Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ktm sx o exc quale tira d +
1480566
1480566 Inviato: 15 Apr 2007 10:10
Oggetto: ktm sx o exc quale tira d +
 

Ragazzi io devo scegliere quale sarà la mia prox moto e nn ho mai provato il k 125 exc...ieri in pista c'era un 125 sx,e tira veramente un sacco, lo so che sono diversi ma come prestazioni e potenza la versione exc cm'è? migliore,peggiore o uguale?
Lo so che l'sx ha + alti e l'exc + bassi ma cercate di darmi lostesso un parere generale.
comunque un mio amico ha provato l'sx e dice che ha anche un sacco di bassi e la moto tira un sacco, contate che questo mio amico guida un cr250 e quindi se dice che tira io mi fido molto icon_wink.gif .
 
1480587
1480587 Inviato: 15 Apr 2007 10:15
 

se parli solo in termini di potenza massima, sul sito della scarov le potenze indicate per il 2007 sono 34 cavalli circa per l'exc e 37 per l'sx...
Secondo me pero l'sx ha senso se lo usi a fare gare di cross o se lo trasformi motard... se no sia per il fuoristrada (e anche cross a volte) amatoriale è piu che sufficente l'exc..che inoltre è piu divertente anche in strada....

Ultima modifica di matteo_698 il 15 Apr 2007 10:23, modificato 1 volta in totale
 
1480605
1480605 Inviato: 15 Apr 2007 10:20
 

matteo_698 ha scritto:
se parli solo in termini di potenza massima, sul sito della scarov le potenze indicate per il 2007 sono 34 cavalli circa per l'exc e 27 per l'sx...
Secondo me pero l'sx ha senso se lo usi a fare gare di cross o se lo trasformi motard... se no sia per il fuoristrada (e anche cross a volte) amatoriale è piu che sufficente l'exc..che inoltre è piu divertente anche in strada....

errore di battitura...37
comunque l' exc ha + coppia e l' sx più potenza massima(cv)
 
1480614
1480614 Inviato: 15 Apr 2007 10:23
 

si si hai ragione ho sbagliato battere, ora correggo icon_wink.gif
 
1480689
1480689 Inviato: 15 Apr 2007 10:45
 

è piu potente l' sx perché nell cross occorre piu potenza ke nell' enduro do si privilegia l' erogazione
 
1480943
1480943 Inviato: 15 Apr 2007 11:53
 

Leggendo i cavalli di entrambe le moto mi verrebbe da pensare che come motore siano uguali, nel senso che cambia solo l'erogazione, i rapporti etc ....o no?
 
1481055
1481055 Inviato: 15 Apr 2007 12:24
 

ERC ha scritto:
Leggendo i cavalli di entrambe le moto mi verrebbe da pensare che come motore siano uguali, nel senso che cambia solo l'erogazione, i rapporti etc ....o no?

no se non sbaglio l'exc è bifascia, mentre l'sx è monofascia!
3 cavalli di differenza sono tanti! comunque è vero che l'exc ha piu coppia...
Per questo dico che è piu divertente in citta e ovviamente meglio per l'enduro.. L'sx ha senso solo se fai cross o lo trasformi in motard!
 
1481121
1481121 Inviato: 15 Apr 2007 12:39
 

matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
Leggendo i cavalli di entrambe le moto mi verrebbe da pensare che come motore siano uguali, nel senso che cambia solo l'erogazione, i rapporti etc ....o no?

no se non sbaglio l'exc è bifascia, mentre l'sx è monofascia!
3 cavalli di differenza sono tanti! comunque è vero che l'exc ha piu coppia...
Per questo dico che è piu divertente in citta e ovviamente meglio per l'enduro.. L'sx ha senso solo se fai cross o lo trasformi in motard!

Raga nn devo scegliere tra sx o exc, volevo capire la potenza dell'exc paragonato all'sx icon_wink.gif volevo sapere la potenza dell'exc perchè sono indeciso tra exc e wr della yamaha, da una parte ce la ciclistica, il motore cattivo e il basso prezzo del wr ma dall'altra ce la facile rivendibilità, l'erogazione e l'agilità del ktm icon_rolleyes.gif
 
1481305
1481305 Inviato: 15 Apr 2007 13:27
 

ma la yamaha fa il WR 125??? Io ero rimasto (dall'eicma 2007) che c'era la DT e la YZ..
comunque guarda che come ciclistica secondo KTM è molto buona perche coordina i vantaggi del telaio in acciaio, e di quello in alluminio.. Poi il telaio è sempre una cosa personale, perche c'è chi preferisce acciaio, chi alluminio, e chi come me un compromesso!
Come motore ho presente quello della YZ, molto cattivo, abbastanza potente, ma assolutamente inadatto all'enduro... e quello della DT (che è tutto un altro discorso)..

non capisco se la scelta tra exc e wr(ammesso che ci sia), perche hai tirato in ballo l'sx!
 
