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Montato il 17,5...non riesco a togliere i vuoti, AIUTO!!
1461028
1461028 Inviato: 11 Apr 2007 17:10
Oggetto: Montato il 17,5...non riesco a togliere i vuoti, AIUTO!!
 



Ragazzi ho un grosso problema con la carburazione del mio booster.

Ho il 50 originale con la giannelli tipo originale, il multivar e ci ho messo il 17,5.

Questo nuovo carburatore mi da lo stesso problema che avevo col 12.
Se vado fino a metà gas va bene, ma se mi metto a tirare a manetta tempo una ventina di secondi e prima avverto un calo di potenza poi un sintomo di smagrimento (battiti in testa) e infine un vero e proprio vuoto come se stesse finendo la benzina....se chiudi il gas smette, ma come mi rimetto a tirare lo rifà.

Le ho provate tutte, getto fino all'86 (scatola originale non forata con red sponge), vite aria in varie posizioni ma niente.
E' come se quando si scalda troppo si scarbura.
Faceva lo stesso difetto col 12 (ci provai i getti fino al 95 per correggere i sintomi di smagrimento ma niente).
Ho provedduto a siliconare il paccola lamellare, il collettore, il filtro aria..niente!

Stavo pensando dove intervenire....

Può essere la candela troppo calda? monto la ngk BR8HS...ci metto la BR9HS che è piu fredda?

Provo a aumentare il getto del 17 (tipo ci metto il 100) e foro la scatola filtro originale?

Tolgo la curva a 90 gradi che c'è nella scatola filtro originale?

Puo essere sintomo di gruppo termico grippato?
NB: a freddo tira come una bestia e da quando da questo difetto ci ho fatto circa 2000 chilometri ma continua ad andare....

RAGAZZI AIUTO!!!!!!!
 
1461074
1461074 Inviato: 11 Apr 2007 17:18
 

io avevo lo stesso problema con il booster di mio fratello risolto con gettto del 92 e adesso gira bene ha sotto la top omologata il variatore multivar malossi con molla del kit..spugna rossa malossi nella scatola filtro e 50 originale...spero di esserti stato utile....
 
1462632
1462632 Inviato: 11 Apr 2007 20:44
 

ma aveva il 17,5???

Altro discorso: escludendo che sia la carburazione (stesso difetto col 12 e col 17,5...mi sembra strano) cosa puo essere che fa andare a freddo il motore benissimo e a caldo se tirato dopo un po da i vuoti-battiti in testa??

Gruppo termico grippato che si surriscalda sotto sforzo? Marmitta tappata? Candela troppo calda(ora ho ngk br8hs..che ci va sul booster??)

Qualcuno ha esperienza di carburazione col 17,5 phbn e 50 originale sul booster?Che getto è giusto?La scatola filtro va forata?

Altra cosa strana: sia sul 12 che sul 17,5 non riesco ad avvitare fino in fondo il getto, come se fosse troppo lungo il getto per il carburatore....è normale che non si avviti fino in fondo ma parte della filettatura del getto resti in vista?
 
1463226
1463226 Inviato: 11 Apr 2007 22:13
 

io ti consiglio un getto piu piccolo,tipo un 74,a me lo faceva fino a pochi gg fa perchè la malossi sul mio carbu aveva messo un 90 come getto max!
 
1466963
1466963 Inviato: 12 Apr 2007 15:45
 

FORSE HO RISOLTO!!!!!

Allora....il mio ricambista mi ha sempre venduto getti sbagliati (getti per mikuni) quando gli ho sempre chiesto getti per il dell'orto....

Lo ho scoperto oggi che sono andato da un altro ricambista.....i getti del mikuni sono piu lunghi dei dell'orto e non si riescono ad avvitare fino in fondo....per questo "sfiatano" a scarburava a tutto gas!!!!

E' UN ANNO CHE COMBATTEVO con questo problema....sia sul 12 che sul 17,5...maledetti getti del mikuni!!!!!

Anzi...ora con l'86 giusto sono addirittura un pelo troppo grasso!!!!!

Ora faccio un forellino sulla scatola filtro e dovrei essere ok....
 
1467826
1467826 Inviato: 12 Apr 2007 17:25
 

allora il problema te lo da anche dopo un bel pò che sei a manetta o solo all'inizio?se è solo all'inizo è la carburazione sennò è un problema elettrico
 
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