Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
749S o 999? [consigli acquisto]
1494550
1494550 Inviato: 17 Apr 2007 19:57
 



infatti minimo il conce ci prende sopra 1000 euro...vabbè a 8.500 me la prendo io icon_lol.gif
 
1494931
1494931 Inviato: 17 Apr 2007 20:46
 

.......e allora non credo che si possa dire che la moto sia un male affare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif semplice vendo a meno am sempre a più di quanto mi offono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1494972
1494972 Inviato: 17 Apr 2007 20:50
 

be' comunque se io dovessi vendere la mia l'anno prossimo col cacchio che la vendo a meno di 9000 euro....altrimenti me la tengo ben stretta in garage!!!!! a parte che non la vendero' mai!!!!!!!! mi trovo troppo bene!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
1495036
1495036 Inviato: 17 Apr 2007 20:57
 

vagix ma questo qui vende un 999 di 2 anni con tutto quel ben di dio alla metà del prezzo iniziale!!! è troppo basso secondo me...a roma girando per i conce trovo 999 originalissimi del 2004 a 12000 euro, quidi il proprietario ci prende 11000 circa e siamo in linea con il mercato.
posso trovare anche pezzi con un risparmio ulteriore da privato ma non si scende mai al di sotto dei 10000
 
1495119
1495119 Inviato: 17 Apr 2007 21:07
 

anche secondo me e' troppo basso il prezzo icon_eek.gif ....mah....
 
1495336
1495336 Inviato: 17 Apr 2007 21:36
 

.......io so solo che ho assistito ad una trattativa per vendere una 999
del 2006 per 1098, è finita a male parole icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
se pensi che ho pagato una 999 s nuova a 13500... non venderai mai un 999 del 2006 a+ di 9000/9500 se è privato che vende
perchè il conce la ritira a meno
 
1495658
1495658 Inviato: 17 Apr 2007 22:26
 

Il mio Ducati Store , mi prendeva 15 gg fa , la mia 999 a 11000 euro , per tutte le ducati nel salone , ( tranne che per la 1098 ) , se volevo quella , me la valutava 10000 euro precisi, il che significa che ad un privato non la venderei per meno di 12000 icon_wink.gif , in piu' , non tutti i conce , avevano le S a 13500 euro , molti conce non ce le avevano propio , e comunque sia ormai le offerte sul nuovo sono quasi del tutto esaurite , ed i prezzi si stanno riassestando. icon_wink.gif
Sia chiaro che il mio era un " falso" interessamento , ( solamente per avere il valore della mia novenove ) , visto che mi piace piu' di tutte le altre messe assieme ...... eusa_whistle.gif , ma il punto e' che io la mia bella 999 monoposto 140 cv , my 05 , l'ho pagata 17.000 Euro , e non sono affatto pentito, il punto e' che i conce , con la 1098 se ne approfittano, ( e se la tirano , dicendo che c'e' tanta richiesta , svalutando ancora di piu' il precedente modello ), ma per me e' la produzione che va a rilento .... ( e non penso che sia perche' c'e' troppa richiesta , visto che anche la 999 nei primi mesi di vendita , aveva venduto quasi come la 1098 , i primi mesi non sono da considerare indicativi, sono gli altri che indicano il successo di mercato di un modello) icon_wink.gif
Infine , secondo me il prezzo e' troppo basso , e non credo che quella 999 sia in perfette condizioni. icon_wink.gif ( secondo me ) icon_biggrin.gif

Ps La 998 ha fatto il record di vendite nel 2001, ( ultimo anno di produzione). icon_wink.gif

Ciao
 
1496246
1496246 Inviato: 18 Apr 2007 7:18
 

io comunque a roma ancora ne devo vedere una di 1098 icon_eek.gif
anzi per essere precisi ne ho viste 2 ma era sempre la stessa...quella di prova al ducati store!!! avrà molto successo ma ancora niente....bha!!!
 
