Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
HO TOCCATO il ginocchio
1634724
1634724 Inviato: 10 Mag 2007 19:34
 



quindi è possibile che le BT014 non aumentano il profilo di appoggio in piega??? perche le diablostrada le chiudevo con il VFR VTEC!!! che vergogna icon_redface.gif icon_redface.gif con una gsx 750 non si può non chiuderle!!!!

Gixxerpiccolo ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
DDD ha scritto:
mi da più sicurezza sapere di avere più gomma a terra.. ma non la chiudo... ..


il maggior appoggio a terra della gomma è prorpio quando la chiudi, la superfice d'appoggio aumenta aumentando l'inclinazione icon_biggrin.gif


quello che dice alex è vero, sembra strano ma è proprio così.


E' vero per gomme racing, solo che l'attrito disponibile è quasi tutto impegnato a tener la moto in curva (atrito radente ,se non sbaglio..non son sicuro)...se ne richiedi molto altro di volvente perchè apri il gas...ciao!
In pista e solo in pista, in certe curve, si va anche un pò oltre la fine della gomma, voglio dire, si "appoggia" o chiude il bordo esterno e poi si continua a piegare: la gomma si schiaccia sulla spalla e ma a mano si solleva da terra nel lato interno (quello verso il centro) riducendo l'impronta a terra ma aumentando il carico (peso) sopra, vista la minor superficie e il maggior peso per la velocità e forza centripeta. I limiti delle gomme odierne, specie se racing utilizzate nel loro ambiente (asfalto gommato) alla giusta temperatura di esercizio sono elevatissimi. Ovvio che se esagero pretendendo di aprire tutto il gas piegato o frenare...at salut!
 
1635343
1635343 Inviato: 10 Mag 2007 20:41
 

DDD ha scritto:
quindi è possibile che le BT014 non aumentano il profilo di appoggio in piega??? perche le diablostrada le chiudevo con il VFR VTEC!!! che vergogna icon_redface.gif icon_redface.gif con una gsx 750 non si può non chiuderle!!!!

Gixxerpiccolo ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
DDD ha scritto:
mi da più sicurezza sapere di avere più gomma a terra.. ma non la chiudo... ..


il maggior appoggio a terra della gomma è prorpio quando la chiudi, la superfice d'appoggio aumenta aumentando l'inclinazione icon_biggrin.gif


quello che dice alex è vero, sembra strano ma è proprio così.


E' vero per gomme racing, solo che l'attrito disponibile è quasi tutto impegnato a tener la moto in curva (atrito radente ,se non sbaglio..non son sicuro)...se ne richiedi molto altro di volvente perchè apri il gas...ciao!
In pista e solo in pista, in certe curve, si va anche un pò oltre la fine della gomma, voglio dire, si "appoggia" o chiude il bordo esterno e poi si continua a piegare: la gomma si schiaccia sulla spalla e ma a mano si solleva da terra nel lato interno (quello verso il centro) riducendo l'impronta a terra ma aumentando il carico (peso) sopra, vista la minor superficie e il maggior peso per la velocità e forza centripeta. I limiti delle gomme odierne, specie se racing utilizzate nel loro ambiente (asfalto gommato) alla giusta temperatura di esercizio sono elevatissimi. Ovvio che se esagero pretendendo di aprire tutto il gas piegato o frenare...at salut!


le bridgestone son più facili da chiudere della diablo, ma dipende anche da moto a moto, di solito con le naked è più semplice rispetto alle supersportive.
 
1635382
1635382 Inviato: 10 Mag 2007 20:46
 

Marcokawa ha scritto:
Grazie delle Dritte Sangrehirviente ho provato a spingere sulle pedane in piega e ,arrivo molto piu' giu' di prima(non ho toccato con il ginocchio pero....)!! Non pensavo icon_eek.gif !Se hai altri consigli ben vengano!!
Ciao
Marco icon_cool.gif


ecco la foto che ti avevo promesso, su strada per non rischiare conviene sporgersi un po di più.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1642394
1642394 Inviato: 11 Mag 2007 21:03
 

oggi ho grattato per bene il sinistro e son migliorato con il destro. ho fatto una curva più veloce e sono ulterioremente sceso a chiudere la gomma, mi mancherà un mm sul davanti a destra e circa 5 a sinistra.
 
