Giuliok6 ha scritto:
kikko35 ha scritto:
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii... avanzi un mio amico arrivato terzo l'anno scorso in suzuki cup... ha 4 suzu 750 per loro i rodaggi durano 200 km poi gradualmente giu a collo e ci fanno intere stagioni IN PISTA... kiaram meglio non scfannarla a freddo e con 100 km sul cruscotto ma dopo i 300 400 km piano piano tiratela la moto parliamo di motori moderni e da corsa non turbodiesel... ciao poi ognuno fa come gli pare per me è la quarta moto e tutte vanno da dio e se mangia olio non è certo colpa del rodaggio fatto male ma altri problemi ben più gravi ciaoooooooo
io lavoro nel campo moto,ed il rodaggio lo faccio e basta.
Ho avuto molte moto e scooter tutti rodati,nessuno moscio o addormentato di motore,
Quello che fanno in pista gli altri nn mi tange,nn è un metro di paragone,poichè chi gira in pista(o la usa solo in pista)nn va a guardare il cavillo del rodaggio,poichè alla fine della stagione la vende con pochi km all'attivo.
Tempo fa in pista un mio amico ha sbiellato un 636 con 3000 km(di solo pista)smontato il motore si è visto che anche essendoci l'olio le bronzine si erano disintegrate.
la moto aveva queli km e nn era mai stata rodata,percui io esperimenti solo perchè agli altri sembra che nn succeda niente nn ne faccio.
Se era come dite voi le fabbriche nn perdevano tempo a prescrivere certe cose,si limitavano a nn dire nulla in proposito del rodaggio.
e comunque nn confondiamo il rodaggio a "lumaca"col rodaggio che consigliano le case,che nel caso della Suzuki è solo nel salire gradualmente i giri a periodi e km stabiliti,ma niente che possa "addormentare" il motore.
Poi ognuno e libero di "scoppiare"la prorpia moto come vuole,io con la mia esperimenti nn ne faccio.
Giulio ha STRARAGIONE!