Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
RS 125 - 600 depotenziata [confronto prestazioni]
1479421
1479421 Inviato: 14 Apr 2007 19:59
 

Lorenzo88 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Matti92 ha scritto:
Sarebbe come se paragonassimo la Derapage Competition sbloccata con una rs depo...dai non diciamo stronzate... se è una ninja e si può guidare a 18 anni e costa quel che costa qualcosina in più di una rs ci sarà... o sbaglio? icon_cool.gif
Comunque se parlate agli alti è un'altro discorso. Tutto dipende dal pilota... è chiaro.. icon_wink.gif
no aspè..perche tu speri di poter stare davanti ad un rs depo con un derapage senza fermi?....vedo che sei di larghe vedute icon_rolleyes.gif

di certo l rs và più forte del ninja depo..
primo pesa meno
secondo sfrutta meglio la potenza perchè ha giri motore e non mura a 5000 giri..se non hai giri non prendi velocità..

1000 comunque poi in altra sede ti spiego se ti và la frizione antisaltellamento perchè non hai chiaro il concetto..la frizione anti saltellamento serve solo in staccata icon_wink.gif



no lui, da quello che ho capito, e spero sia cosi, diceva il contrario e cioe che con il derapage anche sbloccato non stai davanti all'rs depo..


Precisamente. icon_wink.gif
Come qualcun'altro ha confermato , per fortuna.

Ciao!
 
1479655
1479655 Inviato: 14 Apr 2007 21:04
 

Matti92 ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Matti92 ha scritto:
Sarebbe come se paragonassimo la Derapage Competition sbloccata con una rs depo...dai non diciamo stronzate... se è una ninja e si può guidare a 18 anni e costa quel che costa qualcosina in più di una rs ci sarà... o sbaglio? icon_cool.gif
Comunque se parlate agli alti è un'altro discorso. Tutto dipende dal pilota... è chiaro.. icon_wink.gif
no aspè..perche tu speri di poter stare davanti ad un rs depo con un derapage senza fermi?....vedo che sei di larghe vedute icon_rolleyes.gif

di certo l rs và più forte del ninja depo..
primo pesa meno
secondo sfrutta meglio la potenza perchè ha giri motore e non mura a 5000 giri..se non hai giri non prendi velocità..

1000 comunque poi in altra sede ti spiego se ti và la frizione antisaltellamento perchè non hai chiaro il concetto..la frizione anti saltellamento serve solo in staccata icon_wink.gif



no lui, da quello che ho capito, e spero sia cosi, diceva il contrario e cioe che con il derapage anche sbloccato non stai davanti all'rs depo..


Precisamente. icon_wink.gif
Come qualcun'altro ha confermato , per fortuna.

Ciao!

allora ufficializzo le scuse per quel commento icon_wink.gif
 
1480241
1480241 Inviato: 15 Apr 2007 6:16
 

alex09 ha scritto:
di sportive ci sono solo la ninja e la ducati 749, comunque secondo me va molto di + la ninja delle nostre 125 full power perchè i suoi 34 cv sono veri e non all'albero, in piu hanno molta piu coppia. icon_biggrin.gif

ps: la frizione antisaltellamento non c'entra niente in partenza, serve solo per scalare senza far saltellare la ruota causa coppia retrogada icon_wink.gif


poi mi spieghi che intendi x 34 cavalli veri e non all'albero...
se da libretto c'è scritto che ha 34 cv all'albero...
comunque...

x la coppia ho risposto prima, cioè ke la ninja sviluppa la coppia massima oltre i 5000, ma purtroppo mura a quel regime e non può aprirsi...e poi ripeto, considera 1 fatto: la ninja normale ha 134 cv circa, quella depo ha 100 cavalli in meno...è come mettere un monocilindrico 125 su un'r1...dubito ke svernici l'rs dopo....anke xkè gli ingranaggi del cambio sono gli stessi, quindi la 5 e la 6 sono inutili in quanto il motore dorme...
 
