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Temperatura [Possibile montare termometro su Derbi?]
1450651
1450651 Inviato: 9 Apr 2007 23:59
Oggetto: Temperatura [Possibile montare termometro su Derbi?]
 

io non avendo l' indicatore di temperatura nella mia moto mi baso su quanto è caldo il radiatore, beh oggi dopo un bel giro riuscivo a tenerci la mano su ma dopo un po scottava... era troppo caldo?? icon_wink.gif

Ultima modifica di Gian il 10 Apr 2007 21:22, modificato 1 volta in totale
 
1451030
1451030 Inviato: 10 Apr 2007 8:19
 

Normalissimo.....i miei radiatori cominciano a scottare dopo 10 minuti di utilizzo.....è normale se scottano significa che c'è ricambio di liquido e quello bollente arriva bene nel radiatore......è quando non scottano per niente che devi cominciare a preoccuparti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1451061
1451061 Inviato: 10 Apr 2007 8:28
 

Lucas17 ha scritto:
Normalissimo.....i miei radiatori cominciano a scottare dopo 10 minuti di utilizzo.....è normale se scottano significa che c'è ricambio di liquido e quello bollente arriva bene nel radiatore......è quando non scottano per niente che devi cominciare a preoccuparti icon_lol.gif icon_lol.gif


esatto,

ma poi casomai metti un termometro per alte temperature vicino al radiatore... casomai riesci a capire + o - se il motore rischia di prendere una scaldataa icon_wink.gif
 
1453115
1453115 Inviato: 10 Apr 2007 13:15
 

percio non mi devo preoccupare?
 
1453451
1453451 Inviato: 10 Apr 2007 14:05
 

Gian ha scritto:
percio non mi devo preoccupare?


caldo lo deve essere e poi diciamo ke il liquido di raffredamento inizia a bollire sui 105° C, quindi il radiatore dovrebbe e potrebbe girare (al massimo) sui 80/90 gradi credo.... icon_smile.gif

mejo che metti un termometro (come fanno su certe minimoto) icon_wink.gif
 
1453622
1453622 Inviato: 10 Apr 2007 14:33
 

Considera che il circuito va in pressione ,

in questo modo la temperatura d' ebollizione arriva anche a 120°
 
1453692
1453692 Inviato: 10 Apr 2007 14:44
 

scusa una cosa volpone...se l'acqua bolle a 100 gradi come è possibile che col refrigerante bolle a 80-90.-.....

boh.....

comunque il refrigerante bolle a 120...

poi mica è estate... nn è successo assolutamente niente è normale che faccia così
 
1453744
1453744 Inviato: 10 Apr 2007 14:52
 

dite che facendo una modifica potrei mettere un termometro di quelli da automobile che rilevano la temperatura esterna???, e se si dove potrei metterlo per fare si che la temperatura sia piuttosto fedele? icon_wink.gif
 
1453863
1453863 Inviato: 10 Apr 2007 15:08
 

Gian ha scritto:
dite che facendo una modifica potrei mettere un termometro di quelli da automobile che rilevano la temperatura esterna???, e se si dove potrei metterlo per fare si che la temperatura sia piuttosto fedele? icon_wink.gif

quelli da temperatura esterna arrivano a 50 gradi e poi sballano...devi usarne uno per alte temperature...
 
1453882
1453882 Inviato: 10 Apr 2007 15:11
 

ma nn serve a niente un termometro... al massimo su un gt mooooooooooolto spinto
 
1454190
1454190 Inviato: 10 Apr 2007 16:04
 

NitrometanoMAN ha scritto:
ma nn serve a niente un termometro... al massimo su un gt mooooooooooolto spinto



insomma....

è sempre bene tenere d'occhio la temperatura, sopratutto x chi ha dei cilindri in ghisa
 
1454213
1454213 Inviato: 10 Apr 2007 16:06
 

NitrometanoMAN ha scritto:
ma nn serve a niente un termometro... al massimo su un gt mooooooooooolto spinto



insomma....

è sempre bene tenere d'occhio la temperatura, sopratutto x chi ha dei cilindri in ghisa
 
1454257
1454257 Inviato: 10 Apr 2007 16:16
 

se sono raffredati a liquido nn c'è problema...
 
1454272
1454272 Inviato: 10 Apr 2007 16:19
 

NitrometanoMAN ha scritto:
se sono raffredati a liquido nn c'è problema...



si ke c'è il problema
 
1454294
1454294 Inviato: 10 Apr 2007 16:24
 

riformulo così vediamo di conciliare...

se sn gt originali raffreddaati a liquido nn serve...


e comunque una critica sterile nn serve a un bel niente ... è meglio che stai zitto
 
1454357
1454357 Inviato: 10 Apr 2007 16:34
 

NitrometanoMAN ha scritto:

... è meglio che stai zitto...



a quanto pare stare dietro a un monitor rende coraggiosi...


ti ricordo, caro il mio saputello, ke nn hai mai parlato di cilindri originali, li hai tirati fuori adesso, mi sembra un futile tentativo di arrampicarsi sugli specchi
x uscire dalla situazione imbarazzante in cui ti trovi.


è RISAPUTO che i cilindri in ghisa dissipano male il calore, quindi sopratutto d'estate o durante i "lunghi viaggi" è sempre bene tenere d'occhio la temperatura.




ti invito comunque a moderare i termini xkè nn permetto a nessuno di parlarmi in questo modo, men ke meno in un forum in cui c'è un regolamento al quale anke tu hai accettato di sottostare.
 