1647899
1647899 Inviato: 13 Mag 2007 12:14
 

ieri x la prima volta ho grattato il ginokkio destro ke non mi riusciva proprio...il sinistro invece senza problemi.......
xò ogni volta ke gratto la ginokkiera mi viene 1 pò automatico scompormi leggermente xkè non me lo aspetto e mi coglie di sorpresa..come se fosse quasi uno stolso!!
è buffo..ma me lo fa..forse sarà xkè guido la moto da soli 4 mesi..
boh.. icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif
 
1651485
1651485 Inviato: 13 Mag 2007 23:07
 

matpark ha scritto:
ieri x la prima volta ho grattato il ginokkio destro ke non mi riusciva proprio...il sinistro invece senza problemi.......
xò ogni volta ke gratto la ginokkiera mi viene 1 pò automatico scompormi leggermente xkè non me lo aspetto e mi coglie di sorpresa..come se fosse quasi uno stolso!!
è buffo..ma me lo fa..forse sarà xkè guido la moto da soli 4 mesi..
boh.. icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif


Guidi la moto da 4 mesi e gratti i ginocchi per strada?? bene... chi vuole comprare un cbr 1000 rr del 2006?... io compro un cavallo e mi dò all'ippica... icon_lol.gif
 
1652203
1652203 Inviato: 14 Mag 2007 9:17
 

Cosa centra, anche il mio amico gli avrebbe grattati dopo così poco, forse anche meno, sai perchè? perchè gha dei femori lunghi come il pireo. Se invece il nostro amico ha le gambine corte, tanto di cappello.
 
1655128
1655128 Inviato: 14 Mag 2007 16:02
 

Felice di apprende che Sangre è riuscito nel suo intento.. icon_smile.gif
Certe cose però è meglio fare con moltaaaaaaaa testaaaaaaa se in strada... l'ultimo tipo che mi ha sverniciato in arrivo in curva, aveva un CBR1000RR nuovo, e supergrattata del ginocchio umiliandomi icon_mad.gif icon_mad.gif , dopo che io ho percorso la curva (senza ginocchio a terra) aveva un CBR1000RR che rotolava ancora sull'asfalto. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
1655822
1655822 Inviato: 14 Mag 2007 17:28
 

neomis ha scritto:
Felice di apprende che Sangre è riuscito nel suo intento.. icon_smile.gif
Certe cose però è meglio fare con moltaaaaaaaa testaaaaaaa se in strada... l'ultimo tipo che mi ha sverniciato in arrivo in curva, aveva un CBR1000RR nuovo, e supergrattata del ginocchio umiliandomi icon_mad.gif icon_mad.gif , dopo che io ho percorso la curva (senza ginocchio a terra) aveva un CBR1000RR che rotolava ancora sull'asfalto. =D> =D> =D>

strafiguremmmmmmè
 
1657371
1657371 Inviato: 14 Mag 2007 20:11
 

sangrehirviente ha scritto:
Cosa centra, anche il mio amico gli avrebbe grattati dopo così poco, forse anche meno, sai perchè? perchè gha dei femori lunghi come il pireo. Se invece il nostro amico ha le gambine corte, tanto di cappello.

sono alto 1 e 80..sono normale!!!più ke altro...esco con gente ke sa davvaro andare in moto e mi faccio il culo tutte le volte x riuscire a stargli almeno in scia....
 
