Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
650 GS o 800 ST?
1601205
1601205 Inviato: 5 Mag 2007 13:20
 

cuorenero ha scritto:

secondo il TUO punto di vista..che ovviamente e' assoluto.....
se una persona decide di scegliere tra un F800 e un 650 BMW, non capisco che c'entri la Hornet....



L'estetica è soggetiva la qualità no è oggettiva la capisci la differenza o no ?
 
1601302
1601302 Inviato: 5 Mag 2007 13:31
 

rocco130 ha scritto:
cuorenero ha scritto:

secondo il TUO punto di vista..che ovviamente e' assoluto.....
se una persona decide di scegliere tra un F800 e un 650 BMW, non capisco che c'entri la Hornet....



L'estetica è soggetiva la qualità no è oggettiva la capisci la differenza o no ?


tu parli di qualita'..ma mi vuoi spiegare perche' la TUA parola e' legge (vedi modo di esporti sopra) ?

ripeto..chiedono pareri su due moto..per cui se non hai provato nessuna delle due..che opinioni esprimi,opinioni personali..che altri possono non condividere....

ma tu insisti.....qualita? perche' Honda non ha mai avuto problemi con i modelli da loro venduti? per piacere,......

Ultima modifica di cuorenero il 5 Mag 2007 13:33, modificato 1 volta in totale
 
1601321
1601321 Inviato: 5 Mag 2007 13:33
 

Matrix7117 ha scritto:
Considera che il motore della 650 non è Bmw (è rotax se non erro), mentre l'800 si!


E il 650 rotax va da dio, in 10000km non consuma una goccia di olio, non trafila olio, è perfetto.
Se la BMW facesse una mucca con un boxer Rotax raffreddato ad acqua la prenderei subito.

Ultima modifica di frenco il 5 Mag 2007 13:53, modificato 1 volta in totale
 
1601329
1601329 Inviato: 5 Mag 2007 13:34
 

Tolta l'astetica, cosa hai deciso????

quale delle due ti ha preso di più?

Secondo me con la f650 puoi andare quasi ovunque, con la 800 un bel pò meno, ma non credo tu volgia fare la Parigi-Dakar icon_biggrin.gif

segui l'istinto...
 
1601333
1601333 Inviato: 5 Mag 2007 13:34
 

frenco ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Considera che il motore della 650 non è Bmw (è rotax se non erro), mentre l'800 si!


E va da dio, in 10000km non consuma una goccia di olio, non trafila olio, è perfetto.
Se la BMW facesse una mucca con un boxer Rotax raffreddato ad aria la prenderei subito.


speriamo..visto che la mia 800 ha solo 2500 km......
icon_wink.gif
 
1601518
1601518 Inviato: 5 Mag 2007 13:54
 

scusami cuorenero, mi ero espresso male e ho corretto il post precedente
 
1601666
1601666 Inviato: 5 Mag 2007 14:16
 

Sarebbe opportuno che la discussione rientrasse nella domanda posta all'inizio che non è: è meglio la BMW o la Honda, ma: quale fra le due diverse BMW scegliere.

Dunque pregherei tutti quelli che seguono la discussione di evitare polemiche sui massimi sistemi e attenersi al tema senza troppe divagazioni
 
1601686
1601686 Inviato: 5 Mag 2007 14:20
 

frenco ha scritto:
scusami cuorenero, mi ero espresso male e ho corretto il post precedente


tranquillo...la mia era una constatazione.... icon_wink.gif

essendo la mia prima Bmw anche se motorizzata Rotax,spero non mi dia problemi..non per la moto in se..ma perche' essendo un modello nuovo sul mercato si sa' che qualche problemino (come emerso) ci possano essere....

per ora..2700 km percorsi in tranquillita' e serenita'.... icon_wink.gif
 
1602353
1602353 Inviato: 5 Mag 2007 17:06
 

Cuorenero ho scritto prima che fino a Dicembre scorso ho avuto la scarved cioè la F 650 CS ( l'ho tenuta per cinque anni ) e quindi ne posso parlare o no ?
 
1602837
1602837 Inviato: 5 Mag 2007 18:58
 

ragazzi ma chi è che vi fa i tagliandi bmw a 100€???????????

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


io me li fò da ma perchè almen 200 e assa euri dovrei mollarglieli icon_twisted.gif


è per questo che ho abbandonato l'officinna bmw da tempo....l'unico che o fatto li è stato quando l'ho comprata da un privato che me 'ha pagato lui!!

e si è pentit di avermi dato questa possibilità icon_smile.gif
 
1603505
1603505 Inviato: 5 Mag 2007 20:59
 

un'utente di un'altro forum ha tagliandato a 10000 la propria F800 St e' ha speso 97 euro... icon_wink.gif
 
1603739
1603739 Inviato: 5 Mag 2007 22:14
 

cuorenero ha scritto:
un'utente di un'altro forum ha tagliandato a 10000 la propria F800 St e' ha speso 97 euro... icon_wink.gif


Si al cinema in quale film ?
 
