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Caduto... [da fermo, cilindro grattato]
1500807
1500807 Inviato: 18 Apr 2007 19:34
Oggetto: Caduto... [da fermo, cilindro grattato]
 

Ebbene si, l'ho fatta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Come dice il titolo sono caduto con la mia mukka 0510_sad.gif 0510_sad.gif0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif0510_sad.gif 0510_sad.gif0510_sad.gif 0510_sad.gif. Nulla di grave per carità, però il cilindro dx adesso è tutto strisciato icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif . E pensare che dieci gg fà un ns. compagno mi ha spedito a casa il paramotore.

Come è successo?

Semplice: basta uscire alle 19 da lavoro amareggiato ed incazzato con il proprio capo, ingranare la prima, mollare la prima con il manubrio un pò girato e far si che la moto muoia di colpo. Il resto la fa tutto da sola. Va giù che è un piacere icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1500831
1500831 Inviato: 18 Apr 2007 19:37
 

mannaggia!!

ma tu che ti sei fatto?
 
1500872
1500872 Inviato: 18 Apr 2007 19:42
 

A parte una botta sul gomito dx, nulla

Durante il tragitto verso casa, ne ho tirante talmente tanti di imprecazioni, che se non mi ha fulmito questa sera , non lo farà mai più..............
 
1500910
1500910 Inviato: 18 Apr 2007 19:45
 

bon dài, non è nulla, vedrai che adesso qualcuno avrà un'idea grandiosa per minimizzare i graffi ak cilindro.

E' solo il coprivalvole che si è rovinato?
 
1501043
1501043 Inviato: 18 Apr 2007 20:01
 

Mi dispiace davvero, il paramotore lo avevi montato?
 
1501066
1501066 Inviato: 18 Apr 2007 20:04
 

mattodilei ha scritto:
Mi dispiace davvero, il paramotore lo avevi montato?



Se avessi trovato quella maledetta chiave torcs per mollare la vite originale...................................

Mi sento veramente stupido
 
1501077
1501077 Inviato: 18 Apr 2007 20:06
 

Patata, mi dispace molto, ma è un classico ..è successo anche a me e più di una volta ( ovviamente non che debba consolare...)

Ci so due cose che con la mucca bisogna assolutamente evitare di fare, per una sicura infrociata: partire, ancor peggio se di scatto, con il manubrio girato ovvero frenare di colpo con manubrio girato. Io sono caduto in entrambe le situazioni: curva strettissima pressochè da fermo in discesa con manubrio tutto girata ( e la mucca si è inclinata dal lato e non è stata più ripresa) ovvero frenata di blocco con manubrio tutto girato. Velocità sempre moderata
Si inclina, si inclina, va giù e non la si tiene più ( FA ANCHE RIMA) perchè con lo sterzo girato le braccia ( una inevitabilmente rattrapita) non riescono a fare leva e forza e poi 250 Kg se vanno vanno

Non te la prendere è una specie di iniziazione ...per te per la tuo moto mucca

Tempo fa ci fu anche un topic su come risollevare la mukka caduta!

Saluti
Fr
 
1501154
1501154 Inviato: 18 Apr 2007 20:15
 

Ranko ha scritto:

Tempo fa ci fu anche un topic su come risollevare la mukka caduta!

Saluti
Fr



Il risollevarla è stato il male peggiore. Con la rabbia che avevo in corpo è praticamente venuta su da sola. Mi sembrava di alzare un sacchetto pieno aria
 
1501166
1501166 Inviato: 18 Apr 2007 20:15
 
 
1501171
1501171 Inviato: 18 Apr 2007 20:16
 

Un patatrack! icon_mrgreen.gif

Anche te rientrerai nel club degli "stuccati". icon_wink.gif
 
1501173
1501173 Inviato: 18 Apr 2007 20:16
 

Se puoi posta una foto del danno, posso anticiparti che io e starman abbiamo fatto riparare il coperchio delle valvole allo stesso carrozziere x 50€ l'uno, e il lavoro è stato ottimo, quindi non farti troppi problemi, devi essere contento che non ti sei fatto male, la moto si aggiusta, sono cose che possono succedere a tutti e non solo a te icon_wink.gif
 
