cioppone ha scritto:
no dai, perchè mi dici così, lo dico perchè devo prendere una moto che ha già il filo tagliato e mettendo l'interruttore posso evitare di sostituire il filo, o peggio la centralina, come mi hanno detto dei concessionari! Tra cui quello suzuki! anzi essendo anche fuori produzione sarebbe un casino, e poi se lasciato su off nn è illegale! per favore non siate supponenti, e poi comunque non ci vedo niente di così grave neanche se lo facessi solo per la potenza... Mio babbo alla mia età guidava una honda sportiva 1000, andava forte ma la ciclistica vi lascio immaginare, mi racconta che l'anteriore era di un leggero che era sempre su una ruota! scusami tanto ma ritieni che mio babbo oppure la sua generazione fosse più brava della mia? se sì, ti ricordo che loro truccavano tutto, anche i trattori, se no, allora perchè io non posso guidare un 600? e poi ci sono cose molto più illegali e pericolose che baipassare un filo!
È illegale perchè:
- Perchè lo è. Se tuo padre poteva con la B guidare anche i mostri su due ruote tu non puoi. La legge cambia e, per una volta, in meglio.
- Perchè è una modifica all'impianto elettrico
- Perchè non la fa il concessionario.
- Perchè poi a libretto come risulta? Ci hai pensato?
- Perchè sarebbe una truffa allo stato per il bollo che andresti a pagare.
- Perchè se fai un incidente con la moto così conciata, magari con responsabilità penali, distruggono te e la tua famiglia.
Parti con il piede sbagliato se vuoi entrare così nel mondo delle moto. Magari non avevi pensato alle conseguenze del mettere un "innocente" interruttore sulla moto, ti assicuro che non ti aspetterebbe niente di buono.