1480773
1480773 Inviato: 15 Apr 2007 11:13
 

la ninja è depo a 34cv alla ruota e sul libretto ci sono scritti i 34cv veri, da ripotenziata ha poco piu di 105cv...
comunque rimango dell'idea che vada di + la ninja depo... icon_wink.gif
 
1480824
1480824 Inviato: 15 Apr 2007 11:25
 

1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
di sportive ci sono solo la ninja e la ducati 749, comunque secondo me va molto di + la ninja delle nostre 125 full power perchè i suoi 34 cv sono veri e non all'albero, in piu hanno molta piu coppia. icon_biggrin.gif

ps: la frizione antisaltellamento non c'entra niente in partenza, serve solo per scalare senza far saltellare la ruota causa coppia retrogada icon_wink.gif


poi mi spieghi che intendi x 34 cavalli veri e non all'albero...
se da libretto c'è scritto che ha 34 cv all'albero...
comunque...

x la coppia ho risposto prima, cioè ke la ninja sviluppa la coppia massima oltre i 5000, ma purtroppo mura a quel regime e non può aprirsi...e poi ripeto, considera 1 fatto: la ninja normale ha 134 cv circa, quella depo ha 100 cavalli in meno...è come mettere un monocilindrico 125 su un'r1...dubito ke svernici l'rs dopo....anke xkè gli ingranaggi del cambio sono gli stessi, quindi la 5 e la 6 sono inutili in quanto il motore dorme...


comunque non è che mura.. ma è limitata tramite centralina...
secondome la ninja dep sta dietro ma invece la 749 vi da una pista... essendo un bicilindrico ai medi spinge parecchio...
 
1481120
1481120 Inviato: 15 Apr 2007 12:39
 

si ma non avete capito che le depo non hanno medi!...se togli potenza utomaticamente togli anche coppia..cosa vi credete che con una mappatura o con un limitatore mette a dormire 100cv e lasci 100nm (per dire la ninja ne ha la metà) di coppia come se fosse niente??...
e sopratutto vi credete che limita a 13000 giri una ninja depo?...voi sogniate un pò troppo.....
vi ricordate le prime rs depotenziate?...che schifo di erogazione e muravano a 9000
oppure ragionatela così....
da depo il cbr ci fà un bucio de culo eppure da potenziate abbiamo il doppio della potenza e della coppia....vediamo se capite perchè..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1481172
1481172 Inviato: 15 Apr 2007 12:54
 

NitrometanoMAN ha scritto:
1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
di sportive ci sono solo la ninja e la ducati 749, comunque secondo me va molto di + la ninja delle nostre 125 full power perchè i suoi 34 cv sono veri e non all'albero, in piu hanno molta piu coppia. icon_biggrin.gif

ps: la frizione antisaltellamento non c'entra niente in partenza, serve solo per scalare senza far saltellare la ruota causa coppia retrogada icon_wink.gif


poi mi spieghi che intendi x 34 cavalli veri e non all'albero...
se da libretto c'è scritto che ha 34 cv all'albero...
comunque...

x la coppia ho risposto prima, cioè ke la ninja sviluppa la coppia massima oltre i 5000, ma purtroppo mura a quel regime e non può aprirsi...e poi ripeto, considera 1 fatto: la ninja normale ha 134 cv circa, quella depo ha 100 cavalli in meno...è come mettere un monocilindrico 125 su un'r1...dubito ke svernici l'rs dopo....anke xkè gli ingranaggi del cambio sono gli stessi, quindi la 5 e la 6 sono inutili in quanto il motore dorme...


comunque non è che mura.. ma è limitata tramite centralina...secondome la ninja dep sta dietro ma invece la 749 vi da una pista... essendo un bicilindrico ai medi spinge parecchio...



icon_lol.gif bella questa!!!

il limitatore della ninja altro non è ke un apparato che fa in modo da non far ruotare completamente la manopola del gas....x il resto è una normalissima ninja.

eliminando l'apparato si può aprire completamente la manopola del gas e raggiungere potenze e regimi elevati....

vi prego, non inventate niente icon_wink.gif
 
1481181
1481181 Inviato: 15 Apr 2007 12:57
 

1000risorse ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
di sportive ci sono solo la ninja e la ducati 749, comunque secondo me va molto di + la ninja delle nostre 125 full power perchè i suoi 34 cv sono veri e non all'albero, in piu hanno molta piu coppia. icon_biggrin.gif

ps: la frizione antisaltellamento non c'entra niente in partenza, serve solo per scalare senza far saltellare la ruota causa coppia retrogada icon_wink.gif


poi mi spieghi che intendi x 34 cavalli veri e non all'albero...
se da libretto c'è scritto che ha 34 cv all'albero...
comunque...

x la coppia ho risposto prima, cioè ke la ninja sviluppa la coppia massima oltre i 5000, ma purtroppo mura a quel regime e non può aprirsi...e poi ripeto, considera 1 fatto: la ninja normale ha 134 cv circa, quella depo ha 100 cavalli in meno...è come mettere un monocilindrico 125 su un'r1...dubito ke svernici l'rs dopo....anke xkè gli ingranaggi del cambio sono gli stessi, quindi la 5 e la 6 sono inutili in quanto il motore dorme...


