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la rivincita del 160 polini
2949296
2949296 Inviato: 15 Nov 2007 19:56
 

ciao,pelotondo data la tua esperienza ti chiedo una consulenza,anche se non riguarda il 160 icon_biggrin.gif
sulla mia extrema ci sono i contotti dell'aria,che da sotto al cupolino vanno fin dentro ai buchi del telaio.
la mia moto ha solo un pistone monofascia su un gt di serie,con lo scarico di serie,ed il suo bel 34 a valvola piatta.
ora se facessi con dei tubi un allungo dei condotti fino alla scatola del filtro,potrei ottenere dei vantaggi,tipo quelli dati dalla suddetta ventola,o creerei solo delle turbolenze?inoltre si scarburerebbe al cambare dell'andature?
insomma secondo te potrebbe essere utile a qualcosa,o assolutamente a nulla?
grazie mille icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2949821
2949821 Inviato: 15 Nov 2007 20:41
 

non toccarla assolutamente
col cilindro 125 non toccare nulla senno scarburi il mondo
puoi fare solo 1 cosa
il telaio ti fa da strettoia e non puoi farci nulla
puoi modificare l'apertura sul cupolino dei condotti
se guardi il cbr 600 del 1998 montava dei tubini avanzati neri somiglianti alle prese dell'aspirapolvere
i giapponesi le montarono per aumentare l'afflusso di aria
puoi farlo anche tu più veloce vai piu aria introduci....
più ne hai meglio è
semmai monta un filtro sport piu permeabile all'aria
 
6292181
6292181 Inviato: 13 Nov 2008 21:45
 

mi potete dire le fasi originale del polini e dell rs sia aspirazione ke scarico? grazie
 
6292664
6292664 Inviato: 13 Nov 2008 22:26
 

sono tanto contento di leggere belle cose su sto polini!!!!
Probabilmente credo che lo comprero!!
 
6309836
6309836 Inviato: 16 Nov 2008 8:19
 

fasi?qualcuno le sa??
 
6310181
6310181 Inviato: 16 Nov 2008 10:32
 

wolly ha scritto:
fasi?qualcuno le sa??

so solo lo scarico che è circa 192°
 
6433436
6433436 Inviato: 30 Nov 2008 2:25
Oggetto: Re: la rivincita del 160 polini
 

smarmittato ha scritto:
tutto sommato questo cilindro n è così malvagio come tanti lo descrivono:il problema che mura a 160km\h l'ho risolto semplicemente spostando il solenoide piu indietro rispetto all attacco principale e regolandolo con una apertura anticipata:su una normale rs avrei fatto un danno, ma con la coppia in basso riesce a spingere da subito senza affogarsi per la rave aperta!risultato,una rs simile alla mia con il rotax originale n riesce a starmi dietro ne di ripresa ne di allungo!
ora voglio montare una frizione rinforzata in moto da sfruttare al meglio tutta la coppia

verissimo io ho il polini da piu o meno 15.000/25.000 km senza mai cambiare pistone e non ho mai avuto problemi strani cuscinetti , albero , biella ecc ecc anzi spinge ancora come un dannato icon_wink.gif
 
6454603
6454603 Inviato: 2 Dic 2008 18:26
 

W il 160 poliniii che ce l'ho anche io e va una bombaaaaaa eusa_dance.gif
 
6464840
6464840 Inviato: 3 Dic 2008 20:59
Oggetto: Re: la rivincita del 160 polini
 

smarmittato ha scritto:
tutto sommato questo cilindro n è così malvagio come tanti lo descrivono:il problema che mura a 160km\h l'ho risolto semplicemente spostando il solenoide piu indietro rispetto all attacco principale e regolandolo con una apertura anticipata:su una normale rs avrei fatto un danno, ma con la coppia in basso riesce a spingere da subito senza affogarsi per la rave aperta!risultato,una rs simile alla mia con il rotax originale n riesce a starmi dietro ne di ripresa ne di allungo!
ora voglio montare una frizione rinforzata in moto da sfruttare al meglio tutta la coppia

mi spieghi come hai messo il solenoide piu indietro e regolarlo con una apertura anticipata?
 
6465375
6465375 Inviato: 3 Dic 2008 21:47
Oggetto: Re: la rivincita del 160 polini
 

chris160 ha scritto:

mi spieghi come hai messo il solenoide piu indietro e regolarlo con una apertura anticipata?

l ho attaccato su un solo gancio invece che su entrambi..
il filo fa una curva migliore e la valvola si apre percettibilmente prima (facendo meno sforzo il filo)
non aspettarti gran kè però
 
6466332
6466332 Inviato: 3 Dic 2008 23:29
Oggetto: Re: la rivincita del 160 polini
 

smarmittato ha scritto:

l ho attaccato su un solo gancio invece che su entrambi..
il filo fa una curva migliore e la valvola si apre percettibilmente prima (facendo meno sforzo il filo)
non aspettarti gran kè però

grazie mille ma si mantiene lo stesso?
 