1481331
1481331 Inviato: 15 Apr 2007 13:32
 

matteo_698 ha scritto:

non capisco se la scelta tra exc e wr(ammesso che ci sia), perche hai tirato in ballo l'sx!

Come gia detto io nn ho mai avuto l'occasione di provare un exc e nn l'ho mai visto neanche in azione, dato che in azione ho visto solo l'sx per farmi un idea sul exc vi ho chiesto un paragone.
 
1481417
1481417 Inviato: 15 Apr 2007 13:56
 

ok capito, semplicemente ha piu coppia e la prende sin dai giri bassi, un erogazione potente ma fluida e lineare, meno cattivo dell'sx
 
1493328
1493328 Inviato: 17 Apr 2007 17:25
 

come sempre, come DA sempre, nelle cross l'entrata in coppia è più brutale e meno gestibile, mentre il contrario nell'enduro... stessa roba di sempre, mi pare un problema ormai sviscerato, comunque può essere che la cross sia più potente potendo contare su uno scarico con livelli fonometrici più alti (meno limitato insomma) le differenze tra i due blocchi sono minime, non mi pare comunque che l'EXC sia bifascia(non vorrei dire cazzate però), almeno sapendo per certo che il WR è monofascia...
 
1493350
1493350 Inviato: 17 Apr 2007 17:28
 

Ale990 ha scritto:
come sempre, come DA sempre, nelle cross l'entrata in coppia è più brutale e meno gestibile, mentre il contrario nell'enduro... stessa roba di sempre, mi pare un problema ormai sviscerato, comunque può essere che la cross sia più potente potendo contare su uno scarico con livelli fonometrici più alti (meno limitato insomma) le differenze tra i due blocchi sono minime, non mi pare comunque che l'EXC sia bifascia(non vorrei dire cazzate però), almeno sapendo per certo che il WR è monofascia...

exc bifascia...certo al 100 %
 
1493371
1493371 Inviato: 17 Apr 2007 17:32
 

sicuro?? allora come predetto dicevo cazzate... scusate!!
 
1493372
1493372 Inviato: 17 Apr 2007 17:32
 

Ale990 ha scritto:
come sempre, come DA sempre, nelle cross l'entrata in coppia è più brutale e meno gestibile, mentre il contrario nell'enduro... stessa roba di sempre, mi pare un problema ormai sviscerato, comunque può essere che la cross sia più potente potendo contare su uno scarico con livelli fonometrici più alti (meno limitato insomma) le differenze tra i due blocchi sono minime, non mi pare comunque che l'EXC sia bifascia(non vorrei dire cazzate però), almeno sapendo per certo che il WR è monofascia...

exc bifascia...certo al 100 %
 
1510774
1510774 Inviato: 20 Apr 2007 12:22
 

matteo_698 ha scritto:
se parli solo in termini di potenza massima, sul sito della scarov le potenze indicate per il 2007 sono 34 cavalli circa per l'exc e 37 per l'sx...
Secondo me pero l'sx ha senso se lo usi a fare gare di cross o se lo trasformi motard... se no sia per il fuoristrada (e anche cross a volte) amatoriale è piu che sufficente l'exc..che inoltre è piu divertente anche in strada....


Perchè è meglio trasformare un sx in motard piuttosto che un exc?Io pensavo il contrario visto che un exc differisce meno da un smr rispetto ad un sx che tra l'altro ha i rapporti cortissimi e se non erro 4 marce...
 