1657494
1657494 Inviato: 14 Mag 2007 20:23
 

allora complimenti. le gomme sei riuscito a chiuderle tutte? che gomme hai? ( se hai le bridgestone sei un fenomeno) icon_wink.gif
 
1686539
1686539 Inviato: 18 Mag 2007 17:42
 

beh...secondo me toccare le saponette in strada è un pò esagerato, molto dipende dallo stile di guida. io guido molto pulito e esco dalla carena il giusto, per cui sono molto lontano dal toccare le saponette a terra, ma anche amici che vanno a fanno gare in pista non li ho mai visti toccare le saponette in un tornante di montagna...a 50 km l'ora poi!! non c'è la forza centrifuga necessaria a tenerti dritto se tocchi le saponette! comunque vacci piano, non occorre toccarle per andar forte

ps...quando ho preso la moto avevo l'impressione di piegare di brutto, perchè uscivo tanto dalla carena. poi mi sono accorto che dipendeva dalle gomme, nel senso che o le impostavo così le curve, oppure la moto andava dritta. cambiate le gomme, la prima sensazione è stata: sono diventato un brocco...poi cominci a guardare i tempi e...VAI!!

pps. vero per ciò che riguarda l'accanimento delle FF.OO., però anche noi ce le cerchiamo! ormai le moto di serie hanno potenze spaventose e tirano sempre come muli, che bisogno c'è di mettere su scarichi aperti che si sentono da 10 km e centraline modificate? per guadagnare una manciata di cavalli? tanto, per come sono ormai di serie, per sfruttarle almeno al 70% della potenzialità sulle nostre strade bisogna essere dei piccoli Valentino Rossi. non sono un fenomeno, ma con la mia cibierrina del 98 vado tranquillamente dietro a moto più potenti, perchè tanto a terra non si riescono a scaricare le mandrie che abbiamo sotto il c..o tra un tornante e l'altro!

w la moto
 
1686584
1686584 Inviato: 18 Mag 2007 17:52
 

quoto... in strada non se pote!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1703085
1703085 Inviato: 21 Mag 2007 21:08
Oggetto: W i cavalli
 

cbr4ever ha scritto:
matpark ha scritto:
ieri x la prima volta ho grattato il ginokkio destro ke non mi riusciva proprio...il sinistro invece senza problemi.......
xò ogni volta ke gratto la ginokkiera mi viene 1 pò automatico scompormi leggermente xkè non me lo aspetto e mi coglie di sorpresa..come se fosse quasi uno stolso!!
è buffo..ma me lo fa..forse sarà xkè guido la moto da soli 4 mesi..
boh.. icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif


Guidi la moto da 4 mesi e gratti i ginocchi per strada?? bene... chi vuole comprare un cbr 1000 rr del 2006?... io compro un cavallo e mi dò all'ippica... icon_lol.gif


Io e' da 4 anni che tento di toccare il ginocchio a terra......Meglio comprare 2 cavalli !!!!!!!!(magari ci fanno pure lo sconto)
 
1736704
1736704 Inviato: 26 Mag 2007 21:18
 

non capisco il ginocchio a terra si gratta... basta calarsi fuori dalla moto ma per strada non serve dato che la maggior parte delle volte la moto rimarrebbe dritta .del tipo vai veloce,in curva, come uno che chiude la gomma ma poggiando il ginocchio ti rimane ancora 1 cm di spalla. se finisci la spalla e contemporaneamente esci anche col corpo tanto da grattare le saponette vuol dire che sei un pazzo e porti al limite massimo la moto e per strada non sai che rischi corri. io spesso ritiro il ginocchio perche' sono in jeans!! se avevo le saponette avrei grattato da un pezzo
 
1737327
1737327 Inviato: 27 Mag 2007 7:24
 

sangrehirviente ha scritto:
Panko ha scritto:
Personalmente ritengo più "pericoloso" arrivare a bordo gomma stando correttamente sulla sella che non percorrere la stessa curva alla stessa velocità toccando il ginocchio e lasciandosi più margine sul pneumatico.

