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ktm sx o exc quale tira d +
1533917
1533917 Inviato: 24 Apr 2007 16:00
 

derapata_90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
invece si rovinano e come!

si le gomme!
Guarda che la moto mica protesta se sente che il fondo è asfaltato!


si va be... icon_rolleyes.gif
non protesta ma si rovina lo stesso

+ che altro si rovina a fermarsi al semaforo e se si fanno le code in città, penso a causa della temperatura ..
 
1534680
1534680 Inviato: 24 Apr 2007 18:08
 

suvvia le ruote si rovinan sicuro ma se nn la tirate ke volete ke si rovini -.-
al max le fa male stare in coda o tr tempo accesa in folle al semaforo o con la frizza tirata...ma piu di qst.....
 
1535082
1535082 Inviato: 24 Apr 2007 19:10
 

Le gomme da fuoristrada si rovinano comunque andando, i tasselli flettono, si stressano oltremodo, più si accelera bruscamente più se nevanno, le lunghe distanze su asfalto le ammazzano! Comunque le gomme davanti le accoppi frenando con l'anteriore, i tasselli si consumano in modo irregolare, e poi essendo mescole morbide sono ancora più sensibili, ricordate FLESSIONE!!!! Comunque non è che consumi le gomme al semaforo...
 
1535279
1535279 Inviato: 24 Apr 2007 19:37
 

derapata_90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
invece si rovinano e come!

si le gomme!
Guarda che la moto mica protesta se sente che il fondo è asfaltato!


si va be... icon_rolleyes.gif
non protesta ma si rovina lo stesso

Non si rovina piu di quanto si rovinerebbe a fare off.road, anzi casomai si rovina meno, perchè non c'è la polvere, pietraie in cui i cerchioni prendono botte, non c'è il fango, viene tirata di piu...

Ora sono daccordo che usarla solo in strada sia uno spreco assurdo,
ma non potete dirmi che in strada si rovina di piu rispetto lo scopo per cui sia nata, se escludiamo le gomme.... Andare a bassi regimi mica fa male, tanto in strada trovi sempre il tempo di tirare due marce... e non penso neanche che il problema sia fermarsi 50 secondi a un semaforo...
 
1535295
1535295 Inviato: 24 Apr 2007 19:40
 

konan ha scritto:
suvvia le ruote si rovinan sicuro ma se nn la tirate ke volete ke si rovini -.-
al max le fa male stare in coda o tr tempo accesa in folle al semaforo o con la frizza tirata...ma piu di qst.....

Infatti... Al semaforo ci resti 50 secondi, e comunque puoi se vuoi tenerla su di giri, andare ai bassi regimi mica li fa male, se no non andrebbe bene per l'enduro (mica tutti i passaggi si fanno con i giri a manetta sapete?), e comunque nemmeno tirare le fa male (è fatta apposta per essere strigliata)... Cioe ora datemi una buona motivazione valida per il cuale in strada si rovina di piu e vi credo...

A parte le gomme, quelle è vero che la strada se le mangia, se non stai attento...
 
1535522
1535522 Inviato: 24 Apr 2007 20:11
 

Le moto molto spinte a due tempi comunque se non dai delle belle accellerate a volte imbrattano le candele, per il resto solo gomme e le catene sono più stressate... la catena si allunga... un pochetto più che in fuoristrada...
 
1535584
1535584 Inviato: 24 Apr 2007 20:20
 

Ale990 ha scritto:
Le moto molto spinte a due tempi comunque se non dai delle belle accellerate a volte imbrattano le candele, per il resto solo gomme e le catene sono più stressate... la catena si allunga... un pochetto più che in fuoristrada...

Beh ma in strada, persino nel tragitto casa scuola riesci sempre a trovare un momento per tirare te lo garantisco.. Della catena non sono sicuro, e non mi spiego nemmeno perche, ma la catena che si smolla non sara mica rovinare la moto!
 
1535590
1535590 Inviato: 24 Apr 2007 20:21
 

Il meccanico dice che comunque la moto in città soffre, non chiedermi perchè!!!
 
1535604
1535604 Inviato: 24 Apr 2007 20:23
 

Ale990 ha scritto:
Il meccanico dice che comunque la moto in città soffre, non chiedermi perchè!!!

Fattelo spiegare perche sono proprio curioso di saperlo...
Magari soffre lo smog icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1535698
1535698 Inviato: 24 Apr 2007 20:42
 

Ale990 ha scritto:
Il meccanico dice che comunque la moto in città soffre, non chiedermi perchè!!!