1454374
1454374 Inviato: 10 Apr 2007 16:38
 

quando fai un quote cerca di metterla tutta la frase nn solo quello che ti interessa...

potrai avere tutto il sapere che vuoi (grazie al cavolo c'hai vent'anni o giù di li) ma se nn riesci a confrontarti serenamente con gli altri te lo puoi pure tenere
 
1454384
1454384 Inviato: 10 Apr 2007 16:40
 

NitrometanoMAN ha scritto:
quando fai un quote cerca di metterla tutta la frase nn solo quello che ti interessa...

potrai avere tutto il sapere che vuoi (grazie al cavolo c'hai vent'anni o giù di li) ma se nn riesci a confrontarti serenamente con gli altri te lo puoi pure tenere



1) ho messo quella frase xkè è di quella ke parlavo icon_rolleyes.gif
2) ho 18 anni e nn 20
3)io mi so confrontare e relazionare con chiunque, qui quello nervosetto sei tu nn certo io, nn pensare di avere la minima influenza sul mio umore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1454396
1454396 Inviato: 10 Apr 2007 16:42
 

...anche i GT originali scaldano sopratutto se vengono tirati e percorrono molti chilometri.

comunque è sempre possibile ke la girante del circuito si blocchi e le temperature schizzano in alto.... ma qst è un caso eccezionale icon_wink.gif
 
1454409
1454409 Inviato: 10 Apr 2007 16:45
 

FJ_22 ha scritto:
...anche i GT originali scaldano sopratutto se vengono tirati e percorrono molti chilometri.

comunque è sempre possibile ke la girante del circuito si blocchi e le temperature schizzano in alto.... ma qst è un caso eccezionale icon_wink.gif



verissimo, dimenticavo un possibile malfunzionamento dell'impianto refrigerante con consecutiva inevitabile "grippata" icon_wink.gif
 
1454424
1454424 Inviato: 10 Apr 2007 16:47
 

raga tornate in topic io vi ho fatto una domanda, ale88 e nitrometano invece che criticare il fatto che vorrei mettere un termometro, oppure azzuffarvi fra di voi perchè non rispondete alla mia domanda?? icon_wink.gif
 
1454463
1454463 Inviato: 10 Apr 2007 16:53
 

ho visto ke 1 ha messo un termometro appoggiato sulla testa di una replica blata (quindi minimoto) perchè è frequente in quei modelli ke i "cordino" ke fa girare la girante si rompi e quindi con il termometro si vede quando la temperatura è alta e possa spegnerla... icon_biggrin.gif

su una moto nn saprei dove metterlo se sul cilindo o sul radiatore...... icon_wink.gif
 
1454683
1454683 Inviato: 10 Apr 2007 17:35
 

NitrometanoMAN ha scritto:
riformulo così vediamo di conciliare...

se sn gt originali raffreddaati a liquido nn serve...


e comunque una critica sterile nn serve a un bel niente ... è meglio che stai zitto


Queste cose non si dicono, bisogna rispettare tutti, sia quelli più preparati che quelli meno preparati, è capitato spessissimo anche a me di essere in disaccordo con ale ma non per questo puoi rispondere cosi.
In questo forum bisogna rispettarsi.
D'accordo?
 
1454696
1454696 Inviato: 10 Apr 2007 17:38
 

daccordo preciso solamente che quell'espressione era riferito al fatto che è meglio stare zitti che lanciare una sentenza senza motivarla
 
1454719
1454719 Inviato: 10 Apr 2007 17:41
 

Sono comunque espressioni che fanno perdere la compostezza di questo forum (gestito da un mod fantastico come me icon_cool.gif icon_lol.gif )
 
1455182
1455182 Inviato: 10 Apr 2007 18:57
 

FJ_22 ha scritto:
ho visto ke 1 ha messo un termometro appoggiato sulla testa di una replica blata (quindi minimoto) perchè è frequente in quei modelli ke i "cordino" ke fa girare la girante si rompi e quindi con il termometro si vede quando la temperatura è alta e possa spegnerla... icon_biggrin.gif

su una moto nn saprei dove metterlo se sul cilindo o sul radiatore...... icon_wink.gif
beh mi dite se magari la koso fa ste cose carine senza doversi svenare o devo cercarlo nel fai date all' ipercoop o al brico?? icon_wink.gif
 
1456023
1456023 Inviato: 10 Apr 2007 20:54
 

t ho appena detto ke la fa la koso/stage6...70euro ed è tuo...guarda su petrogalli icon_wink.gif
 
1456264
1456264 Inviato: 10 Apr 2007 21:24
 

guardero senz' altro , ma 70€ mi sembrano un po tantini, ripeto che non mi serve uno strumento che misuri la temperatura in modo particolarmente preciso, mi basta che mi informi se la mia moto si sta surriscaldando se è calda o se è fredda! icon_wink.gif
 
1456313
1456313 Inviato: 10 Apr 2007 21:30
 

Si la Koso realizza un termometro universale che è una figata (soprattutto per la retroilluminazione!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif ).

Ecco il link:
Link a pagina di Koso.it

Per il prezzo credo che si aggiri intorno ai 60 euri... icon_wink.gif
 
1456359
1456359 Inviato: 10 Apr 2007 21:36
 

Syon ha scritto:
Si la Koso realizza un termometro universale che è una figata (soprattutto per la retroilluminazione!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif ).

Ecco il link:
Link a pagina di Koso.it

Per il prezzo credo che si aggiri intorno ai 60 euri... icon_wink.gif

davvero bello quello, poi c'è anche quello digitale da petrogalli a 46€ ma io volevo una cosa piu artigianale e meno costosa! icon_wink.gif
 
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