Gixxerpiccolo ha scritto:
I motori non sono rodati da nessuno, queste son faole che raccontano...
Il problema autostrada è uno: per un motore nuovo (e non solo) è dannosissimo viaggiare tanto a velocità costante, a giri costanti, perchè si depositano in alcuni punti residui carboniosi che si trasformano in lacche, che poi non van più via. Con l'olio del cavolo del rodaggio peggio che peggio.
Io ho fatto autostrada con la moto nuova nuova in rodaggio, ma mi son costretto a rallentare e accellerare spessissimo, di continuo, anche scalando una marcia e dando gas.
E' da psicopatici ma purtroppo...la salute futura della moto prima di tutto!
C'è da tener conto della propria di salute però...perchè in rodaggio arrivi a 130-140...forse un pò di più, ma frenando e scalando...se c'è traffico è pericoloso, devi star attentissimo agli altri!
Magari..fai un misto di autostrada e strade normali, varia spesso la velocità e le marce, roda anche i freni con frenate che inizian dolci e poi van più decise... non tenerli appena puntati a lungo che si vetrificano le pastiglie e basta, ne strizzarli come un ossesso fin da subito.
Ti ci vorrà comunque una giornata intera a far i 600km...e all'arrivo...per un pò di moto ti sarai tolto la voglia!!!
Emy26 ha scritto:
tutto Verissimo ricordo i primi 1600Km fatti solo in città e super strade... l'autostrada neanche col binocolo!!!!
bisogna andare ad una velocità sempre diversa ma fare troppo strada a velocità costante.
Purtroppo il rodaggio ci rende dei fermoni ma alla fine ne vale la pena
Tutte parole sante!!!!!