1524021
Inviato: 23 Apr 2007 9:47
Oggetto: majesty 250 e lampadine fulminate
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e vi ringrazio se lo leggerete
Ho un majesty 250 del 2000,ho fatto circa 75000km,sempre controllato ogni anno,tagliandi originali e non, ma da qualche giorno ho un serio problema.
Mi si fulmina ogni giorno la lampadina H7 anabbagliante,sia se la compro di qualità che non.
Il meccanico che conosco mi ha controllato il regolatore di tensione e mi ha detto che va bene,pure i fusibili erano ok,a questo punto non so più cosa pensare e ovviamente lui all'ennesima lampadina bruciata ha incrociato le braccia.
Una cosa però l'ho notata, e di sera ,mentre tornavo a casa.
Lampadina cambiata la mattina stessa,rientro a casa verso le 22,raggiungo il garage e noto il fascio luminoso molto più intenso, come se avessi acceso l'abbagliante,immediatamente controllo e vedo che ciò non l'avevo fatto,ed infatti dopo questi circa 3-4 secondi di aumento dell'intensità luminosa la lampadina si fulmina.
Non so se dipende da qualcosa che fa massa, qualche contatto strano,ho provato a smuovere quel casino di fili che stanno sotto la strumentazione,ma niente da fare perché stamattina ne ho fulminata un'altra. Sono cotretto a girare con l'abbagliante e ciò non va bene.
Che cosa posso fare? Io dal meccanico yamaha ufficiale non ci voglio andare,magari mi chiedono, per una banale riparazione, cifre spropositate
datemi una mano.
Francesco