6472472
6472472 Inviato: 4 Dic 2008 20:47
Oggetto: Re: la rivincita del 160 polini
 

smarmittato ha scritto:

l ho attaccato su un solo gancio invece che su entrambi..
il filo fa una curva migliore e la valvola si apre percettibilmente prima (facendo meno sforzo il filo)
non aspettarti gran kè però

ho spostato il solenoide indietro come hai detto tu ho guadagnato un po piu di tiro peccato solo che ho ancora il 17-39 invece del 16-39
 
6473534
6473534 Inviato: 4 Dic 2008 22:28
 

Chissa come andrebbe la mia rx con il 160 polini icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
6473688
6473688 Inviato: 4 Dic 2008 22:41
 

50cent ha scritto:
Chissa come andrebbe la mia rx con il 160 polini icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif

eeee chissa come va icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
6478526
6478526 Inviato: 5 Dic 2008 16:35
 

Leggendo su internet ho capito che una parte del problema del polini 160 è nel pistone pesante, oltre che nel fatto che ha un alesaggio troppo grande.
Ma teoricamente sostituendo il pistone con uno monofascia in aluminio, quindi + leggero, ovviamente forgiato da se, non credo che esistano in commercio pistoni per il 160; e lavorando le luci per farlo tirare in alto, non dovrebbe andare a bomba come cilindro?

Ciao
 
6479528
6479528 Inviato: 5 Dic 2008 18:13
 

50cent ha scritto:
Leggendo su internet ho capito che una parte del problema del polini 160 è nel pistone pesante, oltre che nel fatto che ha un alesaggio troppo grande.
Ma teoricamente sostituendo il pistone con uno monofascia in aluminio, quindi + leggero, ovviamente forgiato da se, non credo che esistano in commercio pistoni per il 160; e lavorando le luci per farlo tirare in alto, non dovrebbe andare a bomba come cilindro?

Ciao


no il problema è che il 160 ha una fasatura di scarico abbastanza bassa il chè pregiudica l'allungo...ma sull'rx penso che non perda dato che quello che serve è la coppia...
 
6479678
6479678 Inviato: 5 Dic 2008 18:30
 

50cent ha scritto:
Leggendo su internet ho capito che una parte del problema del polini 160 è nel pistone pesante, oltre che nel fatto che ha un alesaggio troppo grande.
Ma teoricamente sostituendo il pistone con uno monofascia in aluminio, quindi + leggero, ovviamente forgiato da se, non credo che esistano in commercio pistoni per il 160; e lavorando le luci per farlo tirare in alto, non dovrebbe andare a bomba come cilindro?

Ciao

voglio spiegarti meglio alcune cose imprecise allora:il peso del pistone incomincia ad essere un problema quando superi i 12.000 giri pero se sei uno che ragiona non lo tiri oltre,per il fatto del pistone alleggerito non e in commercio ,per il fatto di far lavorare le luci non ne vedo il motivo perche se ti compri il 160 sei consapevole che ha molta ma molta + coppia in basso e un po di meno in alto ,immagina il 125 lavorato ha tantissima coppia in alto quindi sforzeresti molto di piu albero , biella e ecc ecc tu immaginati il polini lavorato spaccheresti tutto nell' arco di pochi km io ho il polini con 25.000 km curato ,mai dato problemi tranne al portafoglio icon_wink.gif
 
8376969
8376969 Inviato: 29 Ago 2009 14:25
 

ciao, i volevo dire che io ho un rs con kit di ripotenziamento, è ho montato su un gt 160 polini ma prima l'ho fatto lavorare e ho fatto allargare la testata e ho montato una biella rinforzata TM e ho cambiato le lamelle del pacco, e mi andava una scheggia, adesso dopo 6000 km senza alcun problema ho montato un carburatore 34, che mi ha cambiato la moto adesso fa davvero paura, certo immag il 160 con un 34 quanto beve però si hanno dei risultati fantastici, adesso come ultima modifica ho montato una jolly moto 111 sp e spugna filtro malossi, lìho regolata per bene e adesso vola letteralmente, sepre senza alcun problema, certo però faccio la miscela a mano
 
8377016
8377016 Inviato: 29 Ago 2009 14:32
 

e comunque un'altra cosa, se i giri non cambiano tra un cilindro ad un altro non capisco come vi mura la moto 160 Km/h, quello che decreta la velocita sono i giri e i rapporti, quindi se i giri non cambiano e i rapporti sono gli stessi la velocita non cambia, quindi il problema che una moto mura a 160 puo essere ho che avete cambiato rapporti (quindi più corta)nn nei vostri casi, o che la moto vi tira molti meno giri, ed è li che si deve lavorare su tre cose: filtro , carburatore e marmitta e se si vuole qualche lavoro nel cilindro
 
8381277
8381277 Inviato: 30 Ago 2009 14:36
 

Vabbe il rotax dovrebbe arrivare teoricamente a 12000 giri in 6, il polini a 10500 mura, quindi con un calcolo puramente teorico 180 a 12000 giri sono 157.5 a 10500 giri icon_wink.gif
 
