Calimar ha scritto:
Citazione:
Buongiorno! Benvenuto nel suo Amichevole Dispensatore di Multe!
Scelga la sua scusa:
1. "solo per far cassa"
2. "ma vai a prendere gli spacciatori/ladri/assassini/spericolati/altro"
3. "io ci lavoro con questa, mica vado a divertirmi!"
4. "Non è colpa mia, è stato un teppista"
5. "mica faccio male a nessuno"
6. "Sono depresso"
7. "Rifiuto le leggi oppressive dello stato in quanto limitano la mia libertà"
Scelta: [ding!]
Grazie!
Simeo: le leggi valgono per tutti. Se non ti piace usare il casco usi la bicicletta, se non ti piace usare la bicicletta vai a piedi. I postini sono andati a piedi per dei decenni prima che gli mettessero a disposizione
un motorino. Altrimenti, secondo la stessa regola, togli i limiti di velocità, l'obbligo di cinture e il divieto d'uso del telefonino per taxisti, camionisti, rappresentanti, autisti di autobus, e quanti altri usino mezzi di locomozione per spostarsi nell'orario di lavoro.
Inutile dire che è assurdo.
Passano anche quando piove... ci mancherebbe altro
uno che lavora in cantiere sulle autostrade non lavora se piove? Poveri dipendenti statali eh?
Per i motociclisti da bar.. cosa vuoi che ti dica, non sono certo felice che facciano quello che vogliono. Ma questo non significa che un postino debba fare quel cavolo che gli pare.
Altrimenti io posso tranquillamente rapinare una banca, tanto c'è sicuramente qualcuno che - impunito! - fa di peggio. Perché stringere il duro braccio della legge intorno a uno che in fondo ruba solo i soldi per pagare i debiti?!
simeo ha scritto:
quindi nn mi vanterei di far stringere il duro braccio della legge intorno a persone che ci mangiano con la moto... mentre ci sono tanti incoscienti che della moto possono benissimo farne a meno...e per di + si beffeggiano delle forze dell'ordine... e ti basta fare un giro in qualsiasi bar gremito di motociclisti per sentirli...
ciao
Straquoto all ennesima potenza, perdipiù nessuno punta il fucile per far far domanda a qualcuno nelle poste italiane.. il Casco è uno strumento di sicurezza e uno strumento di lavoro in questo caso..
Apriamo il cervello un momento ... all operaio della forgia non passerebbe mai e poi mai per la mente di non usare i guanti di protezione prima di trattare col metallo rovente perchè ci si fa male.. spaccarsi il canio fa forse meno male?
A furia di scuse gli incidenti mortali e non mi riferisco solo alla strada stanno aumentando in maniera esponenziale.. sai qual è la scusa classica? " è vent'anni che lo faccio e non mi è mai successo niente"
ti racconto un episodio che ben si può riallacciare al discorso
in una ditta dove costruiscono condizionatori industriali per pulire una piastra metallica si usava una vasca contenente soda caustica..
un dì un operaio dato che una delle griglie in questione si era bloccata ha ben pensato per far prima dato che non gli era mai successo in venticinque anni di onorato lavoro di non utilizzare il protocollo di protezione (equivalente al casco in questione) per mettersi in piedi sul bordo della vasca e spingere a mano il pezzo... risultato il pezzo si è spostato si sbilanciando l operaio facendolo finire a sua volta nella vasca con conseguenze nefaste..
questo è solo uno dei miliardi di esempi riguardanti la sicurezza e parificabili all' uso degli stumenti di sicurezza nella nostra passione, o nel nostro lavoro , ciò non toglie che su 1000 volte che può andar bene , l'unica volta che la fortuna non guarda, di solito è definitiva..