1501279
1501279 Inviato: 18 Apr 2007 20:30
 

mattodilei ha scritto:
Se puoi posta una foto del danno, posso anticiparti che io e starman abbiamo fatto riparare il coperchio delle valvole allo stesso carrozziere x 50€ l'uno, e il lavoro è stato ottimo, quindi non farti troppi problemi, devi essere contento che non ti sei fatto male, la moto si aggiusta, sono cose che possono succedere a tutti e non solo a te icon_wink.gif



D'accordo, hai pienamente ragione. Ma sapere che in garage ho un pezzo della moto che poteva evitare tutto questo...........
 
1504444
1504444 Inviato: 19 Apr 2007 12:32
 

Posso dire una cosa?!?!?!?
A me le moto perfettine senza neanche un graffio mi sanno di troppo belle per essere vere...
Per me una moto con qualche graffio, qualche segno di usura vuol dire che è vissuta, amata e soprattutto portata in giro spesso....
Quindi le preferisco, comunque una sistematina la puoi dare lo stesso! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1507519
1507519 Inviato: 19 Apr 2007 19:10
 

L'altro giorno ho rischiato di fare la tua stessa fine, ma mi sono salvato!
Avevo parcheggiato la moto tra un marciapiede e dei panettoni, monto in sella, accendo la moto, parto un po' sterzato per sgusciare tra i panettoni e sento la terribile sensazione della ruota posteriore inchiodata.
Il mio pensiero è stato "adesso mi sdraio! Ma porco qua e porco là!", poi forse per la contropendenza, forse perchè ero quasi fermo, forse perchè ho avuto fortuna, con un lieve sforzo l'ho tenuta su.
Ho pensato di essermi incastrato con la valigia laterale sul panettone (ho le givi... lo so non sono il massimo da vedere... ma su un GS nero non stanno così male!), ma ero a lauta distanza, mi sono fatto un po' avanti e ho ricontrollato l'asfalto in cerca di crepe, ma nulla.
Poi ho trovato il colpevole: una pigna!!! Una stramaledetta pigna si era infilata sotto alla posteriore e schiacciandosi aveva fatto da cuneo. Se fossi partito di slancio non me ne sarei nemmeno accorto!

Il livello di stracancheramento che hai sperimentato credo sia pari a quando ho rovinato il cupolino della vecchia moto e due visiere in un colpo solo per uno sfiato/spruzzo di senza piombo dal benzinaio fai da te!

C'è poco da fare, un po' di soldi buttati, ma se non ci si è fatti male tanto meglio!
Alla fine sarai ancora più affezzionato alla tua mukka!!
 
1509457
1509457 Inviato: 20 Apr 2007 7:49
 

Ennesima domanda:

Se smonto il coperchio della testa che ho strisciato, posso circolare lo stesso?


Grazie a tutti, Paolo
 
1509617
1509617 Inviato: 20 Apr 2007 8:30
 

Ste cose fanno vermente incazzare ...durante l'inverno ho avuto un incidentino con un automobilista che proprio non mi ha visto a destra ed improvvisamente mi ha chiuso per fortuna da praticamente fermi ed ho abbozzato il coprivalvole e strisciato il paracilindro destro cadendo...il mecca mi ha detto se vuoi lasciarla così fa vissuto oppure si stucca e vernicia...invece non so cosa sia successo nel garage in cui la tengo ma ho trovato la moto parcheggiata in prima il paracilindro sinistro dannneggiato non so spiegarmi ...comunque dopo un pò non ci si pensa più e l'importante e che non siano danni gravi


salut
 
1509671
1509671 Inviato: 20 Apr 2007 8:42
 

Senza coperchio . . esce l'olio e in 20 secondi hai fuso.
Ecco perche' lo hanno messo.
Paramotore tubolare:
Ti ho consigliato al tingarda di metterlo perche se strisci senza a 100 km da casa e lo buchi, sei costretto a lasciare la moto li o chiamare il carro attrezzi.