Pare opinione comune che la posizione "fuori sella" in strada sia invalidante per la guida...sicuramente per la legge è così, e non ci si può discutere sopra, ma la realtà è tutt'altra cosa.

Opinione personalissima icon_wink.gif .


io sinceramente non capisco come fanno quelli che riescono a chiudere le gomem stando in sella. io mi sentirei cadere. Io chiudo sia la posteriore che l'anteriore però solamente se mi butto fuori.


straquoto io non riesco a guidare se non mi sporgo... la moto va dove gli pare! sarà che non peso un c***o...

anche io ho iniziato da poco a grattare le saponette in strada e credo che il gesto in sè per sè non sia pericoloso... il problema è la testa... c'è gente che lo fa senza visibilità e magari andando anche contro mano, ma non mi sembra che sia il caso dell'amico che ha aperto il post! penso che qualora uno sia consapevole che con questo gesto non arreca danni ad altri, sia del tutto libero di farlo a suo rischio e pericolo...
ribadisco comunque che il ginocchio a terra è un metro di giudizio che ha il pilota per capire l'effettiva inclinazione della moto e quindi a mio parere a parità di inclinazione è molto più sicuro andare con il ginocchio a terra piuttosto che senza... ricordiamoci che poi se ci si sporge possiamo percorrere la stessa curva inclinando di meno la moto e quindi con maggiore sicurezza! il problema è che non saremmo pronti qualora ci si presentasse un ostacolo improvviso ed è proprio per questo che bisognerebbe avere sempre la visuale libera...

penso che fare la morale e i bacchettoni conti veramente poco, perchè chiunque si allaccia un casto integrale in testa sa benissimo che una volta girata la chiave andrà ad infrangere parecchie leggi prima di toglierselo...

voglio spezzare una lancia a favore delle forse dell'ordine! io ogni giorno al lavoro collaboro con la polizia, carabinieri ecc... e trovo che siano persone straordinarie, fanno il loro lavoro, se solo sapeste tutte le volte che rischiano la vita credo che anche i più accaniti di voi gli porterebbero più rispetto! purtroppo qui in italia abbiamo leggi che fanno schifo e tra l'altro ne abbiamo in numero elevatissimo rispetto agli altri stati europei è per questo che bisogna accanirsi con chi le fa e non con chi le fa rispettare, che con professionalità deve rimanere il più possibile inflessibile ma nello stesso tempo anche umano e comprensivo...

purtroppo abbiamo un sistema che per una cazzata ti punisce in modo esemplare e magari per una cosa grave te la cavi con un paio mesi agli arresti domiciliari senza nenache pagare una multa... comunque sia ne vedo talmente tante con il lavoro che faccio che se la cosa più grave che combinate è mettere in sicurezza il ginocchio a terra e montare un terminale ad una moto potete tranquillamente ritenervi dei santi!

ops.. mi sa che mi son dilungato un pò troppo icon_rolleyes.gif
 
1737963
1737963 Inviato: 27 Mag 2007 10:46
 

d'accordo con te, anche io ho amici poliziotti e sono persone come le altre.. tranne quelli della stradale.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . Quello che mi da fastidio e che se mi trovano con la targa a 45° invece di 30° i rompono il ... invece quando al semaforo rosso si incolonnano cento macchine in corsia preferenziale bloccando ambulanze, veicoli con handicappati , i poliziotti al semaforo li guardano con indiffferenza, come se fosse lecito, e non posso fare a meno di immaginare che pensano che in fondo anche loro sono automobilisti e fuori servizio fanno la stessa cosa, mentre i motociclisti sono il male del traffico.. anche se ti prendi carrettate di pioggia in inverno aiutando a non congestionare il traffico.. questo mi rode.. icon_evil.gif icon_evil.gif scusate lo sfogo..
 