1510984
1510984 Inviato: 20 Apr 2007 12:59
 

Allora, un sx ha cinque marce mi pare, comunque ha la prima lunga, la exc ha il primino... dunque se la usi in strada trasforma l'exc che ha la quinta da trasferimento, se devi girarci in pista trasforma un sx, che ha le marce apposta!!!!! Scusate per la cazzata del bifascia icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1520012
1520012 Inviato: 22 Apr 2007 13:18
 

Per il semplice motivo che l'sx ha un motore decisamente piu vicino all'smr, a parte la marcia in meno, che comunque(non vorrei dire cazzate) penso si possa aggiungere, è decisamente piu brutale e potente, e spinge di piu in alto, caratteristiche prettamente da motard
 
1522648
1522648 Inviato: 22 Apr 2007 22:06
 

Ma sei sicuro che non stai parlando del'Husqvarna Wr??

Perchè la Yamaha fa si il Wr ma lo fa soltanto 250 e 450 e sono rigorosamente quattro tempi, e queste due sono enduro,

invece per il cross fa l'Yz 125 e 250 anche mi pare, e quelle invece sono due tempi icon_wink.gif
 
1523221
1523221 Inviato: 23 Apr 2007 6:26
 

sixtyfive ha scritto:
Ma sei sicuro che non stai parlando del'Husqvarna Wr??

Perchè la Yamaha fa si il Wr ma lo fa soltanto 250 e 450 e sono rigorosamente quattro tempi, e queste due sono enduro,

invece per il cross fa l'Yz 125 e 250 anche mi pare, e quelle invece sono due tempi icon_wink.gif

Link a pagina di Enduristianonimi.it
In questo sito ce il wr 06, penso che sia la prima annata di questa moto per questo nessuno la conosce...
 
1525076
1525076 Inviato: 23 Apr 2007 12:30
 

magari è l'Yz targata e la chiamano Wr, boh non so, non vorrei sparare una cazzata... icon_lol.gif
 
1525151
1525151 Inviato: 23 Apr 2007 12:40
 

si infatti, io alla fiera dell'EICMA 2007 non ho visto nessun yamaha WR 125... C'è se non sbaglio il WR250, il WRF 250 e il WRF 450....
Mi ricordo pero che c'era una casa che importava l'YZ e la immatricolava per rivenderla, ma non mi pare la vendesse come WR...
 
1529795
1529795 Inviato: 23 Apr 2007 21:42
 

NONO, non c'è più nemmeno il WR 250, solo 4t, il due tempi lo danno solo ai piloti che lo vogliono... Merriman al nazioni in Nuova Zelanda ha usato quella... comunque niente 2t per Yamaha, la stessa casa però può far immatricolare gli YZ come dicevi te...
 
1532320
1532320 Inviato: 24 Apr 2007 12:20
 

SI le jap con il 2t hanno chiuso in pratica icon_wink.gif
 
1533187
1533187 Inviato: 24 Apr 2007 14:10
 

sn entrambe moto specifiche...io personalmente nn le prenderei mai per farne un uso cittadino anke xkè si vanno a rovinare.
 
1533237
1533237 Inviato: 24 Apr 2007 14:16
 

D-maister ha scritto:
sn entrambe moto specifiche...io personalmente nn le prenderei mai per farne un uso cittadino anke xkè si vanno a rovinare.

non è vero che si rovinano, sicuramente sono sprecate, ma che si rovinino non è proprio vero, anzi tirandole meno e non subaendo colpi, si rovinano meno!
 
1533316
1533316 Inviato: 24 Apr 2007 14:27
 

invece si rovinano e come!
 
1533326
1533326 Inviato: 24 Apr 2007 14:29
 

derapata_90 ha scritto:
invece si rovinano e come!

si le gomme!
Guarda che la moto mica protesta se sente che il fondo è asfaltato!
 
1533610
1533610 Inviato: 24 Apr 2007 15:08
 

matteo_698 ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
invece si rovinano e come!

si le gomme!
Guarda che la moto mica protesta se sente che il fondo è asfaltato!

KTM EXC 125 [va bene con qualche modifica per uso stradale?]
vai da un conce ktm che non sia uno che è li solamente per vendere (e parlo di concessionari in generale non solo ktm) e chiedigli se va bene per la strada o per andarci a scuola...
I conce ti diran quel che vogliono per vendere una moto in piu come te lo dice la casa..
 
1533627
1533627 Inviato: 24 Apr 2007 15:09
 

matteo_698 ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
invece si rovinano e come!

si le gomme!
Guarda che la moto mica protesta se sente che il fondo è asfaltato!


si va be... icon_rolleyes.gif
non protesta ma si rovina lo stesso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©