ciao raga io ho un f12 con marmitta zx e variatore multivar malossi con rulli da 4,4 gr,come posso migliorare le sue prestazioni senza cambiare il gt?
shula
Ospite
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Inviato: 6 Apr 2007 20:36
carburatore,rapporti(decidi tu se x la ripresa o per l'allungo),e se è 1 euro 2 cambia centra!!se è consumata la frizzia e qualcosa cambia...
nikiphantom
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2007 20:36
puoi mettere il 17.5 le mollette della frizione se questa ha fatto poki km o mettere la fly se la frizione originale ha molti km....puoi mettere la valvola lamellare vl14 della malossi...poi potresti mettere una cinghia in kevlar o il correttore di coppia (anke se nn ha un gran senso se nn cambi il gt)..poi direi basta...dopo potresti cambiare mettere...il GT!!
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 6 Apr 2007 20:40
è assurdo spendere tanti soldi cercando di migliorare le prestazioni del proprio mezzo evitando di acquistare il gt... se non vuoi spendere tanto e far andare il tuo motorino, cambia il gt (base da 70€ circa)... o no?
albi_8914
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2007 20:43
si fare così ank'io ( o meglio...l'ho già fatto ) però lui ha kiesto senza cambiare il gt...e
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 6 Apr 2007 20:49
comunque se uno non cambia il gt per paura di avere problemi con i piedipiatti si sbaglia, perchè in teoria anche senza strozzature sei fuori legge... quindi...
albi_8914
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2007 20:51
io nn me ne sn preoccupato x niente...tanto il mio è ad aria e quindi ha il coprimotore
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 8 Apr 2007 7:47
si ma con il gt il motore ti dura poco giusto? 4000 km....
Manels
Derapata
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Inviato: 8 Apr 2007 9:07
no...io ho un base...se lo tratti bn i 10000km nn sn irraggiungibili...e poi col 70 è tutta un altra cs...mettilo fidati te lo consiglio...se ha cambiato totalmente carattere al mio scooter col tuo viene una meraviglia
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 8 Apr 2007 9:45
che dici anche a me conviene metterlo calcola che il mio ha 2000 km quindi è ancora nuovo solo ke tra poco ci metto marmitta variatore frizione ect che dici mi conviene metterci anche il motore oppure aspetto che tipo arrivo sui 10000 km e poi lo metto? io come motore volevo mette il polini evolution xro non so se aspettare che si invecchi un po il motore 50
Manels
Derapata
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Inviato: 8 Apr 2007 10:37
guarda ke il 70 puoi metterlo anke subito dopo ke ritiri il motorino dal concessionario...puoi metterlo...però io consiglio d tenerlo il gt originale...nn s sa mai ke nn succeda qualcosa e possa tornare utile...io tutto quel k ho cambiato ho poi tenuto tutti i pezzi originali
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 8 Apr 2007 10:44
quindi in teoria la migliore cosa metto il 70 poi tengo il 50 cosi appena mi finisce lo rimetto ma come faccio a vedere quando il 70 perde colpi?
Manels
Derapata
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Inviato: 8 Apr 2007 13:41
nn hai capito...il 70 lo tieni finkè nn c'hai la sfiga k grippi o (faccio le corna x te ma è quasi impossibile k accada) t becchino i pulotti...ma x questa eventualità puoi stare tranquillo k tanto loro nn c capiscono niente d motori elaborati e quindi manco se s kinassero vedrebbero ke hai il 70 (a meno ke nn hai un 70 della top ke è o viola o blu)...comunque vai tranquillo...tenere il gt originale è sl una precauzione...nn si sa mai...comunque ogni tanto al 70 cm sui gt originali bisogna cambiare le fasce del pistone...ma quello si fa dopo un bel pò...ciao ciao
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 8 Apr 2007 22:34
ekko appunto fai come ha detto dave tkr-power.... io lo conosco e fidati che il suo scooter con il 70 è cambiato totalmente..!!!! E' inutile spompare ankora di + il 50 hai gia finito con l'ela sul gt originale (mancherebbe solo il carbu) ma comunque se vuoi farlo andare + forte e vuoi una ripresa da PAURA (chiedi conferma a Dave tkr-power xkè ho provato il suo scooter prima e dopo il 70 e c'è una differenza abissale) vai tranquillo ke il 70 nn te lo vedono gli sbirri!!! Farà solo un casino assordante ma quelli sono dettagli ciau
SalvoSR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Apr 2007 10:29
ma i 75 plini evolution come lo vedete? quanto mi puo durare e come faccio per trattarlo al meglio? grazi:D
Manels
Derapata
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Inviato: 9 Apr 2007 11:16
dura tanto poco...max 3000km (e forse meno...)
SalvoSR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Apr 2007 11:19
e un 70 normale?
Manels
Derapata
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Inviato: 9 Apr 2007 11:33
cominciamo a dice che l'evolution è un 69,3 cc (o qualcosaltro) e nn è come tt dicono 75cc, solo perche è potente lo chiamate 75 cc.
poi dici che tu nn vuoi mettere un 70 mase...
poi cm ci devi sempre mettere tt l'elaborazione sotto io l'evo ce l'ho ma c'ho messo un anno! però ora ho tt ed ho speso veramente una marea!
dimariani
Impennata
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Inviato: 28 Dic 2007 20:44
xche cambiare cntralina??
cosa serve cambiare centrlina negli f12 o euro 1 o euro 2 ???
f1250cc
Derapata
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Inviato: 28 Dic 2007 20:47
Ehm Ehm Ehm....Un pò vecchiotto sto topic o no??? Penso che chiunque lo abbia aperto abbia già anche cambiato gt...oh ma quando postate la usate la testa???
RiCcIoLo494
Sbk
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