1738245
1738245 Inviato: 27 Mag 2007 11:34
 

purtroppo è vero quello che dici, ma bisogna pensare che comunque sia non sono quelli sulla strada che decidono... hanno i superiori che se gli dicono per il prossimo mese tolleranza zero per le targhe o per cinture o per db killer ecc... loro devono per forza obbidire, altrimenti alla fine del mese quando fanno il resoconto e non hanno fatto neache una multa non credo la passino liscia... senz'altro si beccano un bell'ammonimento!

le multe per alcuni comuni sono un'entrata fondamentale...
io in generale trovo sbagliato colpire il patrimonio di una persona per punirla, perchè questo crea disparità... se uno ha i soldi può trasgredire tranquillamente, tanto sa che potrà pagare benissimo la multa invece magari quest'ultima potrebbe mandare in crisi una famiglia chefa fatica ad arrivare a fine mese...
 
1764191
1764191 Inviato: 31 Mag 2007 9:51
 

indesmoniato ha scritto:
non capisco il ginocchio a terra si gratta... basta calarsi fuori dalla moto ma per strada non serve dato che la maggior parte delle volte la moto rimarrebbe dritta .del tipo vai veloce,in curva, come uno che chiude la gomma ma poggiando il ginocchio ti rimane ancora 1 cm di spalla. se finisci la spalla e contemporaneamente esci anche col corpo tanto da grattare le saponette vuol dire che sei un pazzo e porti al limite massimo la moto e per strada non sai che rischi corri. io spesso ritiro il ginocchio perche' sono in jeans!! se avevo le saponette avrei grattato da un pezzo

io personalmente la post l'ho kiusa dopo poki km..molto ma molto prima di grattare le ginokkiere..poi piano piano sono passato a gatterle sull'asfalto (sempre le ginokkiere)..
l'anteriore mi manca 1 millimetro x lato..ma non vado in giro a fare le sparate!!!
come ho detto prima..esco con gente ke va a fare le girate..ma vi assicuro ke viaggia e di brutto anke se in surplass.
loro è tanti anni ke vanno in moto..io ho cominciato ora..e x stare con loro come è naturale..sono 1 pò + vicino al mio limite..ma mai lo raggiungo!!quando vedo ke non ce la faccio a stargli dietro..rallento e mi staccano..ma non c vedo nulla di male nel fatto di piegare!!
è proprio lì il bello!!!e nei rettilinei mai + di 130\150..io mi diverto abbastanza sempre in sicurezza..non mi pare di essere 1 pazzo..poi oh..
opinioni..
 
7363449
7363449 Inviato: 11 Apr 2009 14:51
 

Hey, ragazzi! Siccome mi sentivo tanto sfigato che non riuscivo a toccare le saponette per strada, nè a destra (mancavano 0,85 millimetri) nè a sinistra (ne mancavano 0,92), specie sui tornanti stretti a 30 all'ora e ogni volta gli amici mi prendevano per i fondelli e quando si arrivava in cima al rifugio mi toccava sempre pagare più di 40 euro di birre per pegno, allora ho cartavetrato le gomme fino a chiuderle e strofinato le saponette contro il muro, così adesso faccio bella figura e dimostro a tutti che vado veramente forte forte...ma forte tanto! Adesso sono finalmente un motociclista figo, mi sento realizzato, nemmeno un po' frustrato.
Ah, dimenticavo... non vado più in giro con gli amici di prima.
Ma per favore....
 
7372602
7372602 Inviato: 14 Apr 2009 0:02
 

E dopo aver letto questo thread mi defilo definitivamente dal tinga...

Le gomme chiuse su strada? ginocchio in terra? non avete più margine... pensateci.

Per tutto il resto evito di commentare... son gia fuori, non c'e' bisongo di bannare.... che tristezza. e poi ci lamentiamo dei guard rail...
 
7373257
7373257 Inviato: 14 Apr 2009 8:32
 

fozzy ha scritto:
E dopo aver letto questo thread mi defilo definitivamente dal tinga...