1604685
1604685 Inviato: 6 Mag 2007 10:00
 

regà, evitiamo polemiche...please
 
1605726
1605726 Inviato: 6 Mag 2007 12:54
 

ok, ammesso che abbia tagliandato in bmw a 97€, si può sapere dov'è che fanno querto super prezzo??
 
1608457
1608457 Inviato: 6 Mag 2007 20:51
 

TonioSan ha scritto:
ok, ammesso che abbia tagliandato in bmw a 97€, si può sapere dov'è che fanno querto super prezzo??


gli chiedo di dov'e' e poi lo posto.....

icon_wink.gif
 
1609306
1609306 Inviato: 6 Mag 2007 23:02
 

Grande!!! Perchè se si sparge la voce ci si va tutti in massa.... eusa_dance.gif

..manca ancora la risposta di chi ha messo su la domanda...
 
1610942
1610942 Inviato: 7 Mag 2007 11:16
 

Tornando sull'argomento...
La F650 GS , (prodotta dal 2000 al 2004 e poi il modello twin spark prodotto dal 2004 a oggi) è assemblata in Germania con motore Rotax - il motore è costruito in Austria.
La F650 (non GS, pre 2000) aveva invece il motore Aprilia, lo stesso della Pegaso.
Le nuove F650x sono prodotte in collaborazione con Aprilia, anzi, proprio negli stabilimenti Aprilia di Noale.
Per la F800, vale il discorso del F650 GS: il motore è Rotax.

Qual'è meglio F650GS o F800? Sono moto molto diverse dipende da cosa ci farai.
Io ho il f650 gs a volte vorrei avere il bicilindrico del f800 con qualche cavallo in più in allungo, ma non sarei altrettanto agile nello stretto, non potrei salire per la stradina sterrata con la stessa disinvoltura e poi mi piace un sacco la progressione del mono! (ta-ta-ta-ta)

Ciao!
 
2552072
2552072 Inviato: 24 Set 2007 18:39
 

Io sono passato anch'io da 7 anni in scooter (da ultimo l'interessante e intelligente Piaggio MP3) a due ruote "serie": la mia scelta ü caduta su una "giessina" di cui sono estremamente contento e con la quale ho già fatto ca 3000km senza il minimo problema. Eccezionale come prima moto: agile, leggera, estremamente comoda anche per la zavorrina. Prevedo, dopo un certo periodo di "rodaggio" mio, di passare a qualcosa di più potente: forse la nuova 800 gs che presenteranno, se tutto va bene all'EICMA a Milano oppure alla "Giessona". Della serie ST ho provato la 1200. Fantastico il boxer ma più scomoda rispetto alla GS e credo che valga lo stesso discorso dell 800.
 
2552883
2552883 Inviato: 24 Set 2007 19:59
 

io ho una f650 gs e la uso prevalentemente in città (torino) che dire,di meglio c'è solo lo scooter ehehhehehhe a parte gli scherzi,in città vai bene,riprende subito dai 2000 giri e quando vai fuori città passeggi in sicurezza.la f800 è un progetto nuovo,prende il meglio della f650 ma nn la sua duttilità.
 
2554877
2554877 Inviato: 24 Set 2007 23:57
 

gspeed ha scritto:

La F650 (non GS, pre 2000) aveva invece il motore Aprilia, lo stesso della Pegaso.


eusa_naughty.gif sempre motore rotax...


comunque sono moto entrembe valide, ma sostanzialmente l'impostazione di guida è molto diversa.
Cosa è più comodo è una cosa personale, io alla lunga ritengo più comode la mia F650ST della F650gs, forse perchè è un pò più grossa e ripara un pò meglio. l'800 è ancora diversa.
Se riesci provale, è molto , troppo soggetiva la cosa.
 
2556302
2556302 Inviato: 25 Set 2007 10:21
 

TonioSan ha scritto:
Grande!!! Perchè se si sparge la voce ci si va tutti in massa.... eusa_dance.gif

..manca ancora la risposta di chi ha messo su la domanda...


avevo perso il topic e aspettavo risposte dagli 800isti...

allora un ricapitolo generale :

a Bolzano speso 64€ filtro,controlli vari ,anello di tenuta..niente olio poiche' sostituito a 8000...

un'altro (lombardo) ha speso 97€ rispetto a quello sopra c'e' il cambio olio...

un'altro utente ha speso 100€..quindi in linea con gli altri..non so' dirti di dove'..

un romano ha speso 86€ olio,filtro e controlli generali....

altro utente 110€ con aggiunta di sostituzione olio freni.....

un toscano ha speso 105 €...

grosso modo sono tutti in linea come prezzi..e nonostante varie regioni e citta' siamo li....

fra poco dovro' farlo anche io...poi ti sapro' dire.....

evidentemente il tagliando dei 10000,che prevede cio' che si fa' con altre moto (le jap ha 12000 ma e' il terzo tagliando) e' in linea con i prezzi delle altre case,credo che solo ducati (ma sono informazioni di un'amico) sia un po' piu' caro.....
 
