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Cosa montare? [elaborazione con il 50cc]
1520762
1520762 Inviato: 22 Apr 2007 17:10
Oggetto: Cosa montare? [elaborazione con il 50cc]
 



Salve a tutti! icon_biggrin.gif
Ho un SR Street a carburatore, 50 cc ed ho montato da poco una Arrow Extreme; sono abbastanza soddisfatto della ripresa, ma in allungo è penoso... Sarà colpa del carburatore troppo piccolo? Non me ne intendo. icon_eek.gif

Però ho pensato di far mettere su qualcos'altro, però volendo rimanere sempre sul 50 cc icon_exclaim.gif Voi cosa mi consigliate?

Ripeto, per ora ho solo la Arrow e voglio rimanere col 50 cc.

Grazie a tutti!

Teo. icon_cool.gif
 
1520773
1520773 Inviato: 22 Apr 2007 17:15
 

bè un vario multivar(60€) va bene, poi la frizione, sl se è consumata.
l'allungo dipende un pò dalla taratura ke fai
rulli pesanti= allungo
rulli leggeri= ripresa, sta a te trovare il giusto compromesso icon_wink.gif
comunque ke carburo hai? 12 o 17.5?
 
1520778
1520778 Inviato: 22 Apr 2007 17:17
 

Il mio SR penso proprio che abbia un 14 come carburatore. icon_confused.gif
 
1520794
1520794 Inviato: 22 Apr 2007 17:21
 

mette carborattori 17.5 con vario speed control icon_smile.gif
 
1520800
1520800 Inviato: 22 Apr 2007 17:23
 

icon_razz.gif Ricapitolando:
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Carburatore... Meglio 17.5 o 19? Contando che rimarrò col 50 cc.
 
1520808
1520808 Inviato: 22 Apr 2007 17:25
 

17.5 il 19 è troppo grande, così le presatzioni aumenteranno di sicuro icon_twisted.gif
 
1520820
1520820 Inviato: 22 Apr 2007 17:28
 

é perqué no mette un 70 cc icon_smile.gif
 
1520827
1520827 Inviato: 22 Apr 2007 17:31
 

ha detto ke vuole rimanere sul 50cc icon_rolleyes.gif
se preferisce così,
comunque x mat_teo un 70 base dr costa 55€ su biellamotors x mina icon_wink.gif
 
1520829
1520829 Inviato: 22 Apr 2007 17:32
 

Perché mio padre non vuole icon_evil.gif Altrimenti l'avrei già messo, eccome.
Va beh, dai, vada per carburo e vario. La differenza si noterà sia in ripresa che in allungo? Adesso segna 94/95 giù in carena.
 
1520835
1520835 Inviato: 22 Apr 2007 17:35
 

la differenzia sia la ripresa é poy l'accel bene ! no allungo
 
1520866
1520866 Inviato: 22 Apr 2007 17:46
 

Ed oltre a carbu e varia...
La Cinghia, la frizione, i rapporti? Quelle robe lì dite di non cambiarle? eusa_think.gif
 
1521128
1521128 Inviato: 22 Apr 2007 18:48
 

qualsiasi depend se desideri cambiare il vostro cilindro per un
cilindro racing! avrai bisogno di parte racing!

pero un malossi fly ! bono ! rapporti et otra cosa no necessario ! icon_smile.gif
 
1526015
1526015 Inviato: 23 Apr 2007 14:11
 

no, rapporti, correttori di coppia, puleggia, campana ventilata, sono cose che vanno su elaborazioni trofeo, non su un 50cc. o_O
quindi ricapitolando marmitta arrow extrem, carburo 17,5 e giacchè stai lamellare malossi in carbonio bipetalo (per pacco lamellare originale) con spessore 0,30mm, vario multivar che ti danno con una molla di contrasto bianca, da montare anche quella... icon_wink.gif
 
1526130
1526130 Inviato: 23 Apr 2007 14:22
 

q8 con tutti...
 
1526301
1526301 Inviato: 23 Apr 2007 14:40
 

mat_teo_90...scusa ma tu hai quello nuovo d sr? quello cn le carene vecchie giusto?...cm fai a mettere un 17.5 se ce lo hai già d serie...se l'hai comprato nuovo hai il blocco piaggio cn già il 17.5 d serie...
 
1526592
1526592 Inviato: 23 Apr 2007 15:15
 

Ho l'SR modello nuovo icon_confused.gif Spero di non aver cannato il nome del modello, comunque... L'ultimo, e dovrebbe avere un carburo 14.

Mi hanno detto che il nuovo variatore della Polini è una bomba rispetto al Multivar della Malossi, è vero?

Grazie a tutti comunque icon_biggrin.gif

Teo.
 
1527455
1527455 Inviato: 23 Apr 2007 16:56
 

tutti gli SR hanno il carbu da 17.5
 
1528259
1528259 Inviato: 23 Apr 2007 18:50
 

E allora mi chiedo... Perché un mio amico che ha il Runner (modello vecchio, il penultimo) con la Zx, mi da di brutto?

Se io sono al massimo, lui mi affianca e gli segna i 93/94, se lui va al massimo gli segna i 100. Lo so che il conta km non segna i km/h effettivi, però faccio sempre meno di lui, e abbiamo entrambi cambiato solo la marmitta.

Pensavo fosse perché ha il carburatore più grande, da 17.5, ma se mi dite che anche io monto il 17.5... icon_eek.gif

Help!

PS: Allora è meglio il Multivar o il nuovo della Polini (penso si chiami Super speed a nove rulli)?!
 
1528973
1528973 Inviato: 23 Apr 2007 20:05
 

il 9 rulli lo paragonerei più all' mhr 101 che al multivar..capisci cosa intendo? e come se tu mettessi il vario mhr sulla tua ela soft.. oltre che sprecato nn riusciresti a tirarlo..
 
1529010
1529010 Inviato: 23 Apr 2007 20:08
 

Elby ha scritto:
bè un vario multivar(60€) va bene, poi la frizione, sl se è consumata.
l'allungo dipende un pò dalla taratura ke fai
rulli pesanti= allungo
rulli leggeri= ripresa, sta a te trovare il giusto compromesso icon_wink.gif
comunque ke carburo hai? 12 o 17.5?



il solito ignorante... i rulli nn ti danno allungo.. sono tutti uguali.. servono per migliorare la ripresa, in modo che il vario sia apri in reggime di coppia per sfruttare la potenza max...
 
1529012
1529012 Inviato: 23 Apr 2007 20:09
 

appunto...dovresti metterlo sl se fai una ela abb pesante...sennò prendi il classico multivar o speed control della polini
 
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