alevet79 ha scritto:
Visto che mi sembra pertinente faccio anche io una domanda da principiante. Non so se c'e' una risposta ma provo uguale.
Con la moto non si puo' sapere a che marcia stai andando e mentre guido mi voglio godere la guida e non tenere il conoto della marcia che sto usando. Quindi mi capita ogni tanto di tirare la frizione e provare ad aumentare la marcia rendendomi conto che invece sono finite. Altre volte invece quando vado a scalare a basse velocita' non so se sono in seconda o in terza e magari se la velocita non e' bassissima e sono in seconda scalo e mi ritrovo in prima con il motore che sale eccessivamente di giri. Qualcun'altro ha il mio stesso problema?
Io sono uno di quelli che ha questo problema
comunque sarà il fatto che oramai il monster lo conosco bene ma devo dire che ultimamente riesco ad intuire la marcia in cui sono solamente ascoltando il motore, poi ovviamente non ci becco sempre, però sto migliorando.
In alternativa ci sono gli indicatori di marcia che non è altro che un display dove viene visualizzata la marcia attuale, però per montarlo secondo me bisogna agire sul cambio vero e proprio...