1496626
1496626 Inviato: 18 Apr 2007 8:57
 

Scusate, non vorrei fare il moderatore, l' argomento del Topic era 749S o 999, per favore mi potete dare consigli in merito?
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Grazie a tutti

Sciaux

Roby77
 
1500063
1500063 Inviato: 18 Apr 2007 18:02
 

roby77 hai ragione....tutta la vita preferisco il 999 per la coppia ai medi...per il resto sono 2 moto superbe forse il 749 risulta peò più sfuttabile ed impegnativo...
 
1504485
1504485 Inviato: 19 Apr 2007 12:39
 

Perfetto, è proprio quello che cerco.

Forse lunedì della prossima settimana vado a provare un 749 del 2003 poi potrò parlare più liberamente.

Da quello che avete scritto, non ho ancora capito quale delle due è più scattante/allegra ai bassi regimi.

Ripeto, il 999 sotto i 6000 g/m, mi è parso un pò vuoto, sopra una goduria. Ci deve essere la strada giusta con qualche bella dritta per poterlo sfruttare e sentire la spinta. Insomma, per divertirsi bisogna tenerlo su di giri, quansi come una jap. ( Sensazione personale per quel poco che ho verificato )
Questo comportamento in realtà, per l' uso che ne faccio io, non è propriamente quello che sto cercando.
In questo caso preferisco di gran lunga la spinta e prontezza del mio Boxer.

In realtà ho provato anche il multistrada un paio d' anni fa, bèh, come tiro mi è piaciuto molto, marce corte e tanta coppia.
Il 749 a quale è più simile?

icon_razz.gif icon_razz.gif

Roby77
 
1504624
1504624 Inviato: 19 Apr 2007 13:03
 

Roby77 ha scritto:


Da quello che avete scritto, non ho ancora capito quale delle due è più scattante/allegra ai bassi regimi.

Ripeto, il 999 sotto i 6000 g/m, mi è parso un pò vuoto, sopra una goduria. Ci deve essere la strada giusta con qualche bella dritta per poterlo sfruttare e sentire la spinta. Insomma, per divertirsi bisogna tenerlo su di giri, quansi come una jap. ( Sensazione personale per quel poco che ho verificato )
Questo comportamento in realtà, per l' uso che ne faccio io, non è propriamente quello che sto cercando.
In questo caso preferisco di gran lunga la spinta e prontezza del mio Boxer.

In realtà ho provato anche il multistrada un paio d' anni fa, bèh, come tiro mi è piaciuto molto, marce corte e tanta coppia.
Il 749 a quale è più simile?

icon_razz.gif icon_razz.gif

Roby77


La 999 , ha piu' tiro della 749 anche ai bassi , ed ha le curve di potenza e coppia regolarissime , non paragonabile a nessuna jap . icon_wink.gif
 
1506031
1506031 Inviato: 19 Apr 2007 16:06
 

Perchè scegliere una 999 2005/2006 rispetto a una 999 2003/2004:
1) le 999 del 2005/2006 le trovi agli store a 11.000 euro, le 2003/2004 a poco più di 9000;
2) la 999 2005/6 ha forcellone scatolato, la 2003/2004 pressofuso;
3) carene differenti: sparite le prese d'aria sul cupolino (che facevano un pelo schifo) la 999 2003/2004 affiancata a quella nuova è parecchi centimetri più bassa (aerodinamica rivista e più protettiva);
3) rivista l'elettronica (centralina e cruscotto in particolare) che tanti problemi avevano causato nella prima serie, e quando si tratta di eletronica c'è sempre da mettersi le mani nei capelli!
4) il motore di serie della 999 2005/6 è il coppa bassa, quello del 2003/2004 era il coppa alta. Il coppa alta aveva causato qualche problema nelle pieghe estreme (da pista), in pratica l'olio nella fase di piega non veniva più correttamente pescato dalla coppa perchè andava in giro per i carter.
Insomma, per poco meno di 2000 euro in più io mi fionderei immediatamente su un my 2005/2006. icon_wink.gif
Ovviamente, tra 749S e 999 non avrei alcun dubbio, la differenza è sempre contenuta in quei 2000 euro quindi...
 
