Calimar ha scritto:
bigsen ha scritto:
Su questo devo contraddirti,i caschi modulari DEVONO rispettare gli stessi standar degli integrali,se la mentoniera non risponde all'omologazione DEVE essere segnalato con il codice apposito che quella specifica parte non costituisce protezione dall'urto,nonostante questo DEVE rispondere ad altri requisiti di sicurezza tipo che non ceda verso l'interno e altre cosette
Lo so
Ma quello che ho detto io è diverso.
Se leggi le istruzioni, ti dirà (lo riportano tutti i caschi modulari di cui ho avuto notizia) che deve essere tassativamente usato chiuso - ovvero con la mentoniera calata. La mentoniera è ovviamente omologata nella stessa maniera di quella di un integrale, come ogni altra parte del casco... ma da chiuso.
Se hai la mentoniera aperta, l'omologazione decade. Non è un casco jet
Tu parli dei modulari completi e su quelli non saprei,ma mio cugino ne ha uno che prevede ANCHE l'utilizzo aperto,il mio ha mentoniera e visiera indipendenti,ovvero puoi avere la mentoniera aperta e la visiera chiusa e l'uso ne è previsto,in ogni caso i modulari di cui parli allora sono soldi buttati,dato che il modulare nasce PROPRIO per poter essere utilizzato anche aperto,un casco che l'omologazione decade tenendolo aperto non vale i soldi che costa.