Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Versys - Effetto on/off acceleratore
5649718
5649718 Inviato: 12 Set 2008 9:01
 

simo850 ha scritto:
Raga ieri ho alzato il minimo da 1100 a 1300 circa...


ammazza...mi sa che sono rimasto solo io ad aver perennemente
il minimo a 600-700 giri...mi piace sentire quel rumore lento e regolare
pot pot pot pot icon_asd.gif
 
5653986
5653986 Inviato: 12 Set 2008 13:42
 

Non vorrei che a quel regime la pompa dellì'olio non avesse portata (non pressione) sufficente soprattutto quando il motore ha subito una bella sgroppata (l'olio raffredda)... Anche a me piace il minimo basso ma non voglio rischiare il danno... icon_wink.gif
 
5673816
5673816 Inviato: 14 Set 2008 20:04
 

Voi vi lamentate dell'on/off della Versys...pensate che nel forum della V-Strom sono disperati e non sanno come fare ed invidiano la fluidità e la mancanza di on/off della Versys! icon_asd.gif
Bah, sti on/off... icon_confused.gif
 
5746718
5746718 Inviato: 21 Set 2008 14:21
 

dalpez ha scritto:
Dopo vari ripensamenti ieri ho voluto sperimentare una cosa che mi frullava in mente da parecchio... L'effetto on off viene generato da un interruttore posto presumo nel comando del gas e è quel piccolo "clic" che si avverte lasando il gas oppure riprendendolo dopo il rilascio... questo interrrutore taglia quasi completamente l'iniezione e quando vine riaperto la ridà di colpo...ora, se noi alziamo il minimo a 1300 giri la quantità di miscela che lasciamo passare e sicuramente di più che se lo regoliamo a 1000. Quando apriamo piano piano il gas il taglio della benzina si interrompe e ricomincia ad erogare la miscela al nostro minimo di 1300 giri più qualcosina data dalla nostra iniziale apertura del gas, se noi quindi lo abbassiamo a 1000 o 1100 quando lei comincia a rimandare miscela riparte da una quantità piu bassa e quindi il colpo è meno forte inoltre la mano quando ruota l'aceleratore ha già compiuto una leggera apertura supplementare della farfalla nel tempo, l'iniezione riprende quindi da un volore piu basso di miscela.Così utilizziamo parte di quel tempo (frazioni di secondo) per recuperare la corsa del minimo che ci consentiva di arrivare a1300 giri...
So che magari il discorso è poco chiaro ma provate ad abbassare il minimo e a aprire lenti il gas (guia cittadina) e ditemi se anche a voi sembra vada meglio... Su una moto a carburatori non avrebbe senso anzi... il minimo alto ridurrebbe il freno motore ma quì c'è quell'antipatico interruttore che in ogni caso taglia!!!

Ciao.


Confermo che è un interruttore solo a motore acceso; il punto è che in rilascio, anche se si preme la frizione fa click per riattivare l'iniezione altrimenti si spegnerebbe il motore. Quindi in rilascio l'iniezione è zero e riaprendo il gas (si sente click) riprende facendo però un effetto on-off; stessa cosa premendo la frizione... A questo punto si potrebbe ingannare il sensore sulla frizione? In questo modo anche in rilascio l'iniezione continuerebbe al minimo vanificando l'effetto on-off...
 
5755620
5755620 Inviato: 22 Set 2008 14:00
 

0509_doppio_ok.gif

Il mio intuito non mi ingannava!!! 0509_doppio_ok.gif

Ora... largo ai tecnici.... icon_mrgreen.gif
 
5779918
5779918 Inviato: 24 Set 2008 13:56
 

C'è da dire però che se si bloccasse l'interruttore della frizione per garantire il minimo dell'iniezione anche in rilascio, si perde il blocco di sicurezza che non fa partire la moto in prima se non con la frizione tirata; sarebbe a quel punto possibile avviare la moto erroneamente in prima con conseguenze tragiche... icon_redface.gif icon_cry.gif
 
5782397
5782397 Inviato: 24 Set 2008 16:57
 

Ho ricontrollato lo schema elettrico del sistema ECU e NON c'è traccia dell'interruttore che menzionate.
Quell'interruttore fa parte del sistema di sicurezza che cita Feline e basta...

A me sembra che il click sia solo meccanico (comando gas che sbatte su vite minimo) e come ripeto il cutoff che io sappia è comandato solo dal MAP.
 
16173458
16173458 Inviato: 25 Lug 2020 7:23
 

versys 650 anno 2020
nuova di pacca appena effettuato il 1° tagliando
per quanto riguarda l effetto on off : ho provato anche io ad alzare il minimo e portarlo a 1350 giri come da libretto di manutenzione ed effettivamente la moto diventa docile l accelerazione ai bassi improvvisamente
diventa lineare. e sparisce il cut off degli iniettori che entra a circa 950 giri.
da nuova la casa mi ha consegnato la moto con un minimo di 800-850 giri, il precarico posteriore al primo scatto e il precarico anteriore anch esso al minimo.
quindi dopo il rodaggio (1000 km)
tutto si è assettato e quindi va tutto regolato per le proprie esigenze.
non abbiate paura, regolate il tutto e portate il tutto a vostra comodità. dopo tutto le regolazioni vengono fatte apposta per questo .sulla moto non siamo tutti uguali.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©