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rave fastidiosa in curva
1435646
1435646 Inviato: 6 Apr 2007 14:26
Oggetto: rave fastidiosa in curva
 



mi da fastidio questo apri e chiudi icon_sad.gif
anche a voi?

Ultima modifica di Kecco88 il 7 Apr 2007 23:30, modificato 1 volta in totale
 
1435658
1435658 Inviato: 6 Apr 2007 14:28
 

sicuramente quando sei in curva lo strattone ke da la rave nn ti aiuta nel fare la curva bene, poichè in curva serve un accelerazione fluida e nn brusca
 
1435673
1435673 Inviato: 6 Apr 2007 14:31
 

e una cagata che ha fatto l' aprilia
non credo che nelle gp usino
valvole come la rave
 
1435787
1435787 Inviato: 6 Apr 2007 14:50
 

comprati la pneumatica se ti da fastidio la botta..
 
1436614
1436614 Inviato: 6 Apr 2007 18:04
 

solo io n sento la botta? io ho la rave ma n sento botte o legnate d nessun tipo...si ok sale + velocemente ma botte zero
 
1436621
1436621 Inviato: 6 Apr 2007 18:05
 

entra in curva col motore sopra i 7800rpm se riesci icon_biggrin.gif
 
1436766
1436766 Inviato: 6 Apr 2007 18:37
 

Lorenzo88 ha scritto:
comprati la pneumatica se ti da fastidio la botta..


quoto
 
1436953
1436953 Inviato: 6 Apr 2007 19:16
Oggetto: Re: rave fastidiosa in curva
 

[quote="Kecco88"]mi da fastidio questo apri e chiudi
anche a voi?[/quote
bisogna anche imparare bene a dosare il gas...è tutta questione di abitudine, e ti consiglio anche delle buone gomme altrimenti rischi
 
1436961
1436961 Inviato: 6 Apr 2007 19:18
 

elGatto ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
comprati la pneumatica se ti da fastidio la botta..


quoto


icon_lol.gif
 
1437005
1437005 Inviato: 6 Apr 2007 19:23
 

nn bastano solo le gomme...se la rave ti apre mentre 6 già abbastanza pèiegato e ti da la botta(scusate nn so quanto è xkè ho portato solo una rs con pneumatica) in quel momento potresti perdere l'equilibrio e trovarti sull'asfalto cn un angolo di 90°!
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secondo me la pneumatica in questo modo aiuta a fare una curva aprendo senza pensarci molto il gas mentre con la rave devi stare attento altrimenti apre! icon_wink.gif
 
1437191
1437191 Inviato: 6 Apr 2007 19:50
 

bisognerebbe entrare in curva col motore sopra il regime di coppia max, e poi dosare il gas come dice fabietto... prima di agire sulla moto meglio agire sulla guida icon_wink.gif
 
1437340
1437340 Inviato: 6 Apr 2007 20:13
 

si ma se la moto nn risponde alle tue esigenze si deve cambiare moto...poi metti ke prendi male una curva...ke fai? rimani al di sotto della rave altrimenti hai paura ke si apre?...e se una curva la devi impostare con una marci bassa e con giri bassi ke fai?
 
1438013
1438013 Inviato: 6 Apr 2007 22:11
 

A me nn da problemi la botta anke xk stiamo parlando di una moto da 30 cv, nn si scompone certo quando si apre la rave, a meno di nn essere in 1a o 2a e anke in questo caso nn perdi aderenza a meno ke nn siaun asfalto liscio! l' unico modo x eliminarlo e' la pneumatica come hanno gia' detto...
 
1438137
1438137 Inviato: 6 Apr 2007 22:42
 

il probblema e che non si parzializza
e mi si chiude lo sterzo
 
1438144
1438144 Inviato: 6 Apr 2007 22:44
 

crawl1005 ha scritto:
si ma se la moto nn risponde alle tue esigenze si deve cambiare moto...poi metti ke prendi male una curva...ke fai? rimani al di sotto della rave altrimenti hai paura ke si apre?...e se una curva la devi impostare con una marci bassa e con giri bassi ke fai?


appunto, devi imparare ad evitare queste situazioni...
basta poco a farlo, bisogna dosare il gas, allora quelli con le vecchie gp500 con 190cv tutti di botto cosa facevano?
 
1438198
1438198 Inviato: 6 Apr 2007 22:53
 

mi sa che montero la pneumatica quando ho i soldi
 
1438212
1438212 Inviato: 6 Apr 2007 22:56
 

Kecco88 ha scritto:
il probblema e che non si parzializza
e mi si chiude lo sterzo


allora devi migliorare lo stile di guida ed essere + fluido, se ti si kiude lo sterzo la rave c'entra poco...si vede ke stai a gas chiuso completamente in piega e perdi l'appoggio del motore...se hai un minimo di tiro nn dovresti chiudere lo sterzo...a meno di nn avere gomme orribili!
 
1438224
1438224 Inviato: 6 Apr 2007 22:59
 

le gomme che monto sono le michelin pilot radial
e vanno troppo bene solo che la rave non mi
soddisfa
 
1438236
1438236 Inviato: 6 Apr 2007 23:02
 

secondo me si dà un pò troppa colpa alal rave....non ti credere che con la penumatica diventa un 4 tempi....è il carattere del2 tempi....e poi sinceramente vorrei capire tutta sta botta..mah...io non la sento..secondo me confondete la botta che dà il due tempi nell apri e chiudi classica con la fantomatica botta della rave.....
 