8381311
8381311 Inviato: 30 Ago 2009 14:46
 

50cent ha scritto:
Vabbe il rotax dovrebbe arrivare teoricamente a 12000 giri in 6, il polini a 10500 mura, quindi con un calcolo puramente teorico 180 a 12000 giri sono 157.5 a 10500 giri icon_wink.gif

il polini raggiunge facilmente i 12k non si ferma a 10500giri, quella che cala è la spinta, da 0 a 10500 è un lampo per raggiungere i 12000 invece ci vuole piu tempo di un rotax
 
8381316
8381316 Inviato: 30 Ago 2009 14:46
 

totigno46 ha scritto:
ciao, i volevo dire che io ho un rs con kit di ripotenziamento, è ho montato su un gt 160 polini ma prima l'ho fatto lavorare e ho fatto allargare la testata e ho montato una biella rinforzata TM e ho cambiato le lamelle del pacco, e mi andava una scheggia, adesso dopo 6000 km senza alcun problema ho montato un carburatore 34, che mi ha cambiato la moto adesso fa davvero paura, certo immag il 160 con un 34 quanto beve però si hanno dei risultati fantastici, adesso come ultima modifica ho montato una jolly moto 111 sp e spugna filtro malossi, lìho regolata per bene e adesso vola letteralmente, sepre senza alcun problema, certo però faccio la miscela a mano


allargare la testata?

111 sul polini??
 
8381334
8381334 Inviato: 30 Ago 2009 14:51
 

REDCHAT ha scritto:
totigno46 ha scritto:
ciao, i volevo dire che io ho un rs con kit di ripotenziamento, è ho montato su un gt 160 polini ma prima l'ho fatto lavorare e ho fatto allargare la testata e ho montato una biella rinforzata TM e ho cambiato le lamelle del pacco, e mi andava una scheggia, adesso dopo 6000 km senza alcun problema ho montato un carburatore 34, che mi ha cambiato la moto adesso fa davvero paura, certo immag il 160 con un 34 quanto beve però si hanno dei risultati fantastici, adesso come ultima modifica ho montato una jolly moto 111 sp e spugna filtro malossi, lìho regolata per bene e adesso vola letteralmente, sepre senza alcun problema, certo però faccio la miscela a mano


allargare la testata?

111 sul polini??


*testa..comunque come allargare la testata?

a red che c'è di male della 111 sul polini??l'aveva anche osky..e nonsi trovava male...certo è un motore che gira più in basso sarebbe meglio un altra marmitta..
 
8381346
8381346 Inviato: 30 Ago 2009 14:55
 

-GaBrY- ha scritto:


*testa..comunque come allargare la testata?

a red che c'è di male della 111 sul polini??l'aveva anche osky..e nonsi trovava male...certo è un motore che gira più in basso sarebbe meglio un altra marmitta..


è come mettere la 115 sul motore originale...

sul polini la full power da il meglio
 
8382042
8382042 Inviato: 30 Ago 2009 18:12
 

il discorso è semplice ragazzi e penso che ormai si siano stufati un pò tutti di sentirlo..
ogni motore ha una sua fasatura, ad ogni motore va accoppiata una specifica marmitta studiata su fasatura del motore..
il polini ha una fasatura completamente diversa dal rotax, quindi bisogna evitare marmitte con fasature molto alte (proprio la 111) o marmitte con fasature fatte su "misura" (quindi per esempio la 107 o altre marmitte artigianali fatte su determinati cilindri)
sul polini, vanno alla grande fp, giannelli, arrow, tyga e athena, tutte marmitte che hanno un erogazione cattiva gia dai medi regimi
 
8386881
8386881 Inviato: 31 Ago 2009 13:47
 

smarmittato ha scritto:

il polini raggiunge facilmente i 12k non si ferma a 10500giri, quella che cala è la spinta, da 0 a 10500 è un lampo per raggiungere i 12000 invece ci vuole piu tempo di un rotax

Credevo che quando la gente dicesse che il polini mura a 10500 volesse dire che si ferma li, non che li smette di spingere e ci mette tanto a prendere i 12000 icon_wink.gif
 
8388794
8388794 Inviato: 31 Ago 2009 18:25
 

50cent ha scritto:

Credevo che quando la gente dicesse che il polini mura a 10500 volesse dire che si ferma li, non che li smette di spingere e ci mette tanto a prendere i 12000 icon_wink.gif

tranquillo è facile fraintendere icon_wink.gif
 
8389684
8389684 Inviato: 31 Ago 2009 20:04
 

in effetti una 111 su un polini non ci và a fatto bene,le rs che ho visto io con il polini avevano o la fp o l'arrow
 
8389983
8389983 Inviato: 31 Ago 2009 20:39
 

comunque ragazzi io ho detto che ho fatto allargare le luci e abbassare la testata non allargare
 
8391484
8391484 Inviato: 1 Set 2009 0:42
 

totigno46 ha scritto:
comunque ragazzi io ho detto che ho fatto allargare le luci e abbassare la testata non allargare

intendevi sicuramente abbassare ma hai scritto allargare..

che benzina usi?
 
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