fylooo ha scritto:
soichiro ha scritto:
io ho un 695, volevo chiederv, avado la possibilità di regolare il sachs posteriore come devo dovrei comportarmi nella regolazione dell'ammortizzatore da solo e in coppia; io peso 80kg e la mia zavorrina 55kg; non ho mai fatto modifiche al sachs proprio perchè non ho cpaito bene come trasferire le sensazioni di guida in "click"; credo che questo sia uno dei problemi per cui non riesco a piegare in curva (sia da solo che in compagnia)...
Potete aiutarmi!?!?!
Potete aiutarmi!?!?!
Penso che con i "click" ti riferissi alla regolazione del freno in estensione (quella vitona con taglio piatto alla base del mono)...
A te serve regolare invece il precarico della molla....almeno di un paio di giri....e POI se basta allora passi a regolare il freno in estensione...
Ma parti dal precarico (ti serve una chiave a settori se vuoi fartelo da solo)....e poi vedi come già ti cambia!!
Bye.
Cerco di essere più chiaro...
- da quanto ho capito, voi dite che la moto è tarata per 70kg (dove lo avete letto ?!?!
- nel libretto di manutenzione parlano che la lunghezza standard della molla precaricata sull'ammortizzatore è di 157mm mentre il freno idraulico è svitato, dalla posizione di tutto chiuso, di 18 click.
quello che mi dite è che il precarico si deve regolare in base al peso del pilota, nel mio caso dovrei portare le due "ghiere"(con la chiave a settore) in alto in modo da aumentare la distanza da terra (non è un problema, sono 1,80)...ma questo non renderebbe l'ammortizzatore "troppo morbido" ? non dovrei aumentare anche il freno idraulico (rendendolo più duro)?
In sintesi, agendo sul precarico regolo la configurazione statica della moto in relazione al peso di chi la guida, all'altezza, e al tipo di carico che la moto dovrà sopportare, mentre, agendo sul freno idraulico modifico la durezza dell'ammortizzatore?
è corretto ?
tnx