comunque non è che mura.. ma è limitata tramite centralina...secondome la ninja dep sta dietro ma invece la 749 vi da una pista... essendo un bicilindrico ai medi spinge parecchio...



icon_lol.gif bella questa!!!

il limitatore della ninja altro non è ke un apparato che fa in modo da non far ruotare completamente la manopola del gas....x il resto è una normalissima ninja.

eliminando l'apparato si può aprire completamente la manopola del gas e raggiungere potenze e regimi elevati....

vi prego, non inventate niente icon_wink.gif

per precisare...fà aprire completamente l accelratore ma regola la farfalla e non la fà aprire oltre un certo tot icon_wink.gif
 
1481187
1481187 Inviato: 15 Apr 2007 12:58
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
di sportive ci sono solo la ninja e la ducati 749, comunque secondo me va molto di + la ninja delle nostre 125 full power perchè i suoi 34 cv sono veri e non all'albero, in piu hanno molta piu coppia. icon_biggrin.gif

ps: la frizione antisaltellamento non c'entra niente in partenza, serve solo per scalare senza far saltellare la ruota causa coppia retrogada icon_wink.gif


poi mi spieghi che intendi x 34 cavalli veri e non all'albero...
se da libretto c'è scritto che ha 34 cv all'albero...
comunque...

x la coppia ho risposto prima, cioè ke la ninja sviluppa la coppia massima oltre i 5000, ma purtroppo mura a quel regime e non può aprirsi...e poi ripeto, considera 1 fatto: la ninja normale ha 134 cv circa, quella depo ha 100 cavalli in meno...è come mettere un monocilindrico 125 su un'r1...dubito ke svernici l'rs dopo....anke xkè gli ingranaggi del cambio sono gli stessi, quindi la 5 e la 6 sono inutili in quanto il motore dorme...


comunque non è che mura.. ma è limitata tramite centralina...secondome la ninja dep sta dietro ma invece la 749 vi da una pista... essendo un bicilindrico ai medi spinge parecchio...



icon_lol.gif bella questa!!!

il limitatore della ninja altro non è ke un apparato che fa in modo da non far ruotare completamente la manopola del gas....x il resto è una normalissima ninja.

eliminando l'apparato si può aprire completamente la manopola del gas e raggiungere potenze e regimi elevati....

vi prego, non inventate niente icon_wink.gif

per precisare...fà aprire completamente l accelratore ma regola la farfalla e non la fà aprire oltre un certo tot icon_wink.gif


si, vabbè era x fargli capire, senò avrebbe 1 escurzione piccolissima la manopola...ma il principio è quello
 
1481189
1481189 Inviato: 15 Apr 2007 12:59
 

si si 1000 ho solo precisato perchè se no poi magari ti davano addosso icon_wink.gif
 
1481194
1481194 Inviato: 15 Apr 2007 13:00
 

Bonox89 ha scritto:
si si 1000 ho solo precisato perchè se no poi magari ti davano addosso icon_wink.gif


ma ke ragazzo d'oro icon_wink.gif
 
1481200
1481200 Inviato: 15 Apr 2007 13:01
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
si si 1000 ho solo precisato perchè se no poi magari ti davano addosso icon_wink.gif


ma ke ragazzo d'oro icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1481253
1481253 Inviato: 15 Apr 2007 13:14
 
 
1481260
1481260 Inviato: 15 Apr 2007 13:17
 

NitrometanoMAN ha scritto:

e scusa...e cosa cambia leggendo quello?..dice quello che ho detto io....limita la pertura della farfalla nei corpi farfallati...............
 
1481267
1481267 Inviato: 15 Apr 2007 13:19
 

parla anche di una limitazione elettronica se non sbaglio
 
1481270
1481270 Inviato: 15 Apr 2007 13:20
 

NitrometanoMAN ha scritto:
parla anche di una limitazione elettronica se non sbaglio

e secondo te come la limitano la pertura della farfalla?...
 
1481276
1481276 Inviato: 15 Apr 2007 13:21
 

il limitatore è alla centralina e come ha detto bonox limita l'apertura dei corpi farfallati dell'iniezione, l'acceleratore ruota tutto icon_biggrin.gif
 
1481279
1481279 Inviato: 15 Apr 2007 13:22
 

allora che cavolo dite che ho sbagliato quando ho detto che i depo sono limitati tramite centralina?
 
