Leggi il Topic


Per iniziare... [pareri nuova elaborazione]
1450633
1450633 Inviato: 9 Apr 2007 23:53
Oggetto: Per iniziare... [pareri nuova elaborazione]
 

Ciao a tutti, come spero ricorderete ho comprato da poco un aerox 50 nuovo... tolti i diaframmi... non sono tuttavia soddisfattissimo. Sto infatti già pensnado di elaborarlo in qualche modo.. il problema è: come iniziare? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif ciao!
 
1450644
1450644 Inviato: 9 Apr 2007 23:57
 

io dico sempre di fare esperienza x cambiare motore comunque per iniziare potresti optare per un variatore ad ampia escursione tipo multivar o il 9 rulli polini poi potrest abbinarci una marmitta a espansione di buona fattura come arrowo top line se hai intenzione di tenre il 50 oppure una nardo opws sempre omologate se in fututro potresti mettere un 70
 
1450656
1450656 Inviato: 10 Apr 2007 0:00
 

poi volendo cambi frizione..lo tari bene..cioè rulli molla di contrasto e mollette e già così,insieme a marmitta e variatore,lo elabori un pò...
 
1450660
1450660 Inviato: 10 Apr 2007 0:01
 

la rizione si cambia solo se l altra è consumata se ènuovo sono sodi sprecati
 
1450663
1450663 Inviato: 10 Apr 2007 0:02
 

giusto..non ci avevo pensato..lui avrà fatto solo 1000km
 
1450668
1450668 Inviato: 10 Apr 2007 0:03
 

Guarda i miei unici due problemi sono i soldi e la polizia icon_biggrin.gif

Infatti ciò che è importante è che il tutto resti nella legalità, ovvero che non sia possibile sgamare l'illegalità icon_biggrin.gif non so se mi sono spiegato.. non voglio che, se fermato, i poliziotti mi sequestrino il motorino o cose del genere.

Per quanto riguarda la potenza che avrei non mi spavento... ho una certa età e una certa intelligenza. Pur non essendo ancora espertissimo a guidare il motorino so quando è il caso di fare qualcosa e quando no. Sarei capace anche a non accelerare a pieno se non fossi sicuro al 100% (almeno credo uahua) icon_biggrin.gif
 
1450674
1450674 Inviato: 10 Apr 2007 0:07
 

allora mettiamo in chiaro una cosa:TU SARARI SEMPRE NELLA ILLEGALITà..cioè solo aver tolto i fermi significa essere nella illegalità xò i pulotti non ti fanno niente x questo..montare un variatore polini super speed a 9 rulli significa ke non è omologato o non so come si dica ma al contrario del malossi multivar ti crea + problemi riguardo alla illegalità...la marmitta,omologata o no,in italia NON è MAI omologata..cioè x essere omologata dovrebbe esserci scritto sul libretto di circolazione ma i pulotti,se gli mostri il certificato di omlogazione e l'adesivo di omologazione ci passano sopra!
 
1450688
1450688 Inviato: 10 Apr 2007 0:13
 

Quindi mi conviene iniziare con una marmitta "omologata" (che so top line, da quanto ho letto in giro) e variatore?
 
1450693
1450693 Inviato: 10 Apr 2007 0:17
 

hai intenzione di cambiare gt(Gruppo Termico cioè motore)in futuro?e il tuo scooter è a carburatore?
 
1450712
1450712 Inviato: 10 Apr 2007 0:28
 

comunque ora vado quindi ti dico già adesso..come variatore metti o malossi multivar o polini super speed a 9 rulli..io ho il malossi multivar e va molto bene xò mi hanno detto ke è un pelino migliore il polini xò i rulli costano di + xkè sono 9!!!come marmitta dipende se tieni il gt originale(ma devi essere sicuro al 68475657847% xkè se no è inutile)metti un arrow extreme,gianelli shot oppure une leovince(zx,tt,rr) (io ti consiglio arrow xkè seccondo me è la migliore!!!ce l'ho ankio anke se ora cambio)se invece metterai un 70 punta su pinasco powersound o top nardò(la pinasco è un pelino migliore ma ha un sound stupendo infatti la monterò io la sett prox)..comunque sono tutte marmitte omologate..buona notte!
 
