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Mollette frizione [a cosa servono?]
10037020
10037020 Inviato: 14 Giu 2010 16:14
 

Il linguaggio sms è vietato. Comunque prima fai la taratura detta da Bobus, nel caso non andasse ancora bene allora è la carburazione sballata. Inizia guardando il colore della candela icon_wink.gif
 
10355538
10355538 Inviato: 4 Ago 2010 23:29
 

ciao a tutti , mi sono appena iscritto perchè volevo avere alcune informazioni visto che di motorini ne capisco poco.. io ho uno scarabeo 50 2t con una zx, un variatore polini super speed e il carburatore 17,5 dell'orto..volevo sapere cosa potevo fare per guadagnare un pò di allungo escluso il motore..grazie in anticipo
 
10356560
10356560 Inviato: 5 Ago 2010 10:19
 

0509_welcome.gif
COmunque se usi la funzione cerca trovi importanti risultati che ti possono aiutare. Per ora la modifica sostanziale che puoi fare è la marmitta, dato che la zx non è delle migliori icon_wink.gif
 
10356604
10356604 Inviato: 5 Ago 2010 10:24
 

scusate ragazzi ho bisogno di aiuto sulla tatazione del my scooter, monto ora 2+, pinasco pws, 19 albero carenzi, pacco lamellare evo, multivar...k rulli metto?
mollette? mdc va bene gialla???

se potete datemi consigli sulla carburazione...
 
10356636
10356636 Inviato: 5 Ago 2010 10:27
 

Magari usa la funzione cerca o chiedi nel topic delle tarature! COmunque se blocco minarelli prova con rulli da 4.2g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse malossi icon_wink.gif
 
10356660
10356660 Inviato: 5 Ago 2010 10:29
 

perfetto grazie...ora devo solo montare le molle rosse, e la carburazione??? sul 2+ mi conviene la centralina top rossa??? x migliorare lo scatto da fermo??
 
10356674
10356674 Inviato: 5 Ago 2010 10:31
 

Per la centralina non saprei, per la carburazione inizialmente basati sul colore della candela per vedere se sei grasso o magro, poi vai ad orecchio e nel caso chiedi nella sezione alimentazione icon_wink.gif
 
10356694
10356694 Inviato: 5 Ago 2010 10:33
 

ora ho il filtro a cono polini, max 85 e spillo sulla posizione originale del 19 dell'orto cosa mi consigli stamattina ho preso max 105 110 115 vanno bene?
 
10356748
10356748 Inviato: 5 Ago 2010 10:39
 

Guarda il colore della candela per vedere se il getto massimo va bene, poi dovresti anche vedee/sentire come va lo scooter ai bassi e ai medi. COmunque stai andando ot icon_confused.gif
 
10356811
10356811 Inviato: 5 Ago 2010 10:46
 

che vuol dire ot??
 
10356826
10356826 Inviato: 5 Ago 2010 10:47
 

off topic, quindi fuori tema dato che qua si parla di tarature e trasmissione. Hai anche aperto un topic sulla carburazione (che ho spostato in alimentazione), quindi si continua li icon_wink.gif
 
10356854
10356854 Inviato: 5 Ago 2010 10:51
 

ma nn mi risponde mai nessuno!!!
 
10357201
10357201 Inviato: 5 Ago 2010 11:30
Oggetto: e quanto costano?
 

sapete dirmi quanto costano in media le molle della frizione?
 
10357220
10357220 Inviato: 5 Ago 2010 11:31
 

15-20€
 
10357275
10357275 Inviato: 5 Ago 2010 11:41
Oggetto: moto non parte piano
 

ho un nrg power con marmitta arrow e i rulli del variatore arrow solo che non parte piano come con i rulli originale, parte sempre con molta ripresa, come si risolve avendo comunque molta ripresa quando apro il gas ma volendo partire anche piano eusa_think.gif
 
10357281
10357281 Inviato: 5 Ago 2010 11:42
 

Dipende come sei tarato...
 
10358525
10358525 Inviato: 5 Ago 2010 14:32
 

ah grazie...e che marmitta posso mettere secondo te?
 
