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VFR 800 del 1999: euro 1?
1483447
1483447 Inviato: 15 Apr 2007 21:44
Oggetto: VFR 800 del 1999: euro 1?
 

Ciao a tutti, sono un aspirante e prossimo possessore di un vfr icon_biggrin.gif , ne sto valutando diverse, e volevo chiedervi alcune 'dritte': ne ho vista una molto bella del 1999, ma non sono riuscito a capire se è un euro 0 o un euro 1, come faccio a saperlo con certezza? Altra domanda: tra il modello del '99 e quelli 2000 e 2001 sono state apportate molte migliorie?
Ciao, grazie.
 
1486704
1486704 Inviato: 16 Apr 2007 15:38
 

ciao phao!
per capire se e' euro 1 basta guardare sul libretto di circolazione.
deve esserci riportata la scritta:rispetta la normativa 97/24 ce cap 5(credo).
io posseggo tale modello ma anno 2001,per quanto riguarda l'affidabilita' il mio mod e' il massimo in quanto era la versione pre vtec ed avevano tolto i leggeri difetti delle versioni prec.vedi consumi eccessivi ed altre cose minime.tieni conto che a parte il regolatore di tensione che puo' darti problemi(non e' detto,basta non trascurare la batteria),per il resto rimane un ottima moto.io ho su 53000 km e non ha mai avuto niente...meglio di cosi..........!!!!!!!!!!!!!
stammi bene. icon_biggrin.gif
 
1488604
1488604 Inviato: 16 Apr 2007 20:20
 

se può tranquillizzarti per tutti i vfr 800, quindi anche quelli immatricolati prima del giugno 99 (momento dell'entrata in vigore dell'euro 1)c'è la possibilità di aggiornare l'omologazione a euro 1.

per maggiori informazioni vai al sito vfritaliaclub.

Per chi avesse una RC46 (dal 98 al 99) e' possibile ottenere l'aggiornamento a Euro1 andando alla motorizzazione col proprio libretto di circolazione Link a pagina di Vfritaliaclub.it

doppio_lamp.gif
ziodani
 
1518157
1518157 Inviato: 21 Apr 2007 20:14
 

La mia è del 99 ed è un EURO 1. Per il resto: nessun problema. Ciao
 
1724242
1724242 Inviato: 24 Mag 2007 17:26
Oggetto: VFR del ´99
 

Ciao, ho letto solo ora la tua richiesta di informazioni sul VFR.

Ti posso dire l'unico problema cho ho avuto sulla mia (che però è del 98) è stato dato dal regolatore di tensione.

La prima serie infatti aveva questo problema molto diffuso. Infatti sulle serie successive questo particolare è stato modificato.

Per sapere se il regolatore montato sulla tua moto è di quelli difettosi devi verificarne il numero di codice stampato sopra.

E' molto facile. E' sufficiente togliere la sella e guardare nello spazio tra il fianco sinistro e il telaietto; il regolatore di tensione è posizionato verso la coda della moto.

Se il codice che vedrai stampigliato a vernice è SH579A-11 significa che hai il modello che può avere problemi, se invece leggi il codice SH689DA allora hai quello modificato.

Per informazione sappi che in Honda lo vendono a circa 300 euro icon_cry.gif
Lo si può trovare non originale, ma quando ho dovuto sostituirlo non mi sono fidato e alla fine l'ho comprato in Inghilterra dove, spese di spedizione e tasse incluse, l'ho trovato come ricambio originale a circa 100 euro. icon_biggrin.gif

ciao, Luigi.

P.S. Metto lo stesso messaggio in pubblico sul forum già che ci sono, casomai serva a qualcuno...
 
2860764
2860764 Inviato: 4 Nov 2007 18:01
Oggetto: regolatore di tensione
 

se vi può tranquillizzare il mio vfr è del 2000 e ne ho avuto uno del 1986, in + ho conosciuto uno ke cel'aveva del 1990, il prob è sempre il medesimo ... il regolatore di tensione parte ke è una bellezza, ed appresso ti fa partire la batteria ed una serie di lampadine dei fari ke è 1 bellezza.... icon_evil.gif icon_evil.gif l'hanno risolto come??? mettendo un sensore di sovraccarico sulla batteria, l'ho constatato quando ero in viaggio e son dovuto rientrare....
ciao a tutti icon_lol.gif
 
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