1450722
1450722 Inviato: 10 Apr 2007 0:35
 

dannydanny92 ha scritto:
comunque ora vado quindi ti dico già adesso..come variatore metti o malossi multivar o polini super speed a 9 rulli..io ho il malossi multivar e va molto bene xò mi hanno detto ke è un pelino migliore il polini xò i rulli costano di + xkè sono 9!!!come marmitta dipende se tieni il gt originale(ma devi essere sicuro al 68475657847% xkè se no è inutile)metti un arrow extreme,gianelli shot oppure une leovince(zx,tt,rr) (io ti consiglio arrow xkè seccondo me è la migliore!!!ce l'ho ankio anke se ora cambio)se invece metterai un 70 punta su pinasco powersound o top nardò(la pinasco è un pelino migliore ma ha un sound stupendo infatti la monterò io la sett prox)..comunque sono tutte marmitte omologate..buona notte!


hai detto tutto, comunque il fatto della marmitta omologata o no è vero, quando m hanno fermato a me cn la rr(omologata) m hanno fatto un pò d storie, anke se avevo il libretto d omologazione, quindi se vuoi una mamitta lascia perdere se è omologata o no tanto nn cambia nulla agli sbirri
 
1450735
1450735 Inviato: 10 Apr 2007 0:44
 

Uhm quindi praticamente l'unica cosa visibile è la marmitta? Si può elaborare il motorino tenendo la marmitta originale? Insomma c'è un modo per essere sicuri di non incorrere in spiacevoli situazioni? Grazie a tutti icon_razz.gif


edit: per quanto riguarda il motore non lo so ancora... probabilmente sì, ma di certo non presto. Calcolando che non ho ancora fatto 1000km col mio voglio tenere un po' questo.
 
1450740
1450740 Inviato: 10 Apr 2007 0:46
 

kevorkian ma qnt km hai fatto con il tuo aerox?solo quelli del rodaggio più qualcosa o sei più o meno ai 1000??
 
1450763
1450763 Inviato: 10 Apr 2007 1:01
 

sto a 500
 
1451356
1451356 Inviato: 10 Apr 2007 9:30
 

inizia con il mettere una marmitta ad espansione come arrow extreme, top line o giannelli reverse ke sono le migliori sul 50... poi metti anke il variatore.. ekko qui io t consiglio il multivar ormai stracollaudato e va benissimo... ciau icon_wink.gif
 
1451389
1451389 Inviato: 10 Apr 2007 9:36
 

cm ha detto salvosr...inizia cn marmitta e variatore...nn ancora soddisfatto? carbu 17.5 red sponge e mollette frizione(se ancora nn le hai messe visto ke sn nella scatola della marmitta d solito)...nn ancora soddisfatto?...è il momento del 70...
 
1451570
1451570 Inviato: 10 Apr 2007 10:02
 

Beh, quoto cn tutti piu o meno xk hanno detto cose giuste...Ma siccome nn hanno detto cm si puo elaborare un motorino cn marmitta originale te lo dico io.....Allora, metti su una sito plus, che e cm la originale infatti i poliziotti la sito plus nn la guardano neanche perche quando arrivi nn fai rumore...poi metti su un 70 base o corsa, 17.5, red sponge malossi, variatore malossi multivar, e frizione, se nn e consumata la originale, lasciala cosi, xk se vuoi mettere la fly malossi nn t cambia niente, poi molla d contrasto lascia o originale o bianca, e molle bianche frizione, o al massimo le gialle... Rulli da 6 e 6 a posto....nn hai tantissimo allungo, ma comunque i 95 cosi li fai ma hai tanta ripresa......
 
1453222
1453222 Inviato: 10 Apr 2007 13:31
 

Quindi prima di decidere come iniziare, devo decidere se tenere il 50 (che da quello che ho capito ho anche distrutto un tantino con uno schifoso rodaggio icon_rolleyes.gif ) o mettere il 70. Cioè se mettessi una marmitta tipo top line poi, mettendo il 70, sarebbe inutile?
 
1453333
1453333 Inviato: 10 Apr 2007 13:47
 

Kevorkian ha scritto:
Quindi prima di decidere come iniziare, devo decidere se tenere il 50 (che da quello che ho capito ho anche distrutto un tantino con uno schifoso rodaggio icon_rolleyes.gif ) o mettere il 70. Cioè se mettessi una marmitta tipo top line poi, mettendo il 70, sarebbe inutile?
la top line sul 70 nn va al max quindi prima è meglio k decidi se cambiare motore cosi compri una marmitta e basta senza spendere soldi inutili!!!


curiosità come l'hai fatto il rodaggio???
 
1453967
1453967 Inviato: 10 Apr 2007 15:26
 

forse ti convine mettere una top nardò...così tappa un pò nel 50(ma vabbene lo stesso)e va da dio nel 70 se lo cambierai..però dovrai metterer un 70 xkè mettere la nardò nel 50 x anni distrugge il motore!
 
1454430
1454430 Inviato: 10 Apr 2007 16:48
 

Ma questa nardò è omologata o vedendola i poliziotti si prendono il motorino? icon_biggrin.gif il rodaggio l'ho fatto andando sui 50 con i diaframmi all'inizio, poi a 40 da 200km a 300km e poi a 55 fino a 340, quando ho levato i diaframmi e ho iniziato a tirare.
 
1455418
1455418 Inviato: 10 Apr 2007 19:36
 

il rodaggio è fatto da culo comunque la nardò è omologata
 
1455431
1455431 Inviato: 10 Apr 2007 19:38
 

dannydanny92 ha scritto:
il rodaggio è fatto da culo comunque la nardò è omologata


q8. rodaggio da skifo......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©