7030779
7030779 Inviato: 23 Feb 2009 0:44
 

Io ho da poco un 749s del 2006, un affare unico, moto nuova tenuta da un "maniaco"...4400 km....
Sicuro ha 30 cv in meno della 999s, ma ti assicuro, a detta di chi ha anche il 999s, ha un'agilità inimmaginabile.
Poi non so te a che livello stai, ma per me che venivo dal 125...ho l'impressione di stare su un jet...e poi con la coppia che c'ha il 749...non so che altro si possa volere di più.
Fai la tua scelta, ma io la mia bimba non me la toglierei mai neanche per la più nuova 848 che possa esistere...
E' AMORE RAGAZZO!!! icon_asd.gif
 
7034119
7034119 Inviato: 23 Feb 2009 15:33
 

desmoricky ha scritto:
Io ho da poco un 749s del 2006, un affare unico, moto nuova tenuta da un "maniaco"...4400 km....
Sicuro ha 30 cv in meno della 999s, ma ti assicuro, a detta di chi ha anche il 999s, ha un'agilità inimmaginabile.
Poi non so te a che livello stai, ma per me che venivo dal 125...ho l'impressione di stare su un jet...e poi con la coppia che c'ha il 749...non so che altro si possa volere di più.
Fai la tua scelta, ma io la mia bimba non me la toglierei mai neanche per la più nuova 848 che possa esistere...
E' AMORE RAGAZZO!!! icon_asd.gif


Si beh,hai ripescato un topic di 2 ani fà... icon_eek.gif

Comunque il 999 ha più coppia della 749 e espressa anche a giri più bassi...
 
13669618
13669618 Inviato: 15 Ago 2012 11:09
Oggetto: Consiglio prima moto Ducati 999 o 749
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi icon_smile.gif , mi chiamo Mirko e ho 25 anni. Vi scrivo per chiedervi consiglio vista la mia inesperienza...

Fino ad oggi ho sempre avuto maxi scooter ma mai una moto e mi sto finalmente decidendo a prenderne una. Io sono innamorato dello stile e dell'eleganza Ducati e avrei in mente di prendere una 999 di cui vado pazzo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!!
Il problema però è la mia inesperienza abbinata ad una Moto così Potente ... Ho letto molti forum al riguardo e ho capito che è un vero mostro irrequieto e scattante,quindi avevo in mente di chiedervi se si poteva Depotenziare per i primi tempi.

Sò che è un abominio e uno sfregio ma non avrebbe senso per me prendere una moto ( e quindi spendere dei soldi molto sudati) di cui non sono innamorato giusto per imparare e via dicendo...

Premetto che per me la potenza è davvero una cosa secondaria, io ne sono innamorato per il suo stile, la sua linea il suo Suono che ti fa dire anche da lontano ..... E' una Ducati !!!
 
13669633
13669633 Inviato: 15 Ago 2012 11:24
 

lascia perdere, ti uccideresti.
 
13669657
13669657 Inviato: 15 Ago 2012 11:43
 

raf275 ha scritto:
lascia perdere, ti uccideresti.


icon_asd.gif mai letto un commento così sintetico ma ricco di significato icon_asd.gif

comunque credo che passare da un maxiscooter ad un 1000 non sia la cosa più intelligente del mondo... e prenderlo per depotenziarlo mi pare un assurdità peggiore... poi volere è potere... ma io te lo sconsiglierei... 0509_up.gif
 
13669662
13669662 Inviato: 15 Ago 2012 11:50
 

Tra le due sicuramente 749....

CHe scooteroni hai avuto?

Mai guidato nemmeno una Vespa?

la 749 se non sbaglio ha gia un centinaio di cavalli, più che sufficienti a fare tutto quel che si vuole fare...

Anzi, all'inizio occhio...

Che utilizzo ne vorresti fare?

Se la devi usare come uno scooter (città, traffico e sgattaiolate tra le auto) finiresti per odiarla ben presto...
 