Le gomme chiuse su strada? ginocchio in terra? non avete più margine... pensateci.

Per tutto il resto evito di commentare... son gia fuori, non c'e' bisongo di bannare.... che tristezza. e poi ci lamentiamo dei guard rail...



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif senza aggiungere altro condivido pienamente 0509_up.gif
 
7374285
7374285 Inviato: 14 Apr 2009 13:38
 

ma mi domando cosa ne sapete voi del margine che si tiene uno/a icon_lol.gif

c'è chi gratta il ginocchio in tutta tranquillità e chi anche senza grattare è pericoloso perchè non sa andare meglio di quello che fa, ho visto un sacco di gente fare una curva senza grattare il ginocchio e in un momento di pericolo (curva che chiude), finire beatamente nell'altra corsia perchè non sapevano andare oltre quello che stavano facendo, mentre tanti con ginocchio a terra fare quelli che piegano di più e fanno la curva in sicurezza, tutti bravi a puntare il dito icon_lol.gif è sicuramente la cosa più facile da fare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il problema non è il ginocchio a terra, ma il margine che uno tiene, ma il margine è in base a quello che si sa fare non a quello che si potrebbe fare. icon_twisted.gif
 
7376179
7376179 Inviato: 14 Apr 2009 17:03
 

Alex-5 ha scritto:
ma mi domando cosa ne sapete voi del margine che si tiene uno/a icon_lol.gif

c'è chi gratta il ginocchio in tutta tranquillità e chi anche senza grattare è pericoloso perchè non sa andare meglio di quello che fa, ho visto un sacco di gente fare una curva senza grattare il ginocchio e in un momento di pericolo (curva che chiude), finire beatamente nell'altra corsia perchè non sapevano andare oltre quello che stavano facendo, mentre tanti con ginocchio a terra fare quelli che piegano di più e fanno la curva in sicurezza, tutti bravi a puntare il dito icon_lol.gif è sicuramente la cosa più facile da fare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il problema non è il ginocchio a terra, ma il margine che uno tiene, ma il margine è in base a quello che si sa fare non a quello che si potrebbe fare. icon_twisted.gif


Si ,si, certo bravo, dimentichi pero' che su strada ci sono anche altri imprevisti, che sono i pericoli che non vediamo,o che non essendo maghi,non possiamo prevedere, le condizioni dell'asfalto, gli altri utenti (piu o meno bravi che siano )che utilizzano la strada......dunque grattare la saponetta e' una gran bella emozione, ma se fatto in pista e molto meglio.....perche' per tanto "margine" che uno si possa prendere ,purtroppo in strada non e' mai abbastanza.
Spiacente di non condividere il tuo pensiero.
P.s. Io ho visto tanta gente brava che il ginocchio a terra lo metteva eccome ,e le curve (quelle che chiudevano eh!) non le sbagliavano mai poi pero' un bel giorno a forza di non sbagliare mai le curve e di consumare le saponette ,si sono trovati davanti al fatidico imprevisto della "strada" che presentava loro un conto molto salato, pagato al prezzo della vita. doppio_lamp.gif
 
7376545
7376545 Inviato: 14 Apr 2009 17:56
 

in moto ci muoiono tutti causa imprevisti, mica solo quelli che mettono il ginocchio a terra!

per le condizioni dell'asfalto, certo che se guardi davanti alla tua ruota non le vedi, se ci sono altri utenti probabilmente faremo a meno di grattare gli slider, è tutta questione di testa non di ginocchio a terra.

se odi la categoria basta dirlo, non c'è bisogno di venire a fare la morale ogni volta che si legge un topic del genere

un altra cosa, non vedo per quale motivo se su una strada con limite 70 o 90 voglio imparare a mettere il ginocchio a terra rispettando i limiti non posso?
 