1438250
1438250 Inviato: 6 Apr 2007 23:06
 

farò del mio meglio
 
1438320
1438320 Inviato: 6 Apr 2007 23:25
 

Bonox89 ha scritto:
secondo me si dà un pò troppa colpa alal rave....non ti credere che con la penumatica diventa un 4 tempi....è il carattere del2 tempi....e poi sinceramente vorrei capire tutta sta botta..mah...io non la sento..secondo me confondete la botta che dà il due tempi nell apri e chiudi classica con la fantomatica botta della rave.....

appunto la rave la snti sopratt in 1a e 2a poi diventa come un leggero scalino nell' erogazione...secondo me e' proprio la botta data dall' apri chiudi del 2t, ke si sente molto + della botta della rave in accelerzione!
 
1438354
1438354 Inviato: 6 Apr 2007 23:33
 

domenica scorsa sono andato a fare una strada con molte curve
e senza aprire valvola ero piu veloce
 
1438495
1438495 Inviato: 7 Apr 2007 0:28
 

Ho ritirato oggi la moto ripotenziata e ci sono riuscito ad andare giusto 20 minuti, ma sta botta io nn la sento....era molto + evidente prima da depotenziata e con il ponte sulla centraline che superati i 6500 dava una botta secca; ora si, sopra gli 8000 sale molto + in fretta ma di botte nn ne sento io...

mamma ora col ripotenziamento la 2^ manco esiste quasi XD nn faccio in tempo a mettere la seconda che già c'è da mettere la 3^ icon_lol.gif
 
1439505
1439505 Inviato: 7 Apr 2007 11:55
 

Kecco88 ha scritto:
domenica scorsa sono andato a fare una strada con molte curve
e senza aprire valvola ero piu veloce

se ti si chiude lo steerzo è colpa della regolazione delle sospenzioni, per la potenza la rave è la stessa cosa della pneumatica, la vera potenza io la sento sui 9000 quindi dove anche la pneumatica è aperta, è la caretteristica dei 2t, e poi è questo il bello di una moto "spigolosa", che attendi il salto di potenza!
 
1439781
1439781 Inviato: 7 Apr 2007 12:55
 

Bonox89 ha scritto:
secondo me si dà un pò troppa colpa alal rave....non ti credere che con la penumatica diventa un 4 tempi....è il carattere del2 tempi....e poi sinceramente vorrei capire tutta sta botta..mah...io non la sento..secondo me confondete la botta che dà il due tempi nell apri e chiudi classica con la fantomatica botta della rave.....


iperquotone, infatti prima si apre la rave e poi dopo 1 po'm di tempo il motore ha il calcio in culo...

badate al rumore: prima si sente il cambiamento del rumore x la valvola ke s apre e poi inizia ad aprirsi
 
1439794
1439794 Inviato: 7 Apr 2007 12:58
 

Kecco88 ha scritto:
domenica scorsa sono andato a fare una strada con molte curve
e senza aprire valvola ero piu veloce

anke io avevo la stessa impressione quando il cavetto mi si spezzò ed usavo la moto con valvola chiusa.

e ti dirò di puù, un ragazzo dalle mie parti in pista gira in 1 minuto con un'rs depo con solo il ponte ed arrow street contro il minuto e 9 delle rs preparate.

ed in pista hanno tutti + o meno lo stesso manico

nel misto le rs depo sono le migliori, ma poi è brutto farsi lasciare da tutti in rettilineo o ai semafori icon_wink.gif
 
1439978
1439978 Inviato: 7 Apr 2007 13:36
 

esperienza personale...bruttissimo ....in curva sn piu veloce io...ma in rettilineo mi lasciano come stoner lascio valentino rossi in qatar... icon_cry.gif
 
1441807
1441807 Inviato: 7 Apr 2007 22:47
 

crawl1005 ha scritto:
esperienza personale...bruttissimo ....in curva sn piu veloce io...ma in rettilineo mi lasciano come stoner lascio valentino rossi in qatar... icon_cry.gif

Letteralmente sverniciato icon_lol.gif
 
1442052
1442052 Inviato: 8 Apr 2007 0:58
 

purtroppo si mi hanno sverniciato...ma loro quando devono fare le curve scendono dalla moto la portano a spinta finoa fine curva poi rimessi in sella spingono solo sul dritto!
 
1459981
1459981 Inviato: 11 Apr 2007 14:53
 

Mat69 ha scritto:
Ho ritirato oggi la moto ripotenziata e ci sono riuscito ad andare giusto 20 minuti, ma sta botta io nn la sento....era molto + evidente prima da depotenziata e con il ponte sulla centraline che superati i 6500 dava una botta secca; ora si, sopra gli 8000 sale molto + in fretta ma di botte nn ne sento io...

mamma ora col ripotenziamento la 2^ manco esiste quasi XD nn faccio in tempo a mettere la seconda che già c'è da mettere la 3^ icon_lol.gif

senza parlare di botte
tu dimmi come ti trovi quando fai le curve strette
io non ho proprio potenza in uscita icon_evil.gif
 
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