balduzz ha scritto:
non vale assolutamente la pena secondo me....
se la moto non da problemi di battito in testa non vedo perchè dovrei avere la necessità di mettere della benza con + ottani...
in campo aeronautico usano quella a 100 ottani ma per esser + sicuri ancora e perchè sono appositamente progettati per la benzina a 100 ottani (per aereo intendo i "paperozzi" a elica)
non andiamo a toccare il rapporto stechiometrico che è soltanto il rapporto aria benzina ( 14 parti d'aria e 1 di benzina )
e poi chiariamo subito un altra cosa...
le benzine sono tutte uguali identiche fidatevi di uno che ci ha lavorato
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
Daccordissimo su tutto, eccezion fatta per il rapporto stechiometrico. Visto che l'ho tirato in causa io, facico una precisazione.
Il rapporto stechiometrico come hai detto tu è il rapporto aria benzina generalemente mantenuto a 14:1, l'ho tirato in causa solo per far capire che questo rapporto risulta tale sia sui 4 tempi che sui 2 tempi quindi una benzina ossigenata aumenterebbe questo rapporto per entrambi i motori generando le stesse problematiche, in pratica l'ho detto per smentire che la v power è una benzian ossigenata.