simeo ha scritto:
quello che presenta il maggior rapporto qualità/convenienza è senza dubbio l'aprilia... ne ho uno che a giorni compierà un anno... va benissimo, consuma poco e non mi ha mai dato problemi...
l'honda è un progetto affidabile ma un pò datato... nonostante l'iniezione tutto è rimasto come prima... e sicuramente pecca di ciclistica rispetto all'Aprilia...
come prestazioni nonostante la maggiore cilindrata dello Sportcity sono identici... lo sportcity allunga di + ma ha bisogno di tempo, quindi mi sento di affermare che nell'uso urbano le prestazioni si equivalgono...
ti consiglio di prendere in considerazione anche i costi dei ricambi... aprilia nelle scocche e nelle parti di meccanica + soggette a rottura è + economica... però fa attendere un pò troppo per i miei gusti...
l'Sh consuma meno, ma ha anche ruote meno spallose e + strette... quindi è + maneggevole, ma risente tanto delle imperfezioni del manto stradale...
come rifiniture e dotazioni si equivalgono alla fine anche se aprilia punta molto sull'innovazione estetica-tecnica (con il cruscotto digitale completissimo) mentre honda su quella meccanica (con l'iniezione elettronica)....
in ultimo non dimenticare che honda fornisce il suo veicolo di cavalletto laterale, per l'aprilia c'è solo il faidate...
purtroppo non conosco il sym, ma credo che come prezzo si prossimo allo sportcity, pertanto ti consiglierei di optare per quest ultimo...
ciao
simeo ti sbagli l'sh 125\150i non tiene il cavalletto laterale ma solo il centrale il 300 ha il laterale