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Carburazione Rs 125 '03 [problemi]
1465267
1465267 Inviato: 12 Apr 2007 12:21
Oggetto: Carburazione Rs 125 ´03 [problemi]
 



Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto! Volevo chiedere a voi un aiuto per quanto riguarda la carburazione della mia moto.
Ho un'rs 125 del 2003 con kit fp aprilia, pancia Mivv non omologata e lamelle in carbonio da 0,40mm della polini. La moto non fa altro che borbottare.. parto in prima e mi ci vogliono 10 secondi a superare i 6500 giri e in generale se mi trovo a giri bassi mi tocca sempre scalare perchè accellerando la moto borbotta e non va su. Mi sembra di guidare un 50ino insomma.. o sto a bomba o non va.
Secondo me è colpa della carburazione e allora volevo chiedere a voi quali getti dovrei montare per la mia configurazione: adesso ho (col il carbu 28) come minimo 68 e come massimo 120.
Mi dite perchè la mia rs si comporta cosi? Non è nemmeno bella da guidare in ste condizioni...
Grassie sin da ora! A.. la moto ha 9700km e ho appena pulito carburatore, collettori, filtro.. nella speranza che fosse per una di queste cose.. ma nulla..
Altra domanda.. come si smonta la valvola rave? sono riuscito a togliere solo la parte che è unita al cavo, ma non la parte dentro..
 
1465290
1465290 Inviato: 12 Apr 2007 12:26
 

o la candela oppure abbassa di una tacca lo spillo
per me è quello icon_wink.gif
 
1465291
1465291 Inviato: 12 Apr 2007 12:26
 

così d impatto mi viene da pensare alle lamelle...sono troppo sottili...
 
1465297
1465297 Inviato: 12 Apr 2007 12:27
 

ricky465 ha scritto:
o la candela oppure abbassa di una tacca lo spillo
per me è quello icon_wink.gif

si anche la candela magari....ma la carburazione non credo alla fien sei già abbastanza magro rispetto alla norma....

ascolta fai una prova...guarda se accelerando in folle appena passi il regime in cui apre la rave calano i fanali e le luci...anche se di poco....
 
1465362
1465362 Inviato: 12 Apr 2007 12:36
 

adesso ho la febbre e non faccio nessuna prova icon_biggrin.gif
comunque la candela l'ho appena presa una b10eg e comunque mi faceva la stessa identica cosa con la br9eg.
Per le lamelle.. io ho sempre sentito che vanno montate quelle sull'rs full power.. mi sbaglio?!?

Come si smonta la parte interna della valvola rave?
 
1465368
1465368 Inviato: 12 Apr 2007 12:37
 

La carburazione va più ke bene ma la tua candela potrebbe essere;se nn ancora cambiata; quella si serie cioè non adatta al motere potenziato!!!
Poi altre soluzioni non saprei darti....
 
1465375
1465375 Inviato: 12 Apr 2007 12:38
 

scan ha scritto:
adesso ho la febbre e non faccio nessuna prova icon_biggrin.gif
comunque la candela l'ho appena presa una b10eg e comunque mi faceva la stessa identica cosa con la br9eg.
Per le lamelle.. io ho sempre sentito che vanno montate quelle sull'rs full power.. mi sbaglio?!?

Come si smonta la parte interna della valvola rave?

mah di solito le 0,4 si usano sugli scooter..io partirei almeno da 0,5..e comunque nelle full power si lasci il pacco lamellare di serie

cosa itnendi per parte interna?..la ghigliottina?..ci sono due viti dovrebbero essere due brugole da 5mm sviti quelle e poi la sfili...
 
1465381
1465381 Inviato: 12 Apr 2007 12:39
 

Per la valvola non saprei... e le lamelle dovrebbero andare bene...
Potrebbe essere la manopola inceppata?
 
1465387
1465387 Inviato: 12 Apr 2007 12:40
 

ma da quando come lamelle si montano le polini?? icon_confused.gif
 
1465392
1465392 Inviato: 12 Apr 2007 12:40
 

Hai il gas rapido?
 
