Stevo ha scritto:
Anch'io sono passato dall'enduro, sia stradale sia tassellato, al monster e devo dire che é tutto un altro modo di guidare.
I tornanti con l'enduro, li fai usando il manubrio (che è largo) oltre che il peso ed è più facile controllare la moto.
Con la stradale il manubrio è molto più "fermo" (vedi anche ridotti angoli di sterzo) e devi usare di più il peso.
Credo che con le prime sia più intuitivo ma non riesci ad avere le stesse velocità.
Io per adesso sono in crisi con i tornanti ,sopratutto in discesa ma penso che molti parlino a vanvera di pieghe e saponette grattate: basta girare una domenica per vedere un sacco di smanettoni in rettilineo o semicurva ma sulle strade di montagna "vera" ne vedi pochi.
Certo c'é sempre l'eccezione, ma appunto é uno su tanti.
Il tutto senza alcuna polemica. E' che ritengo bisogna dire le cose come stanno soprattutto per chi si avvicina alle moto e gli vengono un sacco di paranoie per niente.
Ciao
Stevo
I tornanti con l'enduro, li fai usando il manubrio (che è largo) oltre che il peso ed è più facile controllare la moto.
Con la stradale il manubrio è molto più "fermo" (vedi anche ridotti angoli di sterzo) e devi usare di più il peso.
Credo che con le prime sia più intuitivo ma non riesci ad avere le stesse velocità.
Io per adesso sono in crisi con i tornanti ,sopratutto in discesa ma penso che molti parlino a vanvera di pieghe e saponette grattate: basta girare una domenica per vedere un sacco di smanettoni in rettilineo o semicurva ma sulle strade di montagna "vera" ne vedi pochi.
Certo c'é sempre l'eccezione, ma appunto é uno su tanti.
Il tutto senza alcuna polemica. E' che ritengo bisogna dire le cose come stanno soprattutto per chi si avvicina alle moto e gli vengono un sacco di paranoie per niente.
Ciao
Stevo
Quoto in pieno!