750 ma poi questioni ecconomiche mi hanno frenato.
Sono comunque contentissimo del mio 600 e mi piace troppo sentire il suo motore che urla a 16000 giri!!!
Bel report.....fai venire voglia di far comprare la moto anche a chi non è un appassionato!!
 
4946422
4946422 Inviato: 30 Giu 2008 10:34
 

Report da lacrime agli occhi. Mandalo come posta a qualche giornale. Complimenti! Concordo pienamente che il settemmezzo è un vero missile ovunque. Veloce, lento, largo stretto... tutto! Che moto formidabile...
 
4946466
4946466 Inviato: 30 Giu 2008 10:37
 

armaletale34 ha scritto:
Allora, Armaletale sono io e basta!! icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi anche volevo prendere il 750 ma poi questioni ecconomiche mi hanno frenato.
Sono comunque contentissimo del mio 600 e mi piace troppo sentire il suo motore che urla a 16000 giri!!!
Bel report.....fai venire voglia di far comprare la moto anche a chi non è un appassionato!!


Il 750 fa 15000 giri, però con il rombo di una cilindrata grossa a pari giri quasi sembra che ne faccia 18000. Una libidine. Stamattina alle 7 tornando dal mare per andare in ufficio super tirata autostradale tutta sopra i 12000... lascio a voi immaginare la velocità... (sono andato via in prima e seconda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_dito.gif )
 
4957380
4957380 Inviato: 30 Giu 2008 23:17
 

Bello bello, grande racconto, non l'avevo ancora letto.
 
5738417
5738417 Inviato: 20 Set 2008 10:49
 

Io devo capire solo una cosa!!!Qualcuno mi spiega come potrei riuscire a fare impennare la mia gsx r 750 k7 in 2° marcia!Non ci riesco!!!Grazie icon_sad.gif
 
5739251
5739251 Inviato: 20 Set 2008 12:39
 

cipitelli23 ha scritto:
Io devo capire solo una cosa!!!Qualcuno mi spiega come potrei riuscire a fare impennare la mia gsx r 750 k7 in 2° marcia!Non ci riesco!!!Grazie icon_sad.gif



visto quello che chiedi e come lo chiedi .......ti conviene lasciare stare ....dai retta a me !


lascia stare il monoruota , ci puoi fare ben altro con il gsxr...
impara a grattare le saponette che e' la cosa piu' gratificante per un motociclista, dopodiche' probabilmente sarai anche capace di alzare il tuo settemezzo in seconda marcia!!!!
 
5739653
5739653 Inviato: 20 Set 2008 13:14
 

Ancora sono un pivello lo so!!E un giorno mi piacerebbe andare in pista a consumare le saponette e a fare i monoruota!comunque prima avevo r6 2001 a carburatori e forse era piu' cattiva e si alzava! icon_lol.gif
 
5739849
5739849 Inviato: 20 Set 2008 13:31
 

per impennare di seconda tieni la moto costante a 10000 giri e poi dai gas tutto in una botta e vedi come viene su
 
5744096
5744096 Inviato: 21 Set 2008 3:05
 

suzurizla ha scritto:
per impennare di seconda tieni la moto costante a 10000 giri e poi dai gas tutto in una botta e vedi come viene su


Domani provo subito e se non mi capovolgo ti faccio sapere!!Ciao grazie
 
5744773
5744773 Inviato: 21 Set 2008 10:14
 

ecco come non si impennaaaaaaaaaaaa
ma raga a 10000 che fai ma sei sicuro, ma sei serio
appena senti la coppia un pò + forte tiro il manubrio e decolla
o usa la frizione (non serve arrivare a 10000 giri anzi non centra niente) anche lì appena senti un pò la coppia sfriziona e tira e viene su (ma sei sicuro di volerlo fare: di seconda se sei capace abbassi la moto a + di 150 se sai cambiare puoi buttare anche 3 e 4 ma lì il gioco diventa duro, come l'asfalto, mai provato?)
l'r6 che avevi era una pippa mal riuscita, con tutto il rispetto
 
5745316
5745316 Inviato: 21 Set 2008 11:28
 

Alec ha scritto:
ecco come non si impennaaaaaaaaaaaa
ma raga a 10000 che fai ma sei sicuro, ma sei serio
appena senti la coppia un pò + forte tiro il manubrio e decolla
o usa la frizione (non serve arrivare a 10000 giri anzi non centra niente) anche lì appena senti un pò la coppia sfriziona e tira e viene su (ma sei sicuro di volerlo fare: di seconda se sei capace abbassi la moto a + di 150 se sai cambiare puoi buttare anche 3 e 4 ma lì il gioco diventa duro, come l'asfalto, mai provato?)
l'r6 che avevi era una pippa mal riuscita, con tutto il rispetto


Se l'avessi provato non stavo qui a chiederlo......Tu che dici???
 
5745893
5745893 Inviato: 21 Set 2008 12:45
 

di seconda a 10.000 giri siamo già oltre i 160 se mi ricordo
 
5745977
5745977 Inviato: 21 Set 2008 12:55
 

alexmit ha scritto:
di seconda a 10.000 giri siamo già oltre i 160 se mi ricordo


Non so di preciso!!Io ho provato la seconda quasi a limitatore e segna oltre i 180!!!!!!!!!!!MISSILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
5746060
5746060 Inviato: 21 Set 2008 13:05
 

se al limitatore di seconda che se nn sbaglio e a 15000 fa i 180 facendo due conti a 10000 giri sarete sui 135 e poi io ho detto 10000 perche e il valore acui si sta x avvicinare la coppia massima che si trova verso i 12500 quindi senza sfrizionare che fa male alla moto tu dando gas quasi alla coppia massima vieni su come niente io cn il mio ex 75o annyversary cn yoshimura stavo su dai 140 fino al limitatore di seconda adesso col mille riesco a stare su anche in terza...provare x credere
 
5746427
5746427 Inviato: 21 Set 2008 13:48
 

come fà a fare 135 a 10.000 giri di seconda, se a 15.000 giri di prima fa 139?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©