10358578
10358578 Inviato: 5 Ago 2010 14:39
 

Se vuoi avere il massimo delle prestazioni metti una stage6 pro replica, omologata e su internet viene sui 120€, altrimenti una reverse oppure topline icon_wink.gif
 
10358630
10358630 Inviato: 5 Ago 2010 14:49
 

la reverse sarebbe la giannelli?
 
10358633
10358633 Inviato: 5 Ago 2010 14:50
 

si
 
10358670
10358670 Inviato: 5 Ago 2010 14:55
 

occhei grazie mille sei un mito
 
10363136
10363136 Inviato: 6 Ago 2010 10:24
 

ei ciao..senti io sono andato a cercare queste tre marmitte ma nessun negozio le ha..che faccio?
 
10366278
10366278 Inviato: 6 Ago 2010 20:26
 

So che magari non ti fidi, ma ti consiglio di prenderle da internet e precisamente guarda quale costa di meno tra questi siti: castiglione, biolla e quarto. Ma alla fine prendi la stage6 o la giannelli?
 
10366582
10366582 Inviato: 6 Ago 2010 21:21
 

va bene controllo..comunque non lo so però ho visto la top line in foto e mi sono fomentato..ora valuto..comunque grazie
 
10366746
10366746 Inviato: 6 Ago 2010 21:51
 

ho appena visto la giannelli reverse su internet e ce ne sono diverse e su ognuna c'è la descrizione e dice su quale motorino si può adattare , ma non c'era scritto scarabeo..ci si può mettere lo stesso?
 
11265096
11265096 Inviato: 23 Gen 2011 17:37
 

raga scusate il mio intervento,ma io domani monterò:
giannelli reverse
malossi multivar
red sponge
gigler da 60
17,5 dell'orto
rulli 5,5 grammi
molla bianca

che ne pensate??? va bene?? e volevo sapere se devo mettere le mollette della frizione?
 
11265104
11265104 Inviato: 23 Gen 2011 17:40
 

ahahah simo ti fai troppe paranoie 0509_si_picchiano.gif una volta che monti il tutto vedi come va icon_asd.gif Comunque va bene e le molle frizione direi che servono abbastanza...devi vedere tu com'è lo scatto.. icon_wink.gif
 
11265118
11265118 Inviato: 23 Gen 2011 17:43
 

sisi scusami icon_biggrin.gif ma sono preoccupato su come andrà domani xD
martedi avrò tutto montato e saprò dirvi come va 0509_up.gif
comuqnue ultima domanda icon_biggrin.gif come capisco quando servono più dure?
 
11265738
11265738 Inviato: 23 Gen 2011 19:39
 

in base a come lo scooter va in partenza. Se secondo te parte sottocoppia, ovvero a bassi giri, con la conseguenza di uno scatto penoso allora bisogna provare a indurirle icon_wink.gif
 
11921333
11921333 Inviato: 2 Giu 2011 7:02
Oggetto: frizione e coppia
 

se vuoi piu scatto sali di xilindrata...nel senso...la frizione.serve per trasmettere il moto del motore alla ruota fare attaccare una frizione troppo presto significa strappare mentre attaccarla troppo tardi bruciarla...hn maggiore scatto non si ottiene facendo girare il motore ad un numero di giri maggiore questo infatti oltre a far attacare la frizione in una maniera anomala con conseguenza di rischiare non solo di bruciarla ma anche di vetrificare o consumare troppo presto i ferodi comporterebbe anche un suo discacco a regimi troppo alti a discapito del freno motore gia povero sugli scooter e che vi assicuro serve a tanto....per fare un esempio la mia ex R6 attaccava la frizione a 2000 giri ben ben lontano dai valori di xoppia e non mi sembrava metterci tanto a salire di ripresa!!! si i cavalli sono tanti maa poco importa la coppia che si trova molto piu in alto...ergo per avere un buono scatto non si deve portare il motore a 5000 giri piuttosto avere dei rapportiche favoriscano una rapida salita di giri a frizzione attaccata...alteimenti si sale di cavalli non ce altra soluzione.
 
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