1465398
1465398 Inviato: 12 Apr 2007 12:42
 

bonox89 ke pezzi hai x la RS????
 
1465403
1465403 Inviato: 12 Apr 2007 12:42
 

rssista ha scritto:
La carburazione va più ke bene ma la tua candela potrebbe essere;se nn ancora cambiata; quella si serie cioè non adatta al motere potenziato!!!
Poi altre soluzioni non saprei darti....

la carburazione non puoi dire che và bene così a naso...perchè per dire pino88 sul suo 28 monta una max da 135...e non mi stancherò mai di dirlo ma la carburazione dipende da molte cose...ci possono essere dei valori standard ma poi si ci deve lavorare intorno....
la candela io ho usato per un anno la moto con la candela di grado termico 8 cioè di serie e non ho mai avuto problemi...


io comunque ti consiglio appena puoi di controllare il fatto dei fanali (poi ti spiegherò perchè) e di passare dalla versione eg alle br9es...durano di più e sono uguali
 
1465415
1465415 Inviato: 12 Apr 2007 12:43
 

rssista ha scritto:
bonox89 ke pezzi hai x la RS????

contattami su msn o in pm.
ho jolly moto corsa centralina denso racing..un pò di tutto

fine ot
 
1465418
1465418 Inviato: 12 Apr 2007 12:44
 

lamelle me le ha montate il mecca.. e comunque non credo che delle lamelle della polini siano per lo scooter e le stesse della.. che ne so.. adige siamo per la moto. Magari non portano agli stessi benefici, ma non credo facciano andare peggio la moto..
Il gas rapido non lo ho.. e la manopola inceppata no.
C'è da dire che, soprattutto a motore caldo, quando accellero e poi mollo (o con la frizione tirata, o in folle) la moto si ferma 1 o 2 secondi sui 3000 giri, e poi raggiunge il minimo..
 
1465436
1465436 Inviato: 12 Apr 2007 12:47
 

scan ha scritto:
lamelle me le ha montate il mecca.. e comunque non credo che delle lamelle della polini siano per lo scooter e le stesse della.. che ne so.. adige siamo per la moto. Magari non portano agli stessi benefici, ma non credo facciano andare peggio la moto..
Il gas rapido non lo ho.. e la manopola inceppata no.
C'è da dire che, soprattutto a motore caldo, quando accellero e poi mollo (o con la frizione tirata, o in folle) la moto si ferma 1 o 2 secondi sui 3000 giri, e poi raggiunge il minimo..

che sei magro di minimo te lo stavo per dire...monta infatti il getto da 70 di minimo....

comunque sia da 0,40 sono troppo sottili le lamelle per le nostre....non dico che vadano per scooter semplicemente perchè si chiamano polini ma perchè con gli scooter ci ho avuto a che fare.....
 
1465437
1465437 Inviato: 12 Apr 2007 12:47
 

Boh.... io non so ke dire.... comunque io non andavo a naso xò la carburazione non dovrebbe centrare in questo caso... o mi sbaglio?
 
1465455
1465455 Inviato: 12 Apr 2007 12:49
 

rssista ha scritto:
Boh.... io non so ke dire.... comunque io non andavo a naso xò la carburazione non dovrebbe centrare in questo caso... o mi sbaglio?

se proprio vogliamo parlare id capi saldo della carburazione in linea di amssima dovrebbe essere sul 125 di max...ma come vedi non và bene neanche 120....dato che quelli sono sintomi da grasso di max e magro di minimo...lui ha problemi da qualche altra parte che si ripercuotono sulla carburazione...
 
1465458
1465458 Inviato: 12 Apr 2007 12:49
 

Sul fatto ke la moto si ferma su i 3000 giri è il getto della benza. mi era successo anke a me tempo fa! ed era quello!!!!
 