7377703
7377703 Inviato: 14 Apr 2009 20:21
 

fozzy ha scritto:
E dopo aver letto questo thread mi defilo definitivamente dal tinga...

Le gomme chiuse su strada? ginocchio in terra? non avete più margine... pensateci.

Per tutto il resto evito di commentare... son gia fuori, non c'e' bisongo di bannare.... che tristezza. e poi ci lamentiamo dei guard rail...

innanzitutto vorrei farti notare che la discussione è parecchio vecchiotta e che chi l'ha riaperta lo ha fatto per sfogarsi contro chi pensa che se non gratti il ginocchio non sei un figo in moto (almeno è quello che penso sia il senso)
ovviamente chiudere le gomme in strada e grattare il ginocchio per terra non è per forza sinonimo di assassino , finiamola con sto buonismo da due soldi... il ginocchio si può grattare anche andando a velocità codice che poi sia comunque fuori legge perchè considerata guida pericolosa allora se ne può discutere icon_rolleyes.gif
se poi c'è una statistica su quanti si ammazzano in moto con le saponette grattate piuttosto che gente che va in giro con scodella e magliettina allora fatemelo sapere che son curioso icon_rolleyes.gif
 
7379746
7379746 Inviato: 15 Apr 2009 8:32
 

gsrteo ha scritto:

finiamola con sto buonismo da due soldi...


QUOTONE! Allora non sono l'unico a pensarla così.....

Dei post sulla tecnica di guida (e non solo) il 30% riporta consigli sulla tecnica, il rimanente commenti fuori luogo portando anche un po' sfiga icon_biggrin.gif ...
 
7381353
7381353 Inviato: 15 Apr 2009 11:52
 

Ma la vogliamo dire la verità? La guida fuori sagoma porta degli indubbi vantaggi (maggior pneumatico a terra e quindi moto più dritta e maggior aderenza), ma il ginocchio a terra su strada è una forzatura!
Se poi diventa un’ossessione assieme al misurare la chiusura delle gomme e altre troiate del genere, ed è un metro della propria bravura, ragazzi, non ci siamo!!! Non centrano buonismi di nessun genere.
E chi consiglia questi poveri ragazzi di entrare più forte in curva per provare a realizzare con posizioni improbabili e senz’altro poco naturali la fatidica grattata, non gli fa certo un favore. Questi atteggiamenti andrebbero soffocati, stemperati, limitati di importanza, non esaltati.
Poi, in pista, che è un ambiente protetto e più sicuro, tutti liberi!
 
7381455
7381455 Inviato: 15 Apr 2009 12:05
 

ma il ginocchio a terra sarà una forzatura per te icon_lol.gif io non riesco a guidare senza e non sono l'unico, se per te è una forzatura non vedo perchè debba esserlo per gli altri, se uno vuole imparare a farlo e per di più non oltrepassa i limiti non vedo che problemi ci sono, la postura la si impara guidando, mica solo in pista, non è che se in strada uno trova pericolosa una cosa questa deve esserlo per forza.

poi la pista si ok la pista ma mica si può buttare un inesperto in pista cosi, bisogna consigliargli delle giornata apposite, non è che uno dice vado in pista e via si butta a Misano per dire e va dentro a girare in 2'20'' o giù di li, diventa più pericoloso che andare in strada.

in quanto all'ossessione ok ma quello è pericoloso ovunque mica solo in strada.
 
7381546
7381546 Inviato: 15 Apr 2009 12:17
 

ragazzi potete farmi un favore?

se volete fare moralismi o altro c'è la sezione apposta:

Esperienze personali, Guida Sicura

detto questo, smettiamo di inquinare questa sezione con cose inutili, periodicamente c'è qualcuno che recupera vecchi topic per fare la morale, andate dove vi ho indirizzato a rompere, qui siete off topic, si parla di COME FARE A METTERE IL GINOCCHIO A TERRA, se avete altro da dire apritevi un topic di la.

ciao ciao 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©