Desmopier ha scritto:
DueRuote ha scritto:
Mmm... non è mai capitato però me la cavo bene con l'elettronica.
Il Monster ha un relè per le frecce ?
Se mettete le frecce a led la frequenza di lampeggio cambia ?
Se mettete lampadine meno potenti nelle frecce il lampeggio cambia ?
Se c'è un relè che le comanda (probabile) mi sento di dire che sia impossibile. Se l'intermittenza è transistorizzata allora potrebbe anche essere ma rimane difficile.
Il 620 dal 2002 in poi ha il cruscotto con l'immobilizer, e questo cruscotto ha al suo interno un circuito stamapto che integra tutte le funzioni, compresa quella dell'intermittenza delle frecce.
Montando le frecce piccole, che hanno una lampadina da 20w, non si aveva nessuna differenza nel lampeggio o cose simili. So solo che un bel giorno ho messo la freccia a siinstra, che si è accesa senza lampeggiare, e che da quel momento non si è più spenta (tanto da fondere la plastica). Rimaneva accesa anche senza la chiave nel cruscotto. Insomma, alla fine circa 500 euro di cruscotto nuovo...
Se non erro le lampadine originali sono da 21W. Seguendo ciò che hai scritto desumo tu abbia messo lampadine della stessa potenza di quelle originali. Questo sicuramente impedisce che qualcosa possa rompersi. Non è che hai fatto un collegamento sbagliato oppure un corto ?
Hai ancora la centralina vecchia ?
Se fosse un integrato di uso comune la potrei riparare.
Si legge la sigla sull'integrato/transistor ?
Lavoro anche con gli integrati SMD molto piccoli....