fulk ha scritto:
Permettimi di dissentire ma quando leggo certe cosa mi viene un po' la pelle d'oca...
Una gomma estrema come questa NON arriverà mai in temperatura come una gomma più stradale.
Se ci pensi, una gomma pensata per essere usata in pista non avrà sicuramente problemi di tempo per il raggiungimento della temperatura di esercizio perchè dopo il primo giro di pista, massimo i primi due la temperatura ottimale di esercizio sarà raggiunta. Peccato che su strada non avrai mai un'andatura simile a quella della pista.
Le gomme pensate per la strada invece dovrebbero raggiungere la temperatura molto prima perchè ovviamente l'andatura è diversa e se fossero come quelle più estreme la temperatura ottimale di esercizio non la raggiungerebbero mai!
Questo è un discorso generale, poi analizzando in dettaglio qualsiasi gomma ci saranno ovviamente eccezioni.
In ogni caso non consiglierei assolutamente la tua gomma a chi fa un uso prettamente stradale della moto. Su strada, oltre ad entrare difficilmente in temperatura, con tutte le conseguenze del caso, durano meno della metà di un treno stradale; se ti va bene ci farai 3000km.
Infatti sono ad uso Stradale mescola piu dura rispetto le sorelle uso pista
_Racetek K0 K1 K2
Se sono omologate per uso stradale ci sarà un motivo nho?
Non le ho mica inventate io stè gomme fantastiche
poi ognuno dipende che uso ne fa...
io la moto la prendo solo il week per giri lunghi diciamo...
in città sono fantastiche perchè scaldano subito quindi piega facile e prestazioni immediate
Se vai in pista le finisci dopo due turni di giro.....
e le compri nuove
Allora le consiglio a chi come me la moto la prende solo il fine settimana per giri turistici , la sconsiglio vivamente a chi percorre molto autostrade e ce la sempre sotto il c*** e non piega mai
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo