giangi60 ha scritto:
Buonasera. .........Omissis
Il secondo sistema è alla portata di tutti e consiste banalmente nell'alzare il minimo un pò sopra ai giri standard. Io, ad esempio, l'ho alzato a quasi 1500 g/m (o meglio al regime effettivo che viene indicato come tale dal contagiri in dotazione). In questo modo si riduce l'effetto on/off in accellerazione ma, soprattutto, si elimina la brutta senzazione che si ha nell'affrontare le curve a bassissima velocità (ad esempio in città) dove il repentino taglio dell'alimentazione produce un esagerato freno motore e fa "cadere" la moto all'interno della curva, rendendo poco fluida la guida nel traffico. Certo il minimo alto non è piacevole quando si deve stare fermi in attesa del verde.... Ma in movimento non crea alcun problema.
Ciao da Giangi
Ma cquando ingrani la prima che razza di colpo ti da' il cambio?Lo fa gia a1100 rpm immagino a 1500.Avraai risolto il problema dell'on/off,che poi tale problema si registra a circa 3000 rpm (per via che e' questo il regime al quale si fanno le prove di omologazione antiinquinamento)ma sicuramente avrai forse qualche problemino al cambio in futuro