1465473
1465473 Inviato: 12 Apr 2007 12:51
 

rssista ha scritto:
Sul fatto ke la moto si ferma su i 3000 giri è il getto della benza. mi era successo anke a me tempo fa! ed era quello!!!!

il getto della benzina? icon_rolleyes.gif
tutti i getti regolano l afflusso di benzina...lui è magro di getto minimo...monta il 70 e lavora di vite...dato che la vite della carburazione agisce sul circuito del minimo
 
1465474
1465474 Inviato: 12 Apr 2007 12:52
 

ciao, a me una volta è successo nel kart ke si rompevano le lamelle e avevo cm effetto ke a volte borbottava tantissimo e nn saliva di giri, se insistevo e dando gas gradualmente saliva di giri e poi di colpo partiva benissimo, nn so se è il tuo caso ma secondo me devi controllare le lamelle, ciao
 
1465475
1465475 Inviato: 12 Apr 2007 12:52
 

quindi? cosa devo fare?
 
1465486
1465486 Inviato: 12 Apr 2007 12:53
 

scan ha scritto:
quindi? cosa devo fare?

io ti dico...controlla il fatto del impianto elettrico che ti ho detto prima....poi se vedi che non cala tensione all apertura della rave allora controlla il pacco lamellare
 
1465492
1465492 Inviato: 12 Apr 2007 12:54
 

le lamelle sono ok! come nuove..
 
1465495
1465495 Inviato: 12 Apr 2007 12:55
 

scan ha scritto:
le lamelle sono ok! come nuove..

allora invece di controllarle arrivato a quel punto rimetti il pacco di serie
 
1465658
1465658 Inviato: 12 Apr 2007 13:18
 

engri ha scritto:
ciao, a me una volta è successo nel kart ke si rompevano le lamelle e avevo cm effetto ke a volte borbottava tantissimo e nn saliva di giri, se insistevo e dando gas gradualmente saliva di giri e poi di colpo partiva benissimo, nn so se è il tuo caso ma secondo me devi controllare le lamelle, ciao


comunque i sintomi sono questi..
 
1467614
1467614 Inviato: 12 Apr 2007 16:58
 

ma il pacco lamellare originale che spessore ha?
Comunque mi pare strano.. un tempo frequentavo il forum di staccata.. e tutti montavano le lamelle in carbonio da 0,40mm
 
1467825
1467825 Inviato: 12 Apr 2007 17:24
 

Bonox89 ha scritto:
scan ha scritto:
quindi? cosa devo fare?

io ti dico...controlla il fatto del impianto elettrico che ti ho detto prima....poi se vedi che non cala tensione all apertura della rave allora controlla il pacco lamellare

Bonox mi spiegheresti questo fatto del calo della tensione? icon_confused.gif
 
1468391
1468391 Inviato: 12 Apr 2007 18:33
 

spiegatemi bene la storia delle lamelle anche io monto quelle da 0.4
sinceremente sono sorpreso!
 
1469054
1469054 Inviato: 12 Apr 2007 19:41
 

Mat69 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
scan ha scritto:
quindi? cosa devo fare?

io ti dico...controlla il fatto del impianto elettrico che ti ho detto prima....poi se vedi che non cala tensione all apertura della rave allora controlla il pacco lamellare

Bonox mi spiegheresti questo fatto del calo della tensione? icon_confused.gif


allora il fatto del calo della tensione è presto detto.
sta succedendo alla mia moto in questo periodo in pratica passato il regime del solenoide calano i fanali ma a quanto pare cala anche la tensione che arriva alla candela infatti sono tornato al 28 per problemi di combustione..ora devo cercare di capire dove sia il problema..le più ovvie cioè bobina centralina e tutto il resto le ho già scartate inizio a pensare che ci sia un assorbimento eccessivo da qualche parte o magari dell ossido su degli spinotti...oppure cosa probabile lo statore che dà problemi..vedremo come finirà la questione..

il discorso delle lamelle da 0,4 è che sono un pò troppo sottili...io partirei almeno dallo spessore di 0,5...a mio giudizio sul nostro motore possono creare problemi cos ì sottili
 
1469564
1469564 Inviato: 12 Apr 2007 20:36
 

nitro-ale ha scritto:
spiegatemi bene la storia delle lamelle anche io monto quelle da 0.4
sinceremente sono sorpreso!


ma si infatti.. io ho sempre saputo che sulle fp vanno montate quelle da 0,40

Quelle originali da quanto sono?
 
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