1481285
1481285 Inviato: 15 Apr 2007 13:23
 

NitrometanoMAN ha scritto:
allora che cavolo dite che ho sbagliato quando ho detto che i depo sono limitati tramite centralina?

si da come la metti te sembra che abbiano 34 cv con 100nm di coppia e con 13000 giri....beh non è per niente così
 
1481288
1481288 Inviato: 15 Apr 2007 13:24
 

anche perchè non è che la ninja in basso ha 34cv, già a 5000giri sopprattutto la 636 ne avrà una 50ina icon_wink.gif
 
1481292
1481292 Inviato: 15 Apr 2007 13:25
 

alex09 ha scritto:
anche perchè non è che la ninja in basso ha 34cv, già a 5000giri sopprattutto la 636 ne avrà una 50ina icon_wink.gif

quello no
a 5000 adesso non ho una curva di potenza in mano ma si sarà sui 34 cv...alla fine ti ricordo che i 600 girno molto alti
 
1481298
1481298 Inviato: 15 Apr 2007 13:26
 

io ho solamente detto che non è il motore che mura ma la centralina che lo fa murare ... tutto qua... mi avete attaccato in maniera ingiustificata
 
1481309
1481309 Inviato: 15 Apr 2007 13:29
 

aspe che prendo un test della 636 con curva di potenza....
...
...
....
...
..

hai ragione, prende 34cv a circa 6800rpm secondo in moto di 2 anni fa icon_wink.gif
 
1481364
1481364 Inviato: 15 Apr 2007 13:41
 

NitrometanoMAN ha scritto:
io ho solamente detto che non è il motore che mura ma la centralina che lo fa murare ... tutto qua... mi avete attaccato in maniera ingiustificata

e che discrso è scusa?...tu cammini con la centralina o ti fà muovere il motore...và bhe facciamo finta di niente.... icon_rolleyes.gif
 
1481366
1481366 Inviato: 15 Apr 2007 13:41
 

alex09 ha scritto:
aspe che prendo un test della 636 con curva di potenza....
...
...
....
...
..

hai ragione, prende 34cv a circa 6800rpm secondo in moto di 2 anni fa icon_wink.gif


ok icon_wink.gif
 
1482168
1482168 Inviato: 15 Apr 2007 18:32
 

C'è sia il blocco meccanico che quello elettronico.. quello meccanico limita la corsa dell'accelleratore e chiaramente anche i giri del motore. icon_wink.gif
 
1488347
1488347 Inviato: 16 Apr 2007 19:45
 

raga..tranquilli..non si può fare un paragone di questo tipo...altrimenti cosa li hanno inventati a fare i 600 depotenziati?
E' vero che i 600 4 cilindri girano "in alto"per sviluppare cavalleria, ma non girano alti come i 125 2 tempi..nemmeno come i 250 2 tempi..il limite è posto elettronicamente, viene parzialmente bloccata l'apertura dei corpi farfallati, ma comunque non vi è paragone lo stesso.Il Ninja se ne va in virtù della cilindrata maggiore e per via del fatto che i 34 cv della jap, sono "spalmati" in tutta la curva di erogazione, mentre i 34 cv dell'rs li otteniamo a regimi altissimi, quindi girando per strade di montagna non c'è paragone il 600 se ne va di brutto!!
 
1786951
1786951 Inviato: 4 Giu 2007 10:33
 

alex09 ha scritto:
la ninja è depo a 34cv alla ruota e sul libretto ci sono scritti i 34cv veri, da ripotenziata ha poco piu di 105cv...
comunque rimango dell'idea che vada di + la ninja depo... icon_wink.gif


tanto per la precisione:

34 cv a libretto dubito fortemente che indichino la potenza alla ruota...
sul mio libretto cita 81 kw...espressi come potenza del motore non della ruota icon_smile.gif
 
1787764
1787764 Inviato: 4 Giu 2007 12:37
 

balduzz ha scritto:
alex09 ha scritto:
la ninja è depo a 34cv alla ruota e sul libretto ci sono scritti i 34cv veri, da ripotenziata ha poco piu di 105cv...
comunque rimango dell'idea che vada di + la ninja depo... icon_wink.gif


tanto per la precisione:

34 cv a libretto dubito fortemente che indichino la potenza alla ruota...
sul mio libretto cita 81 kw...espressi come potenza del motore non della ruota icon_smile.gif


lo so che sul libretto c'è scritta la potenza al motore, però penso che nel caso della moto depotenziata, i cv siano realmente 34 perchè cosi tengono la potenza massima disponibile per legge icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1788123
1788123 Inviato: 4 Giu 2007 13:26
 

guarda ti dico non ho mai letto i kw su un libretto di una depo ma se è depo significa sec me che la potenza è quella che esprime con tutte le limitazioni del caso ma non alla ruota....
possiamo sempre chiedere a chi ce l'ha depo per essere + sicuri icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©