"soffre" è un termine che non si addice un gran che icon_smile.gif semmai si usura: in citta con il "parti e vai" la frizione, il cambio sono sottoposti ad un lavoro maggiore inoltre nelle soste (traffico, semaforo) la moto non raffredda come dovrebbe e il calore non si distribuisce equamente, la pompa dell olio ha una portata inferiore/min per via del numero di giri basso.
 
1535730
1535730 Inviato: 24 Apr 2007 20:48
 

Barone ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Il meccanico dice che comunque la moto in città soffre, non chiedermi perchè!!!


"soffre" è un termine che non si addice un gran che icon_smile.gif semmai si usura: in citta con il "parti e vai" la frizione, il cambio sono sottoposti ad un lavoro maggiore inoltre nelle soste (traffico, semaforo) la moto non raffredda come dovrebbe e il calore non si distribuisce equamente, la pompa dell olio ha una portata inferiore/min per via del numero di giri basso.

Beh barone, posso darti ragione per tutto tranne che per il ''parti e vai''.. la frizione e il cambio li uso molto molto di piu in off road che in strada... ma molto... per il resto si hai ragione, ma sono cose che dette cosi fanno un certo effetto, ma poi il danno che effettivamente producono è davvero minimo, o meglio si sente a lunghi lassi di tempo!
 
1536192
1536192 Inviato: 24 Apr 2007 22:12
 

Io parlo per esperienza personale...mio padre ha venduto un k 50cc e dopo 2 giorni l'acquirente ke lo usava per fare lo sborone a scuola è arrivato cn il cilndro in mano dicendo ke gliel'avevamo data rotta.
Poi l'off è diverso della strada sì stà cn le marce ke nn vendono mai tirare per via delle curve in strada è diverso e poi se ti si imbratta la candela cm hanno già detto mica ci puoi mettere qlle da 2 € sotto al k ma qlle da 15€ a candela. Vedrai cm ti girano le palle dp 3 candele cn una settimana.
 
1537073
1537073 Inviato: 25 Apr 2007 9:28
 

D-maister ha scritto:
Io parlo per esperienza personale...mio padre ha venduto un k 50cc e dopo 2 giorni l'acquirente ke lo usava per fare lo sborone a scuola è arrivato cn il cilndro in mano dicendo ke gliel'avevamo data rotta.
Poi l'off è diverso della strada sì stà cn le marce ke nn vendono mai tirare per via delle curve in strada è diverso e poi se ti si imbratta la candela cm hanno già detto mica ci puoi mettere qlle da 2 € sotto al k ma qlle da 15€ a candela. Vedrai cm ti girano le palle dp 3 candele cn una settimana.


Non so te ma io in off.road tiro le marce forse piu che in strada...Specialmente in pista da cross... Con la candela non vedo perche deve imbrattarsi..Io personalmente è due settimane che la uso anche un po in strada e non ho mai avuto problemi...
 
1538060
1538060 Inviato: 25 Apr 2007 13:09
 

il fatto che si rovinano andando in strada è una cosa abbastanza minima apparte le gomme...c'è da dire che stiamo parlando di motori spinti fatti x la competizione, sono fatti apposta x sopportare continue accellerate eccetera...in strada l'uso è differente, si ha uno stile diverso, non si fa continue accellerate sennò ci prendono x scemi...questi motori un po risentono dello stile di guida stradale....e questo lo confermano tutte le case produttrici..provate a mandare un e-mail alla ktm, dicendogli se un ktm 250 4T, lo si può usare anche solo per il 20% in strada...poi mi dite che risposta vi danno..
io già la so.. icon_wink.gif
 
1541343
1541343 Inviato: 26 Apr 2007 0:19
 

qui conviene aprire un nuovo topic per discutere di questo argomento altrimenti tra un po ERC ci insulta icon_smile.gif
 
1541410
1541410 Inviato: 26 Apr 2007 6:33
 

Barone ha scritto:
qui conviene aprire un nuovo topic per discutere di questo argomento altrimenti tra un po ERC ci insulta icon_smile.gif
ma va icon_biggrin.gif....tanto dalle precedenti risp mi sono fatto un idea icon_wink.gif....comunque se qualcuno volesse tornare in argomento faccia pure icon_lol.gif
 
1543758
1543758 Inviato: 26 Apr 2007 13:31
 

Bah... alla fine ce n'è di gente che usa l'EXC come uno scooter per spararsi in tangenziale... tanto.. comunque non è che succede niente di grave, solo gomme, catena e.... il meccanico(non il concessionario) mi diceva che le moto come il Kappa soffrono molto l'uso a bassi regimi prolungato o le lunghe soste al minimo... ma mica è vero....(oppure si??)
 
