Leggi il Topic


La Z su motociclismo [finalmente il test]
1441089
1441089 Inviato: 7 Apr 2007 19:22
Oggetto: La Z su motociclismo [finalmente il test]
 

questo mese c'è il test della z 750 e z 1000.......diversamente dalle altre case che pompano le moto in alto e sn vuote in basso, i tecnici kawa hanno fatto il lavoro inverso hanno sacrificato qualche cavalluccio per farla girare in basso cosi diventano delle vere e proprie armi divora curve....e io mi stupisco la gente che dice che nn è migliorata cm motore !!! bisogna fare i complimenti ai tecnici kawa!!! naturalmente parlo dopo aver letto motociclismo senza averle provate ma mi fido dell'autorevolezza del giornale !!! ciao
 
1441097
1441097 Inviato: 7 Apr 2007 19:24
 

Più che essere stati bravi nel diminuire i cavalli, bisogna dare un gran merito alla kawa nell'avere aumentato la coppia. icon_wink.gif
 
1441110
1441110 Inviato: 7 Apr 2007 19:27
 

intendevo proprio quello forse nn mi sn spiegato....... icon_sad.gif
 
1441113
1441113 Inviato: 7 Apr 2007 19:28
 

thedoctor750 ha scritto:
Più che essere stati bravi nel diminuire i cavalli, bisogna dare un gran merito alla kawa nell'avere aumentato la coppia. icon_wink.gif


hanno fatto un buon lavoro, lavorando controcorrente.
molti credono che più cavalli si hanno sotto al sedere e più forte si va.
 
1441157
1441157 Inviato: 7 Apr 2007 19:42
 

Già.. i cavalli servono si, ma fino a un certo punto.. nel misto serve una gran coppia e una buona messa a punto. icon_wink.gif
 
1441338
1441338 Inviato: 7 Apr 2007 20:20
 

concordo al 100%, e speriamo che l'abbiano anche indutita d'avanti un pochino, forse unico neo che posso dire della zetina
 
1441623
1441623 Inviato: 7 Apr 2007 21:35
 

cex ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Più che essere stati bravi nel diminuire i cavalli, bisogna dare un gran merito alla kawa nell'avere aumentato la coppia. icon_wink.gif


hanno fatto un buon lavoro, lavorando controcorrente.
molti credono che più cavalli si hanno sotto al sedere e più forte si va.



quotissimo sante parole icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
1442611
1442611 Inviato: 8 Apr 2007 10:17
 

Si in effetti speriamo che abbiamo indurito leggermente l'anteriore perchè sulla "vecchia" Z era un po troppo morbido. icon_wink.gif
 
1442970
1442970 Inviato: 8 Apr 2007 11:40
 

ho letto la prova su motociclismo , comunque non dicono cose molto diverse da quello che dicono su motorbox , se ne parla generalmente bene , sopratutto per quanto riguarda il motore più vigoroso ai bassi.
 
1443116
1443116 Inviato: 8 Apr 2007 12:27
 

thedoctor750 ha scritto:
Si in effetti speriamo che abbiamo indurito leggermente l'anteriore perchè sulla "vecchia" Z era un po troppo morbido. icon_wink.gif


se hanno fatto lo stesso lavoro della z 1000, la forcella dovrebbe essere un filino morbida, ma mai flaccida.
però come scritto sulle riviste, basta un giro di precarico e la situazione migliora.

per info, ricordo che sulla zetina 07, la regolazione del precarico è solo su uno stelo
 
1443614
1443614 Inviato: 8 Apr 2007 14:58
 

cex ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Si in effetti speriamo che abbiamo indurito leggermente l'anteriore perchè sulla "vecchia" Z era un po troppo morbido. icon_wink.gif


se hanno fatto lo stesso lavoro della z 1000, la forcella dovrebbe essere un filino morbida, ma mai flaccida.
però come scritto sulle riviste, basta un giro di precarico e la situazione migliora.

per info, ricordo che sulla zetina 07, la regolazione del precarico è solo su uno stelo


si è + morbida..
 
1447974
1447974 Inviato: 9 Apr 2007 15:05
 

contro corrente non credo perchè leggendo le altre prove sullo stesso giornale , mi sembra di capire che la tendenza di ora sia quella di sviluppare tutti i motori ai bassi e medi come è giusto che sia d'altra parte; belli i motori con la curva in alto ma nella vita di tutti i giorni serve a poco .
 
1448006
1448006 Inviato: 9 Apr 2007 15:32
 

ma insomma secondo me girano sempre + in alto almeno nelle maxi....
 
1448527
1448527 Inviato: 9 Apr 2007 18:15
 

se mi dici le maxi supersport siamo daccordo ma naked finalmente hanno capito che a 12.000 è difficile arrivarci
 
1448529
1448529 Inviato: 9 Apr 2007 18:15
 

poi sennò con tutta la concorrenza delle bicilindriche le jap ci rimettono nel misto stretto
 
1449219
1449219 Inviato: 9 Apr 2007 20:10
 

quoto in pieno, avere tutta sta potenza agli alti lo ritengo inutile nella vita di tutti i giorni se poi invece ti interessa andare più in pista che in strada allora la solfa cambia! Io comunque preferisco nettamente un tiro migliore ai medio bassi anke perché la spinta è ancora più bella sentirla presto senza dover aspettare le zone alte del contagiri ke si possono raggiungere tra l'altro solo in condizioni di poco traffico e quindi meno spesso...
 
1457003
1457003 Inviato: 11 Apr 2007 0:41
 

naxe84 ha scritto:
quoto in pieno, avere tutta sta potenza agli alti lo ritengo inutile nella vita di tutti i giorni se poi invece ti interessa andare più in pista che in strada allora la solfa cambia! Io comunque preferisco nettamente un tiro migliore ai medio bassi anke perché la spinta è ancora più bella sentirla presto senza dover aspettare le zone alte del contagiri ke si possono raggiungere tra l'altro solo in condizioni di poco traffico e quindi meno spesso...


Giustissimo tanti cv in alto vanno bene sulle gp ma sulle naked molto meglio la goduria di una buona coppia!!!!

P.S. zetina mia quando arrivi!?
 
1458955
1458955 Inviato: 11 Apr 2007 12:32
 

Su strada i cavalli si sfruttane meglio ai bassi regimi.. Se no ti tocca sempre tenere la moto in alto per andare forte. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©