13669668
13669668 Inviato: 15 Ago 2012 11:55
 

grazie, ho il dono della sintesi! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
in ogni caso, sia la 749 che la 999 sono sconsigliabili come prima moto.
innanzitutto sono meravigliose, lo so, condivido. però...che uso ne faresti? perchè sono scomode, scalciano, sono forni che ti metti tra le gambe, il loro ambiente è la pista e non c'è nulla da fare.
sono moto che vanno guidate di corpo, devi prenderle a calci per fargli fare una curva,anche se una volta inserite sono su di un binario, ma... in percorrenza, poi in uscita apri e ti fiondano fino alla curva successiva.
ovviamente la 999 è più cattiva avendo 140 cavalli che non sono pochi.
la 749 ne ha un centinaio, pochi? tanti? beh, sono ben distribuiti e la ciclistica è rigorosa per tenerli ma proprio questo rigore fa si che in città siano inutilizzabili, in montagna ci vuole impegno per guidarle, in pista ...scendi dalla moto comunque tutto sudato, ma con l'aria soddisfatta.
quindi ti piacciono? punta una 749, forse più "umana",ma sieditici sopra facci un giro, e non pensare "tanto mi abituo" ... è scomoda e scalda e lo farà sempre. icon_wink.gif
 
13669669
13669669 Inviato: 15 Ago 2012 11:57
 

Immaginavo ragazzi .... però che delusione icon_sad.gif

Ultima modifica di mkb_87 il 15 Ago 2012 11:59, modificato 1 volta in totale
 
13669670
13669670 Inviato: 15 Ago 2012 11:57
 

Secondo me prima il 749, poi se tutto funziona (Tu.....e non la moto) 799. Auguri
 
13669672
13669672 Inviato: 15 Ago 2012 11:58
 

Mi sembra di leggere lo stesso topic di quel ragazzo che aveva preso il ninja 1000 poi voleva depotenziarlo perchè troppo potente!

Se ti piace lo stile 999 e 749, prendi quest'ultimo ed impara ad usarlo, poi col tempo potrai sempre cambiare!
Non fare come ha fatto un mio amico: ha lavorato 2anni, messo via ogni centesimo, per comprarsi la 848! Nuova bellissima, tutti gli abbiamo detto che non avendo mai guidato una moto vera, solo scooter, non si sarebbe trovato specie perchè la ciclistica ducati, specie dei modelli più resing non sono troppo amichevoli, lui l'ha comprata adesso si lamenta che è troppo scorbutica e non ci si trova e la usa per andare al lavoro e basta senza darci gas...

Le super sportive fanno anche questo, ma sono sono nate e concepite per essere usate con un minimo di disinvoltura! Questa arriverà col tempo, se proprio vuoi una super sport Ducati della serie 9 vai col 749, almeno è meno potente, poi valuterai tu! Da uno scooter, pur potente che sia, ad una super sportiva non hai idea della differenza che ci passi!

In ogni caso qualunque scelta tu faccia buona moto!
E ben rinsavito! icon_mrgreen.gif
 
13669674
13669674 Inviato: 15 Ago 2012 12:00
 

Dimenticavo : Lascia perdere il depotenziare, tu sei quello che la guida.
 
13669686
13669686 Inviato: 15 Ago 2012 12:11
 

Grazie Ragazzi icon_smile.gif ,Beh io la userei il sabato e la domenica per andarci in giro in tranquillità perchè ,come detto, la potenza e i 300 Km/h non mi interessano, preferisco apparire se proprio devo dare una parte di perchè a questa mia scelta oltrealla passione per questo modello specifico ... Io comunque sono di Fiuggi e qui sono tutte colline, montagne e buche icon_smile.gif .
Prima avevo un kymco 250 e poi sono passato al 500 ma sò che con questa mia scelta sarebbe come passare dalla bicicletta al Motorino e vi chiedo consiglio perchè la cosa mi spaventa un poco icon_smile.gif ed non ho buone esperienze in famiglia purtroppo...