Con il tubolare , una strisciata a moderata velocita' non fa niente (detto da chi lo ha fatto).
Anche io ho rigato il coperchio dopo 3 giorni che avevo il mezzo.
Era buio , ero incazzato , l'ho mollata pensando avesse il cavalletto: Neanche TEXAS-TORNADO la riuscirebbe e tenere.

Sono cose che capitano. L'importante è non rimanerci sotto ! ! !

Puoi girare tranquillamente cos'ì com'è. Se cambi il pezzo ( mi sembra che con poco meno di 200 Eurini ci stai ) fatti montare il tubolare finche è in officina.
 
1509764
1509764 Inviato: 20 Apr 2007 9:01
 

pinel ha scritto:
Se cambi il pezzo ( mi sembra che con poco meno di 200 Eurini ci stai ) fatti montare il tubolare finche è in officina.
.


Mi sa che farò così a questo punto. Non ho tante alternative

Grazie Pinel
 
1524667
1524667 Inviato: 23 Apr 2007 11:25
 

Carissimi...sabato durante un giretto che doveva sembrare innoquo (da Tremosine al Passo Nota, non so se qualcuno lo conosce...), io e i miei due soci di viaggio ci siamo ritrovati su una specie di mulattiera (praticamente un percorso per Mountain bike), con tornanti, fondo ghiaioso e roccie per ben 10 km...tutti in prima...fate voi..beh nel bel mezzo di una curva la mia povera R1151R ha la brillante idea di spegnersi e ....bum! mi corico su un fianco..panico..moto cappottata! Io ribaltato.. icon_evil.gif icon_evil.gif
Per fortuna l'unico danno è una bella grattatona sulla testa sx del motore.
Il catalogo Wunderlich riporta delle protezioni in carbonio per teste dei cilindri (ovviamente sarebbero da montare PRIMA...di cadere...), ma che differenza c'è tra "singola accensione" e doppia accensione" ?
Grazie!
 
1526879
1526879 Inviato: 23 Apr 2007 15:43
 

Il mese scorso, in un paese della toscana, anche la mia moto si sentiva stanca e si è sdraiata a terra icon_eek.gif .
mi trovavo ad uno stop al termine di una strada in salita. I miei due amici che mi precedevano. con il loro gs partono svoltando a desta in una strada in discesa.
Sto per passara ma arriva una ford fiesta........mi fermo......metto il piede destro a terra.....oh cazz.......ho messo il piede proprio dentro un tombino.
Avevano riasfaltato quella strada talmente tanta volte che il tombino era sotto il livello della strada almeno 10 cm!! icon_twisted.gif
La moto si inclina e io cerco di rimetterla dritta. la moto non viene su, rimane ferma, lì inclinata senza muoversi per qualche secondo. Poi, inizia la sua lenta discesa verso il basso icon_cry.gif .
Forte dei miei 100 kg tiro come un forzennato.....inizia qualche dolorino alla schiena ma vi giuro ho messo tutta la forza che avevo in corpo per cercare di tirare su il mio gs 1200.
una lenta agonia durata un minuto abbondante, ma poi la moto lentissimamente si è adagiata sul suo lato destro.
I miei titanici sforzi almeno sono serviti ad evitare i danni: due leggeri graffietti sul paratestata nero, quelli di plastica della bmw.
In quell'occasione ho capito che quando si viaggia bisogna stare con tutti gli occhi bene aperti, ma bisogna prestare attenzione anche a dove si mettono i piedi icon_rolleyes.gif
 
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