Milopc ha scritto:
Grazie ad entrambi per i suggerimenti!
E' tutto vero quello che dite e mi sto in effetti esercitando per bene a spostarmi verso l'interno, a trovare una bella traiettoria e spingere sulle pedane, insomma...cerco di applicare la tecnica che ho letto sulle pagine di questo forum e che mi viene anche spontanea dopo un po' che guido.
Per quanto riguarda la soggettività della curva è vero, dipende da pilota a pilota. Ma per farvi capire, come riferimento uso le macchine...nel misto (per chi conosce la nostra provincia intendo strade come val trebbia o simili) con la moto mi sento più sicuro della macchina e in scioltezza vado più delle macchine di solito (senza bisogno di correre). Ma quando mi trovo nei curvoni così veloci, regolarmente, mi trovo una macchina incollata al sedere e la cosa mi fa sentire parecchio imbranato perchè di solito, in altre situazioni non capita quasi mai...
Grazie per il consiglio sulla zavorrina, ed è giustissimo, con lei al seguito non azzardo mai nulla...anzi, me la curo per bene, la mia bella zavorrina!
forse ti conviene concentrarti solo su semimanubri, traiettorie e pedane, tenendo il culo sulla sella. una volta imparato basta che lo tiri fuori e farai dei bei curvoni. mi raccomando il filo di gas per tenere il motore in tiro.