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BMW k100 - altro guaio: rotta valvola freno
1428540
1428540 Inviato: 5 Apr 2007 13:02
Oggetto: BMW k100 - altro guaio: rotta valvola freno
 



...quel genio del mecca nel riconsegnarmi la moto credo abbia rotto la valvolina dello spurgo olio del freno posteriore (risulta mozzata)...ora siccome non ho modo di dimostrare che sia stato lui, pur essendo certo al 110% mi toccherà vedermela da me.

Volevo sapere se è un pezzo sostituibile...io credo di sì perchè nel disegno che allego (numero 7 ...questa volta) , come si vede sembra essere un pezzo estraibile...oppure alla bmw mi fanno la solita storia che per mantenere gli standard qualitativi della compenentistica possono vendere solo tutto il blocco posteriore: disco, cardano, ruota, freno, pompa feno alla modica cifra di 6000 euro?? icon_wink.gif

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1428673
1428673 Inviato: 5 Apr 2007 13:18
 

icon_confused.gif Ciao, ho dato un'okkiata sull'etk bmw, la vite disaerazione freno posteriore costava nel 2006 (non dovrebbe essere cambiato di molto) 4,52 euro ed ha codice 34 21 1 236 793 icon_cool.gif
 
1428706
1428706 Inviato: 5 Apr 2007 13:23
 

grazie ...ora il problema è estrarre il troncone

è online l'etk??
 
1428721
1428721 Inviato: 5 Apr 2007 13:25
 

ciao, non esagerimo, se la metti così anche quando le pastiglie dei freni sono alla fine ti toccherebbe cambiare tutta la pinza.

Di sicuro c'è la valvolina di sostituzione come pezzo singolo sarebbe davvero infame se facessero il kit copleto!!!
 
1428822
1428822 Inviato: 5 Apr 2007 13:35
 

icon_biggrin.gif Lieto di essere utile, no questo etk l'ho scaricato da emule ma c'è anke online(http://www.realoem.com/bmw/carselect.do), per il troncone, visto ke è cavo, potresti avvitarci una vite autofilettante all'interno, la sceglierei piu grossa possibile compatibilmente col foro e prima ancora riempirei il foro stesso(ad es. con un pezzetto di nastro isolante appallottolato) per non farci entrare limatura. Spero di nn dirti c@zzate...\_/
 
1429250
1429250 Inviato: 5 Apr 2007 14:27
 

giuno ha scritto:
icon_confused.gif Ciao, ho dato un'okkiata sull'etk bmw, la vite disaerazione freno posteriore costava nel 2006 (non dovrebbe essere cambiato di molto) 4,52 euro ed ha codice 34 21 1 236 793 icon_cool.gif



Prezzo 2007 5,14 (!!) icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1429739
1429739 Inviato: 5 Apr 2007 15:48
 

Ciao,
Se non riesci a svitare il tronchetto in nessun modo ti consiglio di eseguire questa operazione:
Smonti la pinza scollegandola al tubo ( mi dispiace ma dopo dovrai effettuare lo spurgo....)
Porti la pinza in un centro di rettifiche ( dove per intenderci rettificano pistoni, alberi, ecc, ecc...) e fai rifilettare il foro.
Io lo feci con un prigioniero del cilindro della mia vecchia Aprilia ET 50 che a forza di smontare e rimontare per rielaborarla alla fine si era rotto anch'esso, disperato portai il tutto in questo centro rettifica mi sistemarono la cosa in quattro e quattr'otto con una spesa irrisoria.
L'unico dubbio finale però è la capacità di tenuta della vite e quindi in caso di operazione in tal senso mi premunirei di un sigillante metallico da inserire contestulmente al nuovo filetto che verrebbe inserito nella sede dell'attuale nella pinza. ( in pratica con il trapano rialesano il foro e poi inseriscono un filetto dello stesso passo che avevi prima ).
Speriamo che non ti tocchi arrivare a questo punto!
Facci sapere
Lamps!
 
1431695
1431695 Inviato: 5 Apr 2007 21:04
 

Se è mozzata, ma non perde olio io lascerei tutto lì sino al prossimo spurgo.

Se invece la vuoi cambiare devi preventivare lo spurgo del circuito posteriore.
 
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