1543898
1543898 Inviato: 26 Apr 2007 13:46
 

Ale990 ha scritto:
Bah... alla fine ce n'è di gente che usa l'EXC come uno scooter per spararsi in tangenziale... tanto.. comunque non è che succede niente di grave, solo gomme, catena e.... il meccanico(non il concessionario) mi diceva che le moto come il Kappa soffrono molto l'uso a bassi regimi prolungato o le lunghe soste al minimo... ma mica è vero....(oppure si??)

si,tutte le moto tirate...
 
1544620
1544620 Inviato: 26 Apr 2007 15:02
 

Bè cmunque alla fine son moto, bisogna poterle usare per tutto... non ti possono dire che avresti dovute usarle solo in fuoristrada...
 
1544822
1544822 Inviato: 26 Apr 2007 15:23
 

Ale990 ha scritto:
Bè cmunque alla fine son moto, bisogna poterle usare per tutto... non ti possono dire che avresti dovute usarle solo in fuoristrada...

si vabe,ma ci sono delle moto che sono fatte x le competizioni...poi puoi farci ciò che vuoi,ma non sono le + indicate!
 
1544944
1544944 Inviato: 26 Apr 2007 15:36
 

derapata_90 ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Bè cmunque alla fine son moto, bisogna poterle usare per tutto... non ti possono dire che avresti dovute usarle solo in fuoristrada...

si vabe,ma ci sono delle moto che sono fatte x le competizioni...poi puoi farci ciò che vuoi,ma non sono le + indicate!

Certe categorie d moto sono state progettate apposta per un motivo tu la puoi usare cm vuoi ma la moto nn reagirà cm dovrebbe...
 
1545102
1545102 Inviato: 26 Apr 2007 15:53
 

Grazie, lo sapevo, ma dovrebbero tutte in teoria sopportare almeno l'uso in strada, poi le cose le sappiamo come sono...
 
1545188
1545188 Inviato: 26 Apr 2007 16:03
 

Ale990 ha scritto:
Grazie, lo sapevo, ma dovrebbero tutte in teoria sopportare almeno l'uso in strada, poi le cose le sappiamo come sono...
Le enduro racing un pò lo sopportano il passaggio su strada...ma secondo me nn + del 20% che mi sembra gia tanto per un enduro racing.
 
1546753
1546753 Inviato: 26 Apr 2007 19:20
 

Vabbè, non sono riuscito a spiegarmi...
Andiamo avanti col discorso... comunque, se adesso dovessi scegliere prenderei un SX senza dubbi!!
 
1546996
1546996 Inviato: 26 Apr 2007 19:46
 

Ale990 ha scritto:
Vabbè, non sono riuscito a spiegarmi...
Andiamo avanti col discorso... comunque, se adesso dovessi scegliere prenderei un SX senza dubbi!!

hai sbagliato discorso icon_biggrin.gif ...volevo sapere i pareri tra un confronto fra sx e exc per capire come va l'exc...
 
1547144
1547144 Inviato: 26 Apr 2007 20:03
 

Sicuramente in modo diverso dall' EXC... comunque io davo u mio parere... l'SX è più bello... poi è un cross, mi fa molto sesso!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Comunque il motore con la sua entrata in coppia rabbiosa è quello che voglio dopo un Ciao e un Dt.... la morte delle emozioni!!!
 
1547431
1547431 Inviato: 26 Apr 2007 20:35
 

Ale990 ha scritto:
Allora, un sx ha cinque marce mi pare, comunque ha la prima lunga, la exc ha il primino... dunque se la usi in strada trasforma l'exc che ha la quinta da trasferimento, se devi girarci in pista trasforma un sx, che ha le marce apposta!!!!! Scusate per la cazzata del bifascia icon_redface.gif icon_redface.gif


Capito... in effetti guardando le schede tecniche l'sx si avvicina di più al smr,però confermo,solo 4 marce!
 
1547767
1547767 Inviato: 26 Apr 2007 21:15
 

!!!! Ehmm, chissen frega!!!
meglio quattro e forti che sei e scarse!!!!
 
1585855
1585855 Inviato: 3 Mag 2007 13:03
 

anche io voglio prendermi un k ... e secondo me , come già stato detto, è più che suff l'exc 125.. l'sx è una "solo per pista" direi... no? la più bella è il ktm 125 ecx six days!!!
 
1590472
1590472 Inviato: 3 Mag 2007 21:08
 

Quoto!!! Vuoi mettere la moto cl motore testato... in teoria dovrebbe essere affidabilissima
 
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