Citazione:
Il calcolo sarebbe valido se il motorino prendesse 1km/h in 1 metro, il che puo' o puo' non essere. Non spariamo numeri a caso.
Ma che numeri a caso, rispondi facendo i calcoli: un 125 con un carico diciamo di 60 chili di carta + 70/80 di postino in quanti metri supera la velocita di 10 km/h?
Mi sa che sei tu che ti affidi al caso-
Citazione:
A salvarti la vita quando il deficiente di turno esce a 80 all'ora da una laterale. Ci si dimentica fin troppo spesso che sulla strada non siamo soli.
Perché in bicicletta a che velocità va un ragazzino? E quanti se ne ammazzano cadendo?
Quanti se ne ammazzano cadendo?
Credo che il mio senso di sopravvivenza abbia pià motivazione della tua sete di giustizia, eppure...
Citazione:
Uso l'integrale ad agosto anch'io, e non ho avuto capogiri - non è meglio farsi curare la bassa pressione piuttosto? Quella è un problema serio.
Simpatico ed efficace diversivo salutar-moralistico. Io la pressione ce l'ho alta, ed è sotto controllo, ma guarda caso non quando dentro il mio casco
fanno 60 gradi. Sarà che il tuo medico la sa pià lunga?
Se tu la moto la usi per farla andare non puoi capire, pero' se ci tieni ti posso dar ragione.
Citazione:
Per altro non è necessario toglierlo ogni volta, se è un casco jet o modulare, o (dio non voglia) una scodella, che in italia come si sa è omologata... non impedisce nemmeno il flusso dell'aria.
Chiariamo che io il casco lo uso sempre, così ti rassereni. Ma non mi si gonfia la giugulare di fiele quando vedo colleghi che a tratti non lo usano.
Chiamiamola tolleranza, ma se preferisci,debolezza-
Citazione:
Il modo giusto per combattere una legge non è infrangerla. Se non ricordo male, sono almeno 32 anni che la posta viene consegnata (non parlo di prima della mia nascita...) e nessuno è ancora morto per uso del casco.
Ma chi te le fornisce queste info? Sei dell'ansa? Un mio collega 2 mesi fa
per un abbassametno di pressione ha perso una mano. Morti col casco alle poste te li documento quando vuoi. Sarai mica Isaac Asimov o Emilio Fede?
Citazione:
Per mancato uso invece...
Ho la netta impressione che siano SCUSE. Per altro, puoi lamentarti quanto ti pare... dura lex, sed lex. Se non ti piace, mettiti d'accordo con i tuoi colleghi e chiedi al ministro una deroga speciale per ragioni di servizio. I tassisti l'hanno avuta, perché non i postini? Ma finché c'è la legge... rispettala.
Se non lo fai... permettimi un osservazione categorica: paghi come tutti.
Anche qui sei documentato ZERO. La deroga è stata chiesta da diversi uffici e da diversi sindacati.
Citazione:
Ma quali sanzioni... sappiamo benissimo tutti qual'è la probabilità di essere sanzionati in italia - se ci fosse un serio pericolo di essere sanzionati, metteresti il casco come tutti.
Quando due terzi dello stipendio se ne vanno in sanzioni, uno la legge la rispetta. Ci permettiamo - un po' tutti, in maniere diverse - di non rispettarla semplicemente perché in italia c'è garanzzia di impunità!
Che qualunquismo da moralista di periferia. Se tu stesso hai detto che
hanno ritirato dei mezzi, inflitto multe, ho un carro di colleghi che ne ha preso. Scommetto che a casa hai il calendario di Benito. Quello si che aveva le idee chiare. Guarda, per me le discussioni servono a far meditare, non a scontrarsi, per lo scontro usa qualche minoranza e manganellala. Ti alza la pressione ma ti toglie fiele.