PS : BUON FERRAGOSTO A TUTTTIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di mkb_87 il 15 Ago 2012 14:42, modificato 1 volta in totale
 
13669696
13669696 Inviato: 15 Ago 2012 12:22
 

mkb_87 ha scritto:
Grazie Ragazzi icon_smile.gif ,Beh io la userei il sabato e la domenica per andarci in giro in tranquillità perchè ,come detto, la potenza e i 300 Km/h non mi interessano, preferisco apparire se proprio devo dare una parte di perchè a questa mia scelta e passione per questo modello specifico ... Io comunque sono di Fiuggi e qui sono tutte colline, montagne e buche icon_smile.gif .
Prima avevo un kymco 250 e poi sono passato al 500 ma sò che con questa mia scelta sarebbe come passare dalla bicicletta al Motorino e vi chiedo consiglio perchè la cosa mi spaventa un poco icon_smile.gif ed non ho buone esperienze in famiglia purtroppo...




PS : BUON FERRAGOSTO A TUTTTIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif

non mi sembra che abbia troppo senso prendersi un forno scomodissimo per andare a passeggio icon_asd.gif
le supersportive hanno una posizione scomoda perchè hanno moltissimo controllo...peraltro inutile per chi non le sa guidare
 
13669702
13669702 Inviato: 15 Ago 2012 12:28
 

Allora guarda 749 tutta la vita...
Forse sarebbe meglio un bel 695 o 696, avresti un mezzo "stiloso" e saresti molto più comodo!
Se hai intenzione di usarla come mezzo da passeggio punterei non ad una super sport, avresti:
1- consumi;
2- materiali di consumo;
3- costi di assicurazione e bollo.

Spropositati! Delle due prendi il nuovo T-Max se proprio vuoi apparire, te lo dico perchè pur avendo "solo un seitresei" so quanto costa mantenerlo, se lo usassi solo per giretti o perchè mi piace apparire avrei preso una Z750 o una 883 (non voglio offendere i possessori di queste moto) che sono più comode ed ugualmente (con i giusti colori ed accessori) vistosi!
Un mezzo come il 749 ti spaccherà i polsi e la schiena, in città ti farà i 15km\lt (e poi saranno da incubo perchè non sarà mai fluido come un 4cilindri o uno scooter...), poi a 25 anni le assicurazioni ti pelano!
Tagliandi Ducati, almeno di queste "vecchie", non sono proprio economici! Un treno di gomme ti partono 270€, almeno.

Valuta tu.
Forse meglio un bel Monster o Hyper 796 di un 749\999 dato l'utilizzo che intendi farne...
Se proprio non vuoi rinunciare allo stile guarda anche la Triumph Truxton o la Moto Guzzi V7 Sport!
 
13669727
13669727 Inviato: 15 Ago 2012 12:56
 

Se non ci proviamo nessuno di noi sa cosa c' è/abbiamo dentro di noi. 749 poi 999.
E sei motociclista per tutta la vita.
Si vive una sola volta
Io ti consiglieri altro (VFR 1200 F DCT) ma se ti piace da morire Ducati, non morire acquistala.
 
13669774
13669774 Inviato: 15 Ago 2012 13:44
 

pensa magari alla "sorella" comoda della serie **9. Hypermotard. (figlie dello stello progettista)
io pure ero innamorato della 999, ci ho pensato e parecchio a prenderla, poi... spese di gestione, consumi, uso mi hanno fatto propendere per la mia attuale Hyper. mi ci diverto e le do del gran gas! magari la 796 e non la 1100 che ha un motore "povero" di cavalli, ma la coppia si fa sentire.
è comoda, consuma poco, spese di gestione ridotte e non scalda... poi se vuoi di più, io in pista limo ogni volta di qulche buon mm le pedane!
pensaci!
0509_up.gif
 
13669807
13669807 Inviato: 15 Ago 2012 14:20
 

Mi veniva in mente che per fare esperienza potrei affittare qualche modello e intanto prendere la mano così icon_smile.gif , voi che nè dite?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©