DiabolikGT ha scritto:
ragazzi, una domanda
io sull'anteriore ho ancora su la gomma originale: adesso a 19000km comincia ad essere un po' consumata e visto che arriva l'inverno sto quasi pensando di cambiarla
il problema è che quella dietro è consumata molto poco (l'avevo cambiata a 9000km causa foratura)
sono entrambe BT014
adesso mi piacerebbe mettere su pirelli, ma sono un poco in dubbio sul fatto di mettere una gomma diversa sulle 2 ruote (dietro la BT resta ancora per altri 7-8000km)
quindi:
- avere una pirelli davanti e una bridgestone dietro è altamente sconsigliabile o me ne posso fregare?
- se metto pirelli, tenendo conto che non vado in pista e mi interessa una gomma con buon grip ma che duri più di un giro di qualifica
cosa mi consigliate, diablo normale o diablo rosso?
Scusa ma con una gomma anteriore con tale percorrenza non avvertivi delle vibrazioni nelle frenate lunghe ...
Ti dico questo perchè io avevo questo problema ed inizialmente il meccanico mi ha sostituito i dischi ant. perchè ritenuti ovalizzati.
Il problema però persisteva ed allora l'altro meccanico mi ha fatto notare che la mia gomma anteriore era da sostituire perchè aveva il profilo deformato: in pratica c'erano degli avvallamenti tra la zona centrale e quella laterale dovuti alle compressioni a cui è sottoposta la gomma anteriore durante la marcia a velocità costante, le accelerazioni e le staccate...
Inizialmente non ci credevo ma cambiati entrambi gli pneumatici il problema è scomparso...