2559653
2559653 Inviato: 25 Set 2007 15:40
 

ciao,
io ho una giessina del 2005 (presa con 7000km), presa usata da poco, per ora di km ne ho fatti 2000, mi ci trovo benissimo in una citta come roma, piena di buche e sanpietrini, con lo scooter erano 5 anni che rischiavo la vita.

difetti: a 130km/h ci vai pure (teoricamente arriva a 166), ma con fatica e devo dire per non so quanto tempo riusciresti a tenere tale media. ho il cupolino alto (quella della dakar) e comunque sono parecchio esposto all'aria (sono mezzo nano 1,68), magari è solo na cosa na soggettiva..non so.
vibrazioni si ma non troppe, a 110 si viaggia che è na bellezza e anche con zavorra. devo dire che a mio avviso i cavalli non mancano e nemmeno la coppia..mai avuto problemi per sorpassare qlc ad esempio.

pregi: consuma niente, non trasuda olio e in 2000km non ne ha consumato niente. molto comoda anche con zavorra.maneggevole nello stretto sembra pesare la metà di quello che pesa in realta'.

per ora non so dire altro e spero che non mi dia problemi in futuro.
l'800 st non l'ho mai provato..
^^
 
2628937
2628937 Inviato: 4 Ott 2007 15:11
 

Ciao a tutti. Sono un nuovo acquisto di questo forum. Sabato ordinerò una 800, e ho per più di 12 anni ho utilizzato 600 quadricilindrici jap. Onestamente mi pare che Hornet e BMW siano decisamente diverse. Tutto dipende, come si diceva, dall'utilizzo di ognuno. Io cercavo coppia in basso..forse sto invecchiando!

Il motore Bombardier Rotax, non è BMW, ma è stato studiato con BMW. In ogni caso sono anni che Rotax produce motori eccezionali: da gli ultraleggeri alle mitiche SWM e altro, e sono ottimi motori.

Ciao!
 
2648211
2648211 Inviato: 7 Ott 2007 14:16
 

anch'io mi ero perso il post...ricapitolando cuorenero i prezzi sono davvero bassi, non sono da officna bmw.
Di solito per le F650gs ai 10mila si gira tra i 250 e i 300 euri, senza cambiar nemmeno le pastiglie. Anche la mia che non è gs gira su quei prezzi, nonostante il lavoro siannotevolemnte più veloce.
Forse l'800 ha una manutenzione più veloce che abbassa i tempi della mano d'opera...ma mi pare strano.. icon_rolleyes.gif
 
2964176
2964176 Inviato: 17 Nov 2007 18:50
 

Confermo i 100 euri per il tagliando dei 10.000 km. per la F800S-ST.
Moto razionale e semplice, economica nei consumi e nella manutenzione.
Fatto a MI in via Ammiano.
 
3421823
3421823 Inviato: 15 Gen 2008 19:22
 

rocco130 ha scritto:
Non avere dubbi comprati un Honda lascia stare sia il 650 che l'800 non c'è paragone ( ho avuto una 650 per 5 anni e ora ho l'hornet 07 ) e risparmi pure un sacco di soldi poi se non lo sai la 650 ha solo il marchio Bmw motore cambio e tutto il resto sono assemblati in Italia dall'Aprilia però te la fanno pagare come una Bmw tagliandi compresi l'800 costa se non sbaglio più di 8000 euro ma siete pazzi


Concordo pienamente , ma non p rendete jappe , provate le italiane , ma come si fà a spendere 8000 euro per una monocilindrica stravibrante?
Mai provato una moto vera?
 
3421895
3421895 Inviato: 15 Gen 2008 19:29
 

la 800 non è un bicilindrico?
 
3421909
3421909 Inviato: 15 Gen 2008 19:31
 

Parlavo del 650.
 
3421957
3421957 Inviato: 15 Gen 2008 19:35
 

ok,pensavo costasse meno!
io scarterei la f650 ma un pensierino per la f800s...
non avertene a male danillobrillo, ma mio fratello ha una st4,ogni tanto la uso,quanto a vibrazioni direi che forse sono meglio quelle della f650 (certo come prestazioni non sono paragonabili)
 
3424984
3424984 Inviato: 16 Gen 2008 0:32
 

bho, secondo me i motori mono delle F in quanto a vibrazioni non hanno nulla da invidiare a nessuno.
Avete mai ptovato un 350 mono, di quelli ch giravano una volta? Quelle si che erano vibrazioni.
Già la mia che è anzianotta non vibra nulla, c'è un ottimo bilanciamento grazie ad una massa rotante.... icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©